Vai al contenuto

.....SPAZIO.....


nellenjoy

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti oggi mi sono recato con mio padre all'alfa della mia zona xchè ero interessato ad una 147 Km 0 jtd 16v 3p distinctive....

Bè il prezzo di listino è di 25000 € ma la vendono a 22000 €....

Sono arrivato anche a farmi fare un ulteriore sconto di 500 €....

Se non fosse stato per il colore (celestino checca) e per le 3 porte l'avrei comprata...ottimo affare cmq....

La cosa + importante è che mi ha detto il venditore che a breve arriverà la versione 160cv (e questo si sapeva) che in futuro ci sarà davvero questo 3.2 jtd e queste cose le sanno perchè periodicamente gli arriva dalla casa una "rivista" chiamata appunto SPAZIO con tutte le novità future... :wink:

Volevo chiedere a Taurus se gentilmente mi conferma o no che effettivamente le case inviano questi "opuscoli"(non so come chiamarli)alle varie concessionarie e se si , xchè molti rivenditori sono così disinformati sui "futuri" modelli (fanno i finti tonti)..

Ringrazio chiunque sarà cortese di rispondermi

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.............Volevo chiedere a Taurus se gentilmente mi conferma o no che effettivamente le case inviano questi "opuscoli"(non so come chiamarli)alle varie concessionarie e se si , xchè molti rivenditori sono così disinformati sui "futuri" modelli (fanno i finti tonti)..

Ringrazio chiunque sarà cortese di rispondermi

Te lo spiego io il perchè, o meglio, quello che secondo me è il motivo...premesso che è possibile, in effetti, che qualche rivenditore non sappia nulla, secondo me gli altri tacciono volutamente per non rischiare di perdere la vendita...in altre parole, se vedono che il potenziale cliente è intenzionato a firmare il contratto, si guardano bene dal comunicargli novità che potrebbero spingere il cliente ad aspettare...non dimentichiamo che sono pur sempre aziende e come si dice...è meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Personalmente non lo trovo per nulla corretto questo modo di fare, ma ahimè temo sia proprio così che vanno le cose... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

che i concessionari del gruppo Fiat devono abbandonare se si vuole davvero superare la crisi.

Così come le tanto desiderate km0....

Per quanto mi riguarda, il mio conce è stato sempre onesto nel darmi info sul futuro prossimo (generalmente concordanti con quelle di Taurus).

Per quanto riguarda il mjet da 160cv, Taurus dice che arriverà a giugno del prossimo anno... non mi sembra poi così vicino... o forse è sempre la stessa politica di non dissuasione all'acquisto? Si dice che arriverà fra un anno e così si comprano il 140cv, poi tra pochi mesi... bah, cmq credo che il 140cv sia un motore degnissimo. Certo se riuscissero a montare da subito il 160cv sulla GT Coupè sarebbe difficile non acquistarla!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Non più tardi di aprile, quando ero a caccia della sostituta della Twingo, il concessionario Fiat mi aveva detto che il restyling della Punto era solo una bufala messa in giro dai giornali e che la Punto di allora sarebbe durata fino al 2005-2006.

A volte però a giocare sporco sono le case stesse. Ad esempio VW ha comunicato un giorno per l'altro ai propri concessionari che certe versioni della Golf non erano più ordinabili, creando un po' di malumore tra quelli che avevano contratti appena firmati o in procinto di firma imminente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Reputo difficile che le concessionarie non siano al corrente delle future novità, almeno quelle che dovrebbero arrivare entro i 12-18 mesi. Ma Abarth ha ragione, meglio un uovo oggi che una gallina domani, e quindi tentano di glissare sulle domande proposte e vendere quello che hanno disponibile, non si tratta di correttezza nei confronti del cliente ma di normali strategie commerciali, almeno finché non vengono poste domande dirette o si vuole ordinare un modello futuro a scatola chiusa (come è successo con la nuova Micra). Quello che posso dire io è che quando a gennaio andai a prendere visione della Stilo Multiwagon, chiesi in maniera precisa del 1.9 m-jet e mi risposero senza pensarci su che sarebbe stato pronto per fine anno (adesso sappiamo che è per ottobre) e questo non ha avuto problemi a dirmelo anche se avrebbe potuto benissimo insistere per vendermi quello da 115 cavalli. Ma alla fine come al solito ne sono uscito con un po' di amaro in bocca... in quella concessionaria sembra che tre anni siano passati così per niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le vostre cordiali risposte......

Mi sono dimenticato di dirvi che all'interno del magazzino Alfa c'erano ben 5 punto rest. KM0 .... allora mi chiedo:

1) Che ci facevano lì?

2) Perchè una conce Alfa vende punto?

3) Ma la politica delle KM0 non doveva finire?

ps: uno dei risultati dell'effetto delle km0 nelle menti degli italiani:

- mia zia voleva una punto rest mjet per la figlia (mia cugina :oops: )

ed era andata anche dal conce per ordinarla...mio zio (furbo :twisted: ) ha detto di aspettare tanto tra poco ci sarebbero state le km0....mai cosa fu così fatale....mia cugina è passata dal conce pegeout (spero che si scriva così) e gli hanno abbindolato una bella 206 hdi...allora mi chiedo:

1) se mia zia non avesse aspettato mia cugina avrebbe una punto mjet

2) le km0 rimarranno ancora per lungo tempo nelle menti delle persone

3) fanculo mio zio :wink:

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le vostre cordiali risposte......

Mi sono dimenticato di dirvi che all'interno del magazzino Alfa c'erano ben 5 punto rest. KM0 .... allora mi chiedo:

1) Che ci facevano lì?

2) Perchè una conce Alfa vende punto?

3) Ma la politica delle KM0 non doveva finire?

ps: uno dei risultati dell'effetto delle km0 nelle menti degli italiani:

- mia zia voleva una punto rest mjet per la figlia (mia cugina :oops: )

ed era andata anche dal conce per ordinarla...mio zio (furbo :twisted: ) ha detto di aspettare tanto tra poco ci sarebbero state le km0....mai cosa fu così fatale....mia cugina è passata dal conce pegeout (spero che si scriva così) e gli hanno abbindolato una bella 206 hdi...allora mi chiedo:

1) se mia zia non avesse aspettato mia cugina avrebbe una punto mjet

2) le km0 rimarranno ancora per lungo tempo nelle menti delle persone

3) fanculo mio zio :wink:

Già le KMO....cmq ce li hanno anche altri non più solo Fiat..scusa ma di dove sei??

Qui da me devono ancora smaltire tramite KM0 e mega sconti la Punto 99....tipo la base a 6990 EURO....quindi i KMO sulle 2003 inizieranno solo dopo che hanno finito quelle scorte,,,

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le vostre cordiali risposte......

Mi sono dimenticato di dirvi che all'interno del magazzino Alfa c'erano ben 5 punto rest. KM0 .... allora mi chiedo:

1) Che ci facevano lì?

2) Perchè una conce Alfa vende punto?

3) Ma la politica delle KM0 non doveva finire?

ps: uno dei risultati dell'effetto delle km0 nelle menti degli italiani:

- mia zia voleva una punto rest mjet per la figlia (mia cugina :oops: )

ed era andata anche dal conce per ordinarla...mio zio (furbo :twisted: ) ha detto di aspettare tanto tra poco ci sarebbero state le km0....mai cosa fu così fatale....mia cugina è passata dal conce pegeout (spero che si scriva così) e gli hanno abbindolato una bella 206 hdi...allora mi chiedo:

1) se mia zia non avesse aspettato mia cugina avrebbe una punto mjet

2) le km0 rimarranno ancora per lungo tempo nelle menti delle persone

3) fanculo mio zio :wink:

Ma poi scusa se la macchina era per tua cugina è giusto che abbia sceltoi lei :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.