Vai al contenuto

Michael Schumacher rinuncia al volante Ferrari: a Valencia ci sarà Badoer


luc@

Messaggi Raccomandati:

Quindi lui si faceva dare 60 miliardi all'anno per beneficenza :lol::lol::lol::lol:

Dai su, vabbè il caldo...ma manteniamo un minimo di razocinio;)

No no lui la grana la chiedeva e tanta solo che i risultati li portava qui c'è gente invece che se solo andasse la matà di schumi di grana ne chiederebbe il triplo è questo il concetto che volevo esprimere, non che scumi abbia corso solo per la gloria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo...il problema è se riuscira ad adattarsi alla nuova f60...che a forza di regolamenti è cambiata molto...spero che almeno un gp lo vinca...

la preoccupazione più grossa è questa. La macchina è cambiata, sta usando delle gomme da gp2 perchè non può usare neanche le gomme di quest'anno, vedremo.

Discorso simpatia: direi che è quanto di più soggettivo e condizionato dalle situazioni esista, sempre parlando del nostro Schumi c'è chi racconta di essere rimasto deluso perschè musone e chi invece l'ha trovato affabile e alla mano.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi già al lavoro

Sta girando al Mugello

Il tedesco in pista sul circuito toscano, al volante di una F2007, ha completato 67 giri: il suo crono migliore 1'23"736. La Fota potrebbe concedergli una deroga per testare la F2009. E' il primo passo per preparare il rientro al posto dell'infortunato Massa nella gara del 23 agosto a Valencia

SCARPERIA (Firenze), 31 luglio 2009 - E' già in pista! Michael Schumacher e la Ferrari non perdono tempo per preparare il clamoroso rientro del tedesco al GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco ha compiuto 67 giri, il suo crono migliore è stato 1'23"736. Massa, con altre gomme, il 26 luglio di due anni fa girò in 1'20"194. Il sette volte campione del mondo è rimasto impegnato nell'autodromo del Mugello fino al tardo pomeriggio. Il tedesco tornerà alla giuda della Rossa probabilmente già la prossima settimana.

"È una bella sensazione tornare alla guida di una F.1, anche se questa era una macchina del 2007 del reparto F.1 Clienti, con gomme slick solitamente usate nella GP2 e, ovviamente non ci sono veri riferimenti", dice il tedesco alla fine della giornata. "Dopo qualche giro sono stato in grado di girare su tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni" aggiunge.

in azione — Michael è arrivato questa mattina al Mugello e ha cominciato a girare in pista prima delle 11 con la F2007, la vettura utilizzata nel Mondiale F.1 di due anni fa da Felipe Massa e Kimi Raikkonen, che conquistò il titolo. Lo si è appreso dalla Casa di Maranello. Schumi, che sostituirà temporaneamente il pilota brasiliano infortunato nell'incidente di sabato scorso in Ungheria, si "allena" al volante di una rossa prestata da un appassionato che l'ha acquistata e gestita dal settore Corse Clienti della Ferrari. Il regolamento impedisce a Schumacher di effettuare test con la F60, la monoposto con cui la Ferrari partecipa all'attuale campionato. Al Mugello, dunque, Schumi guida la rossa più recente permessa dalle norme. "Proverà a girare il più possibile per familiarizzare nuovamente con la sfida di guidare una F.1", ha spiegato Sabine Kehm, portavoce del tedesco.

DEROGA — Secondo l'agenzia Dpa, la Ferrari sta prendendo in considerazione di organizzare una sessione speciale di test per permettere a Schumi di salire a bordo della F60. Per questo, la scuderia di Maranello ha chiesto il consenso agli altri team ed è in attesa di una risposta sulla deroga. "A quanto risulta alla Toyota, i membri della Fota hanno accettato la richiesta", dice John Howett, presidente del team Toyota e vicepresidente della Fota. L'articolo 22 del regolamento sportivo della Fia definisce i limiti dei test. In particolare, non possono essere organizzati collaudi nel periodo compreso tra la settimana che precede la prima gara stagionale e il 31 dicembre dell'anno considerato. Il punto 22.1.a, però, può trasformarsi in una scappatoia. Tra le eccezioni ipotizzate, sono compresi "eventi promozionali e dimostrativi organizzati con l'impiego di pneumatici messi a disposizione appositamente dal fornitore incaricato". Di qui la richiesta della casa di Maranello.

INGAGGIO — "Non abbiamo parlato di soldi con la Ferrari e non lo faremo nelle prossime settimane. Non è un argomento importante". Willy Weber, manager di Schumacher, ha smentito che il pilota tedesco possa guadagnare oltre 3 milioni a gara nella nuova avventura con la Ferrari. Schumi è legato alla Ferrari da un contratto valido fino alla fine dell'anno. A quanto pare, si è parlato soprattutto in casa Schumacher. Il pilota ha valutato la situazione con la moglie Corinna prima di decidere di tornare a correre. "Michael affronta le decisioni importanti come fanno tutte le persone - ha detto Weber -. Ovviamente ne ha parlato con sua moglie. È sempre stato così e sará così anche in futuro senza problemi".

Schumi già al lavoro*Sta girando al Mugello - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

barrichello non lo sopporto, non mi è mai stato simpatico..anche se crede di esserlo. Sempre a lamentarsi del destino avverso

vero kubica non me lo ricordavo..pure lui nonostante sia un mostro sembra faccia indigestione di patate novelle..

rosberg dalle interviste pare simpatico, ma lo è pure il padre.

Piccolo aneddoto che probabilmente avrò gia scritto

Quando aprirono una mostra su alboreto qualche anno fa, Socchmacher fu uno dei pochi piloti a farsi vivo e stette più di un'ora con moglie e figli a vedere la mostra e farsi spiegare tutto.. non mi pare un comportamento da tipo che se la tira..

poi bastava vedere quando faceva il truzzo con i meccanici a fine campionato..

su quattroruote di qualche anno fa regalarono la biografia di schumacher...sono venuti fuori degli aspetti a me sconosciuti...che dimostrano quanto schumi sia "poco tedesco e freddo" come personalità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi pronto per i test

Ma la Williams blocca tutto

Il patron del team britannico: "Siamo felici per il ritorno di Schumacher, ma durante la stagione è proibita ogni forma di test". Intanto Montezemolo svela alcuni particolari sul rientro del pilota: "Non pensavo di riuscire a convincerlo". E un tabloid fa i conti: Schumi guadagnerebbe un milione a GP

MONACO DI BAVIERA (Germania), 3 agosto 2009 - Il ritorno alla corse di Michael Schumacher continua ad essere uno degli argomenti principali della stampa tedesca. La Bild dà addirittura più spazio all’avvenimento che al secondo oro mondiale di Britta Steffen, sui 50 metri stile libero, ai mondiali di nuoto di Roma. Ma il maggior quotidiano tedesco, che ripropone anche una Schumi-story a puntate, oggi se la prende con Frank Williams, accusato di voler boicottare il ritorno del tedesco vietandogli i test sulla Ferrari F60. La Bild cita però anche il responsabile della Mercedes, Norbert Haug, favorevole all’ipotesi che Schumi possa provare la monoposto di quest’anno: "Non si tratta di fare regali alla Ferrari, ma di essere corretti".

la williams blocca tutto — "Siamo felici per il ritorno di Michael Schumacher, ma durante la stagione è proibita ogni forma di test". Frank Williams, patron del team Williams, non concede il proprio assenso al test eccezionale che la Ferrari vorrebbe allestire per consentire a Michael Schumacher di prendere confidenza con la F60. Il pilota tedesco, che sostituirá il brasiliano Felipe Massa nel Gp d'Europa in programma a Valencia il 23 agosto, la scorsa settimana ha provato al Mugello una F2007. Schumi ha effettuato 67 giri con la monoposto che il Cavallino ha utilizzato nel Mondiale di 2 anni fa. Durante il campionato, il regolamento impedisce lo svolgimento di test con la monoposto attuale. Schumi, quindi, non può guidare la F60. La Ferrari ha chiesto una deroga speciale alle altre squadre: oggi è arrivata la risposta negativa della Williams, sufficiente a bloccare i progetti del Cavallino. "Per chiarezza e correttezza, respingiamo la richiesta della Ferrari relativa a un test prima del Gp di Valencia", dice Williams all'agenzia tedesca Dpa. Il regolamento, del resto, è stato applicato in maniera rigorosa anche prima del Gp d'Ungheria, disputato poco più di una settimana fa a Budapest. Il 19enne spagnolo Jaime Alguersuari ha esordito nel circus al volante della Toro Rosso e prima dell'appuntamento magiaro non ha sostenuto alcun test. L'iniziativa della Ferrari aveva ricevuto ieri il consenso di Norbert Haug, numero 1 della Mercedes. Il dirigente tedesco si è detto favorevole anche a concedere a Schumi due settimane di collaudi con l'attuale monoposto del Cavallino. La sua dichiarazione, evidentemente, non ha influenzato Williams. A questo punto Schumi, che potrebbe tornare in pista giá in settimana, potrá solo effettuare prove con una vecchia Ferrari. L'unico spiraglio, salvo ripensamenti nel team Williams, è legato all'interpretazione dell'articolo 22.1.a del regolamento della Formula 1. I team possono organizzare "eventi promozionali o dimostrativi utilizzando pneumatici messi a disposizione per l'occasione dal fornitore designato". In sostanza, un test mascherato con gomme speciali.

montezemolo a die welt — Dal canto suo il quotidiano di Berlino, Die Welt, pubblica una lunga intervista con il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che svela alcuni retroscena del ritorno di Michael alle corse. Ma il numero uno di Maranello rivela anche che lui, all’inizio, non credeva che Schumi accettasse: "Io personalmente ero un po’ scettico che ci riuscisse di convincerlo. Prima, tutte le volte che avevo parlato con lui mi aveva sempre assicurato che era felice con quello che aveva finalmente: tempo per la sua famiglia. Non mi ha mai dato l’impressione che si annoiasse o che cercasse come un assatanato una nuova sfida". Montezemolo, però, dopo aver precisato che il nome di Michael Schumacher è stato il primo a venire fatto per sostituire Massa, ha sottolineato: "Tutti alla Ferrari lo volevamo assolutamente di nuovo vedere in macchina in una gara di F1",.

"non ci aspettiamo miracoli" — Perché è tornato Schumacher? Cosa lo ha spinto? Montezemolo non ha dubbi: "Ha visto che il suo team, con il quale aveva avuto dieci anni di successi, era in una situazione di emergenza ed aveva urgentemente bisogno di aiuto. Non si lasciano nei guai i vecchi amici. E non lo farebbe certo uno come Schumacher. Si è sempre comportato lealmente con noi. E adesso svolgerà questo compito come se, ancora una volta, si trattasse di vincere il titolo mondiale". In ogni caso, ha aggiunto il presidente della Ferrari, Schumi non ha nulla da perdere: "Noi non ci aspettiamo cose miracolose da lui. E neppure gli spettatori. Ma certo non mi nascondo che spero anche in una carica positiva di motivazioni per tutto il team. Gli ingegneri non vedono l’ora di lavorare con lui. Tutti non si sono augurati mai altro che Schumacher tornasse. Ci saranno solo vincitori".

un milione a corsa — Il tabloid di Monaco, Tageszeitung, fa invece i (presunti) conti all’operazione del rientro di Schumacher: Il tedesco riceverebbe un milione di euro per ogni corsa disputata. Con l’aggiunta di un milione in più per ogni eventuale vittoria. C’è poi la questione del rinnovo del suo contratto di consulenza con la Ferrari, in scadenza quest’anno: secondo la TZ adesso l’eventualità che venga rinnovato è molto concreta e per Michael ci sarebbero altri 10 milioni di euro.

Schumi pronto per i test*Ma la Williams blocca tutto - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

Beh, decisione scontata della Williams, dopo che sia stata esclusa dalla FOTA.

Anche il gesto "signorile" di Haug ha un suo perché "ovvio" : impensabile che la Mercedes metta un suo veto ad un ritorno di Michael Schumacher, sarebbe un clamoroso auto-gol in Germania. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere è giusto per chiunque effettuare un test prima di debuttare in gara. Avrebbe dovuto fare la stessa cosa la Toro Rosso con Alguersuari e dovrebbe farlo pure la Renault quando piazzerà Grosjean al posto di Piquet.

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere è giusto per chiunque effettuare un test prima di debuttare in gara. Avrebbe dovuto fare la stessa cosa la Toro Rosso con Alguersuari e dovrebbe farlo pure la Renault quando piazzerà Grosjean al posto di Piquet.

C'è una netta differenza, nei due casi la scelta delle squadre è stata facoltativa, in quest ultimo caso è stata forzata dagli eventi.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo... e questo farebbe pendere la bilancia a favore della Ferrari. Ma tutto sommato ogni squadra, bene o male, a diritto di cambiare un pilota quando lo reputa all'altezza o non lo può più tenere per questioni economiche.

Però, anche solo per un fatto di sicurezza, avrei preferito che Alguersuari avesse un filo di esperienza in più con la macchina che ha guidato a Budapest. Non perché lo ritenga scarso, anzi, ma non si può mai sapere. Alla 500 Miglia di Indianapolis i rookie hanno una sessione di prove tutta per loro...

:D

Comunque pare che anche la Toro Rosso avesse richiesto un test per Alguersuari, ma qualcuno non lo ha permesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.