Vai al contenuto

Abarth, 8 anni dopo!


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, alederme dice:

La tua QV la rimpiangerai comunque, è un'auto che come ciclistica e motore è di un altro livello, però chiaro che provarla vale

Voglio vedere qualcosa che compensi perlomeno la minore soddisfazione con il risparmio di costi fissi.

Sennò mi riprendo una Veloce con il 27% di sconto e finisce lì 

 

15 minuti fa, alederme dice:

 

Il tuo problema sulla Milano Torino è il Tutor... hihihihi ad ogni modo su di un tratto così, una volta la settimana converrebbe avere una C klasse 180cdi (dai scherzo) 

e comunque se stai a Milano in serata, fammi sapere

 

 

Nel tratto tra Milano e Torino, oppure sulla A21-A7 tra Tortona e Milano non c'è niente...il mio vero problema è quello :attorno: ci fosse mi metterei l'anima in pace con una Auris ibrida, la coppola il famoso gilet con bottoni e tasche...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

Voglio vedere qualcosa che compensi perlomeno la minore soddisfazione con il risparmio di costi fissi.

Sennò mi riprendo una Veloce con il 27% di sconto e finisce lì 

 

 

Nel tratto tra Milano e Torino, oppure sulla A21-A7 tra Tortona e Milano non c'è niente...il mio vero problema è quello :attorno: ci fosse mi metterei l'anima in pace con una Auris ibrida, la coppola il famoso gilet con bottoni e tasche...

scusa se hai diritto a quella scontistica... insomma, avendo anche esigense discrete di spazio...

sulla gravellona toce sono sicuro non ci sia nulla, sulla Mi To mi sa che hai ragione... 

 

Comunque quei tratti diritti e noiosi, con un'auto rumorosa e rigida, oltre che con passo corto, diventano un'angoscia, almeno per me

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La tua QV la rimpiangerai comunque, è un'auto che come ciclistica e motore è di un altro livello, però chiaro che provarla vale
 


A me la turismo (coi 17) e' parsa anche discretamente peggio a livello di ciclistica di come ricordo la MiTo
@TonyH

E' vero, sono in una fase critica.
Ho aziendale (noiosa) e mia moglie deve per forza di cose avere un'auto noiosa visto che io sono 10/12 ore fuori casa.

Potevo ricomprare una MX5 da usare nei ritagli di tempo (quali?).....alla fine con quei soldi ci ho preso un Panerai e al momento non mi sono ancora pentito


Ehhhhh, ci vorrebbe avere 20 anni e avere lo stipendio attuale. Hai qualche soluzione?



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto. Io son andato tante volte vicino all'acquisto di questa automobile, prima con un' Abarth 500 EsseEsse poi con una 595 Turismo, entrambe pre-restyling. Era l'epoca in cui possedevo una 500 1.2 e conoscevo perfettamente tutti i pregi e difetti dell'auto. Al tempo le ho sempre preferito la Mini poiché molto più divertente da guidare, precisa, e con un pacchetto meccanico migliore e non comparabile. Oltretutto esteticamente ho sempre preferito la Mini. Così presi una Cooper S R56 e mai scelta fu più azzeccata: era la mia auto perfetta, innamorato perso di lei. Purtroppo dopo due anni la magia finì e dovetti dare indietro la Mini per i noti problemi di affidabilità del propulsore (il noto 1.6 Turbo di PSA). Successivamente presi una F56 ma in versione Cooper, versione demo della concessionaria con praticamente tutto il listino optional: era una km0 ferma da mesi al 30% di sconto.

All'epoca scartai nuovamente l'Abarth poiché dopo sette anni l'auto era sostanzialmente la stessa, senza nessuna miglioria e senza nessun aggiornamento: la tipica politica suicida Fiat. Dopo tre anni di Mini ogni tanto mi vien voglia di tornare indietro e prendere un'Abarth poiché la magia con la vecchia Cooper S non si è più ripetuta (e non è questione solamente di motore differente). Purtroppo la F56, anche in versione Cooper S o JCW ha perso molto. Un anno fa provai la 595 Competizione che sostanzialmente mi confermava tutti i limiti ancora presenti. In compenso capii che attualmente un'automobilina così coinvolgente rimane un unicum sul mercato, a quel prezzo, a quel costo di mantenimento. Ed il paradosso sono per l'appunto tutti i limiti di automobile non sportiva.

Forse la nuova rimane con un listino troppo alto e con optional che dovrebbero esser di serie (Xeno, Clima automatico, Sensori) ma per l'appunto, il resto del panorama automobilistico mi mette una noia incredibile.

 

Prima o poi magari faccio pure io la pazzia. Mini permettendo.

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bauhaus dice:

 


A me la turismo (coi 17) e' parsa anche discretamente peggio a livello di ciclistica di come ricordo la MiTo emoji848.png
@TonyH

E' vero, sono in una fase critica.
Ho aziendale (noiosa) e mia moglie deve per forza di cose avere un'auto noiosa visto che io sono 10/12 ore fuori casa.

Potevo ricomprare una MX5 da usare nei ritagli di tempo (quali?).....alla fine con quei soldi ci ho preso un Panerai e al momento non mi sono ancora pentito emoji28.png


Ehhhhh, ci vorrebbe avere 20 anni e avere lo stipendio attuale. Hai qualche soluzione? emoji28.png



☏ iPhone ☏

 

il fatto è esattamente quello, che uno non ha "ritagli di tempo" se non rubati qui e li, ergo meglio il Panerai che almeno lo hai sempre al polso.

Secondo me con l'età uno capisc il successo di auto come giulia Q, M3 o c63 perchè ci puoi fare quasi tutto quello che faresti con un'auto pallosa, ma poi non ti serve il "cambio d'abito" per divertirti... discorso identico scalabile su serie1/giulietta Veloce 

 

Ormai la vera ricchezza è il tempo, visto che i soldi son finiti da un bel pezzo

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è esattamente quello, che uno non ha "ritagli di tempo" se non rubati qui e li, ergo meglio il Panerai che almeno lo hai sempre al polso.
Secondo me con l'età uno capisc il successo di auto come giulia Q, M3 o c63 perchè ci puoi fare quasi tutto quello che faresti con un'auto pallosa, ma poi non ti serve il "cambio d'abito" per divertirti... discorso identico scalabile su serie1/giulietta Veloce 
 
Ormai la vera ricchezza è il tempo, visto che i soldi son finiti da un bel pezzo
 
 


Da scolpire nella pietra


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che in realtà esisterebbero due case che potrebbero infilarsi a gamba tesa in quel segmento....dando una macchina divertente, tecnica, prezzo umano...e persino dei posti per bambini 

 

1200px-Toyota_GT86_%E2%80%93_Frontansich

 

però preferiscono vendere ibride e forse qualche 4x4

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo BRZ/GT86 hanno un design che non piace a tutti. Anzi, tolto gli appassionati della tecnica, a pochi fa suscitare interesse od emozioni particolari. Inoltre, da anni abituati ai TDI, il motore è deludente rispetto ai cavalli dichiarati. Aggiungici altri piccoli particolari che fan da contorno ed il gioco e fatto.

 

Io ci aggiungo anche la scarsa preparazione di chi vende quell'auto: pochi test drive e vettura mai presente o poco presente nei saloni. Io stesso prenotai un test drive per provare una BRZ c/o Subaru Italia e non sono mai stato contattato per visionare l'auto in concessionaria, figurarsi a provarla.

 

Un'ultima cosa: la rivendibilità dell'usato.

 

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

Usate costano una fucilata le Toyobaru

 

E spero che sparisca una volta per tutte questa ossessione della rivendibilità , spinta dai venditori.

Mi chiedo se non trombino le mogli per consegnarle vergini agli amanti

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Che in realtà esisterebbero due case che potrebbero infilarsi a gamba tesa in quel segmento....dando una macchina divertente, tecnica, prezzo umano...e persino dei posti per bambini 

 

1200px-Toyota_GT86_%E2%80%93_Frontansich

 

però preferiscono vendere ibride e forse qualche 4x4

 

1 ora fa, Thomas M. dice:

Purtroppo BRZ/GT86 hanno un design che non piace a tutti. Anzi, tolto gli appassionati della tecnica, a pochi fa suscitare interesse od emozioni particolari. Inoltre, da anni abituati ai TDI, il motore è deludente rispetto ai cavalli dichiarati. Aggiungici altri piccoli particolari che fan da contorno ed il gioco e fatto.

 

Io ci aggiungo anche la scarsa preparazione di chi vende quell'auto: pochi test drive e vettura mai presente o poco presente nei saloni. Io stesso prenotai un test drive per provare una BRZ c/o Subaru Italia e non sono mai stato contattato per visionare l'auto in concessionaria, figurarsi a provarla.

 

Un'ultima cosa: la rivendibilità dell'usato.

 

Pur di non venderle metterebbero il filo spinato attorno al concessionario

 

ah no in Subaru non hanno ancora scoperto di avere il C**O...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.