Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
Steka

FIAT nei Rally

Messaggi Raccomandati

Su Gente Motori di questo mese, c'è un'intervista a Lapo Elkann che conferma la presenza di Fiat con le Super 2000 dall'anno prossimo.

In più ha puntualizzato che la Punto Super 2000 girerà in pista ad Agosto.

Inoltre, probabilmente verrà creata una versione speciale con il marchio Abarth.

Per cui aspettiamoci grandi soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Dico una cosa:la macchina diciamo che e' pronta,ma nn penso correra' nel mondiale...o se corre nel 2006,nn prende punti,nn riuscirebbero gli altri a omologare vetture aspirate a 4wd...secondo me esordisce nel campionato italiano...ormai le gruppon se le mangiano anche su asfalto le s1600,e nel 2007 vanno nel mondiale

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
.......Inoltre, probabilmente verrà creata una versione speciale con il marchio Abarth.

Per cui aspettiamoci grandi soddisfazioni.

Sono contento del ritorno dello scorpione, sopratutto perchè ritorna su una macchina con un motore che lo merita,..... non come su stilo..

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Su Gente Motori di questo mese, c'è un'intervista a Lapo Elkann che conferma la presenza di Fiat con le Super 2000 dall'anno prossimo.

Vedremo il progetto "199 Super 2000 Abarth" a Francoforte per dare subito un'immagine sportiva alla nuova Punto. Magari c'è qualcuno che l'ha vista (sentita!) girare a Ballocco ... ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

I have one question for the new category of Super 2000.....how the mechanics of Suzuki will fit Swift a 2.0lt engine?

FIAT'S POTENT NEW RALLY WEAPON - THE SUPER 2000 PUNTO - HAS FINALLY BROKEN COVER, CAUGHT IN THE FLESH TESTING AT BALOCCO

Scansione_001.sized.jpg

Fiat's potent new rally weapon - the Super 2000 Punto - has finally broken cover, caught in the flesh testing at Balocco. Photos presented by Italian specialist magazine SAM (SportAutoMotor) Rally this week, reveal an aggressive all wheel drive rally car, clearly demonstrating the lines of the new Punto, with all the trappings of a front-line rally car: bulging wheel arches, scooped air intakes, a roof spoiler and air vent, and chunky cut-out bumpers.

The brand new rally car, based on the all-new, Giugiaro-styled Fiat Punto - which will make its world debut at the Frankfurt IAA next month - is designed to conform to the FIA's proposed new 'Super 2000' regulations. Built by N.Technology - Fiat Auto's competition's department - the on-track test and development programme is now being carried out by factory driver Paolo Andreucci, who is the reigning Italian Rally Championship Super 1600 title holder.

The 'Super 2000' regulations are now being drawn up with the aim of reducing the World Rally Championship's ever escalating costs, pushed up in part by a recent increase in the number of qualifying events. The idea is to create an affordable rally car, with all the main costs tightly controlled. These will include a restriction on electronic aids, and an engine rev limit set at 8,300rpm. Up to eight manufacturer's have expressed an interest, including Renault - who are believed to be close to testing a prototype - and Japanese giant, Toyota.

The proposed new Super 2000 category will draw on the highly successful Super 1600 class, with the important incorporation four wheel drive traction, something that has been lacking in the smaller category. Along with weight limit of 1,100kg, and an engine capacity that is raised by 400cc, the Super 2000 cars are expected to be fast, very exciting to watch, and a real alternative to the current crop of 'WRC' machines from the likes of Peugeot, Citroen, Subaru and Mitsubishi.

The Super 2000 Fiat Punto rally car now being developed by N.Technology pumps out over 280bhp (although the prototype is only running with around 210bhp at present). Once development of the project has progressed a bit further down the line Fiat hope to persuade MotoGP ace rider Valentino Rossi to test the car. Fiat competition's boss Matilde Tomagnini has made no secret of the fact that she wants him to drive for the team when a full rally programme is given the green light.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

The Suzuki Swift is too short for a Super2000.

lancisti

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
The Suzuki Swift is too short for a Super2000.

lancisti

So which model are they going to use?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Dico una cosa:la macchina diciamo che e' pronta,ma nn penso correra' nel mondiale...o se corre nel 2006,nn prende punti,nn riuscirebbero gli altri a omologare vetture aspirate a 4wd...secondo me esordisce nel campionato italiano...ormai le gruppon se le mangiano anche su asfalto le s1600,e nel 2007 vanno nel mondiale

lapo ha detto che nel 2006 la fiat fara ritorno nel mondiale rally con la punto nuova, ieri è scesa in pista per la prima volta al balocco ed ora partono le prove di affidabilita appena ci riesco postero le foto

ciao

Jhonny

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×