Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      38845


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      44696


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  4. gianni67

    gianni67

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      1


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/06/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La guido da quasi 5000 km, vettura stupenda. Non c'è storia con nessun altro SUV....piacere di guida al top!
    19 punti
  2. questa è ottima per asfaltare:
    10 punti
  3. ma quando cacchio è stato che d'un tratto s'è deciso che la prima cosa da testare in un'auto è la "morbidità" delle plastiche? possibile che ormai tutta la stampa specializzata sia focalizzata su quanti mm affonda il dito nella plancia e sui dm2 di plastica soft-touch nei pannelli porta? ho avuto una Volvo rivestita con materiali ficherrimi che scricchiolavano e si rigavano solo a guardarli, mentre la mia attuale Renegade - che ha i pannelli porta di plasticaccia dura come il marmo - non scricchiola e non si riga. allora parliamone: dov'è la qualità?
    10 punti
  4. e d'inverno mette la mano infreddolita fra le cosce della passeggera
    8 punti
  5. Diciamo che potrebbe esserci una alternativa: Agile e divertente come e più della MX-5 per le strade collinari, poco costosa come manutenzione e più performante, ed una Hornet 600 la trovi anche con poche migliaia di Euro.
    6 punti
  6. Cerchiamo di evitare per favori i voi e noi. Siamo Italiani tutti , non fosse altro perché i nostri nonni/bisnonni, 100 anni fa, insieme si facevano ammazzare sull'Isonzo dalla mitraglia, fossero nati a Gallarate o Trapani. Detto questo, la mia opinione è che il vivere contro od oltre la legge è diffusissimo in Italia, ma in modi diversi, a seconda del tessuto economico e della realtà sociale. Per capirci, ci sono luighi dove è diffusa l'evasione fiscale ed il lavoro in nero, altri la criminalità organizzata. Ma sempre e comunque contro la legge . E per un'eventuale Troika sarebbe altrettanto difficileeliminare l'uno e l'altro comportamento.
    5 punti
  7. Come se antani come se fosse cofandina e vicesindaco e antifurto? Meno male che non volevi fare filosofia... Siamo arrivati a fanculizzare il pedone per non "turbare" coloro che decidono di usare il mezzo più energivoro. Eh, ma è colpa del pedone Appena posso vado a fare la foto al mobiletto del balcone della mia casa vecchia. Primo piano lato strada. È NERO con due dita di smog sopra...... E sono in una zona completamente teleriscaldata. poi, mi associo a @Matteo B., a questo punto diciamocelo chiaramente....che certe cose sono un male inevitabile...e che accettiamo di ammalarci perché è conveniente così.
    5 punti
  8. oh, bene...finalmente uno che parla chiaro... se il diesel "è meglio" facendo così allora diciamolo chiaro e tondo, e poi nei reparti di oncologia smettiamo di piangere e arrabbiarci col Destino. mio fratello (alla fine tutti e due, perché l'auto è gestita dalle finanze di entrambi) doveva cambiare il DPF alla sua accord (non la faccio lunga, ma è il classico che la usa non da diesel..) a 120.000 km e gli è stato proposto il tubo saldato, abbiamo preferito spendere 1300 euro di un DPF nuovo. a me da fastidio che chi fa le leggi ha paura a tirar fuori questi argomenti, fossi io al governo quelli col tubo saldato si beccano 1000 euro di multa e gli tolgo le targhe finché non dimostra a un 'ispettore della Motorizzazione che è a posto.
    5 punti
  9. In tutti i test effettuati e non solo italiani, sulla Compass le plastiche superiori della plancia e dei pannelli porta anteriori e posteriori sono morbide. Sui pannelli la parte morbida, se includiamo anche i rivestimenti, copre almeno i 2/3. Semmai è lo styling che può dare la sensazione di minor qualità e non il materiale utilizzato. Solo Quattroruote le sente dure. E comunque a me piace la donna soda.
    5 punti
  10. Dipende uno cosa ne fa dell'auto. I cross-over sono una strana bestia moderna. La renegade è un piccolo fuoristrada compatto più tradizionale e pensato per un uso anche più duro. A me la vista di prastiche morbide su una renegade non mi farebbe apprezzare l'auto anzi... Poi sulle porte del mio wrangler, legate con una corda e su dei cardini, le plastiche sono durissime quando non c'è puro metallo a vista (stile panda prima serie). Questo quando ci sono le porte... In questo momento ci sono tubi di acciaio. Dedicato a chi oggi palpa le plastiche sulle jeep [emoji23] ☏ E5803 ☏ Onestamente il nuovo compass nella sua categoria è ben riuscito. Non mi meraviglierei se rubasse quote al Cherookee ☏ E5803 ☏
    4 punti
  11. Si oK, ma non allarghiamoci a questo stiamo sul solido: Lo Stado deve incassare (e non lo fa del tutto) e spendere BENE (e non lo fa manco per il cazzo, siamo sinceri). e poi c'è la legalità (che ad essere precisi verrebbe prima) poi parliamo del nanismo dell'imprenditoria italiana. ma PRIMA vengono queste cose. Es: banale sulla legalità: trovo francamente SCONCERTANTE che dopo i fatti di Piazza S.Carlo a Torino nessuno tra -Questore -Prefetto -Sindaco si sia dimesso e/o cacciato D'UFFICIO. anzi i primi due si fanno i complimenti da soli e un MINIMO di autocritica l'ha fatta solo il Sindaco, ma ancora poco. in un paese serio uno o due dei tre era fuori dal cazzo. a prescindere della suddivisione delle colpe, perché così si mandava un messaggio alla gente e a chi prende il suo posto.
    4 punti
  12. Qualche foto da me scattata ieri ;)!! Shakedown Olmedo (Monte Baranta) : SS1 ittiri Arena Rally Show Ora sono ripartiti per la Terranova 2 (SS6), Meeke è tornato abbastanza malconcio e si è ritirato . Sono state 5 speciali abbastanza selettive quelle svolte questa mattina! Da Rallyssimo.it
    4 punti
  13. [emoji28] un po' come consigliare un ladyboy appassionato di patonza insomma [emoji28] Alla fine il suo lavoro lo fa anche lui! [emoji23] ☏ iPhone ☏
    4 punti
  14. @stev66 "Solo quassù, che siete tutti piloti..." @Matteo B. "Solo quassù, che siete tutti ecologisti..." Il problema c'è ed è grave. Sarebbe il caso di inculare con la sabbia tutti quelli che fanno certe cose. A partire da chi lo ammette candidamente su Facebook, nelle varie pagine, o anche negli annunci di vendita su Autoscout24: non sono pochi e a volte mi viene anche il dubbio che abbiano agito in parziale buona fede, per ammetterlo così candidamente. Proporrei anche di valutare una segnalazione al Legislatore, o valutare una petizione come forum, per proporre di arginare queste storie di quotidiana follia. Per il nostro bene, che alla fine ne rimettiamo tutti.
    4 punti
  15. E mi pare un punto bello grosso a sfavore del diesel, nell'interesse della salute di tutti.
    4 punti
  16. Il Vero Alfista® si rinfresca guidando con il braccio fuori dal finestrino.
    4 punti
  17. a meno che non arrivi il Mulo a farti comprare bmw ovviamente...
    3 punti
  18. Giulia, la prima auto che rispetta le tre leggi della robotica ???
    3 punti
  19. Hari Seldon e la psicostoria? [emoji16] ☏ FRD-L09 ☏
    3 punti
  20. ... e che non mettono i propri bambini su seggiolino per non sentirli piangere Beh direi che quella Accord diesel con 2500 euro di sconto sia stata comunque più conveniente (anche al netto dei 1300 euro di dpf) della 2400 benzina con il cambio non troppo gradevole. Tornando in topic dico la mia anche perchè sono convinto che tra chi mitizza il diesel (venditori e/o persono che non seguono Autopareri.com) e chi lo demonizza (appassionati e/o persone che seguono Autopareri.com) ci siano le classiche cinquanta sfumature di grigio. Ho un diesel e per 7 anni ho fatto medie di 35mila km/anno con tanta autostrada (dal Venerdì sera al Lunedì mattina) e tanta città con ovvi percorsi brevi gli altri giorni. Da quasi un anno percorro 20+20 km al giorno in extraurbano lento/urbano poco trafficato. Bene questo per dire cosa? - che le rigenerazioni del dpf che prima avvenivano ogni 700 km circa, fanno lo stesso anche ora - che il lubrificante non si diluisce neanche con un uso poco da diesel come faccio ora - che, nonostante abbia sempre fatto rifornimento dove costa meno solo una volta ho avuto problemi con il filtro del gasolio intasato (ad una settimana dal tagliando) ma sono comunque tornato a casa con il motore in recovery ad 80 km/h - che il malefico e costoso naftone con cui mi muovo mi costa in manutenzione come l'equivalente modello a benzina (escluso il carissimo filtro gasolio che acquisto sul web, ad un terzo del listino Ford, e faccio montare in assistenza ufficiale durante il tagliando) - che, nonostante il fatto sia pignolo nella manutenzione, a quasi 263mila km ho ancora sotto la frizione e gli ammortizzatori originali e che sia dpf che egr non siano mai state toccate da nessuno. Tuttavia so bene che: - se invece di un 1600 td in ghisa avessi un frullino turbo da 100cv mi divertirei un pochetto di più (anche se su altre auto provate la differenza era molto più evidente) - quando sarà il momento di cambiare prenderò una ibrida - con i percorsi che faccio al momento non comprerei mai un diesel (ma un bel turbobenza) - se avessi problemi con il dpf lo rimpiazzerei con uno rigenerato.
    3 punti
  21. Però poi son quelli che comprano i frollini senza olio di palma e si battono sulla libertà di non vaccinazione
    3 punti
  22. la "mano sulla coscia" è sempre ammessa in alfa come in spiaggia...(questa è una citazione che non capirà nessuno, sapevatelo) comunque riportando un po' di dati occhiometrici in zona Perugia è qualche giorno che gli avvistamenti si moltiplicano esponenzialmente e questa è cosa buona... segnalo anche uno stelvio nero, incazzato e massivo.. non ho ancora capito che effetto mi fa, non sono amante dei cassoni alti. mi riservo un ulteriore giudizio. p.s. su Car&Driver la Giuliona è prima del ranking anche nelle "entry-luxury cars" scalvancado la triade di botto.. sono sempre più commosso!
    3 punti
  23. ma a mio parere potrebbe arrivare anche una combo formata da Hitler, Stalin e Mao-tze-tung con Gengis Khan di supporto, ma alla fine non cambierebbe nulla. "Governare gli Italiani non è difficile: è inutile" ( cit.)
    3 punti
  24. Ma soprattutto, la supercazzola olimpica del upper premium che non è luxury ma e' quasi luxury ma e' piu premium del premium e quindi diventa upper premium?
    3 punti
  25. Cioè spendere 2500 euro per avere legalmente un'auto con modifiche illegali in Italia sarebbero tanti? [emoji58] Io penso che sia meglio spender quei soldi e godersi la macchina tranquilli che buttare turbine nel motore e lasciare il libretto così com'è (e in Italia ne girano di macchine così....). Per il resto quoto quanto dici, per divertirsi non servono 300 cv e neanche 200, servono meno di 800 kg [emoji16] ☏ iPhone ☏
    3 punti
  26. niente di più probabile. D'altra parte siamo il Paese con la forza lavoro meno scolarizzata d'europa, di fronte ad un mondo del lavoro che sia nella produzione che nei servizi si sta evolvendo in una realtà che avrà sempre meno bisogno di forza lavoro non scolarizzata ( se non per lavori sotto sotto pagati , faticosi e pericolosi )
    3 punti
  27. sono nati quasi in contemporanea, perché appunto dividevano lo stesso pianale e la stessa impostazione tecnica, tra cui lo sdoppiamento dei proiettori
    3 punti
  28. Insomma, l'ennesima Opel con tanto arrosto e che non si filerà nessuno?
    3 punti
  29. Il peso conta anche dove è posizionato, non solo la sua entità. Aggiungere 30kg in corrispondenza del baricentro non ha lo stesso effetto che aggiungerli a una estremità, come nel caso del motore Ti varia sensibilmente i momenti polari di inerzia. E si nota. Almeno, tutti coloro che provarono a Balocco a distanza ravvicinata Giulietta 1.4 e Giulietta 2.0 lo percepirono bene.
    3 punti
  30. mi spiace ma è un caso particolare. le candele ogni 30.000 km le cambia solo il multiair, per lavoro guido un Peugeot Partner che ha il filtro del gasolio ogni 40.000 km , per 2 volte ho rischiato l'appiedamento per filtro intasato a 35-38.000 km...permettimi di dubitare (ammetto, non ne sono certo) che coi gasoli italiani (io vado sempre nel solo IP e ho la cartamaxima, non è un discount) un filtro del gasolio sia a totale affidabilità per 60.000 km inverni compresi (si resta a piedi al 90% a basse temperature). in più aggiungo per chilometraggi bassi che il DPF tende ad intasarsi in quasi tutte le auto e se fai 15.000 o 20.000 km /anno con molto urbano ho seri dubbi che un DPF duri quanto il motore (lo può fare -lo sto sperimentando su un Vito euro 4- ma solo con l'uso "corretto" che è invariabilmente extraurbano all' 80-90%). In più ,solo come notazione i casi del dieslegate & co hanno chiaramente fatto emergere che per far funzionare bene i DPF e tenere bassi i consumi con una buona erogazione i diesel se ne fottevano bellamente dei Nox. la cosa non sarà più fattibile da ora in avanti, per cui prevedo problemi INCREMENTALI per qualsiasi motore a gasolio. il gasolio è stato il modo con cui la EU è stata protezionista (peraltro in altro modo lo sono anche USA e Giappone). prime ne prendiamo atto meglio è. N.B. ribadisco quello che ho scritto decine di volte: -non sono contro l diesel -il diesel SERVE ,ma nelle auto per trasporto a passegeri serve solo a chi viaggia molto in extraurbano e comunque alte percorrenze (25-30000/anno ia salire) che poi i venditori ormai storcano la bocca sempre per i benzina è vero, vanno invariabilmente ordinati e con altre auto a gasolio già sul groppone. ma questo un'altro problema EDIT: ultima nota...tra le 50.000 raccomandazioni che la EU ci fa (tasse sulle case, costo del lavoro, deficit ecc.) c'è anche un bonario consiglio sui carburanti: vorrebbero le accise tra benzina e diesel pareggiate (in realtà succede non in tutti i paesi EU, quindi siamo in buona compagnia). facessimo così probabilmente la benzina costerebbe leggermente meno del gasolio. per ora non faremo nulla, e loro non insisteranno (ci sono altri problemi), ma andando avanti avverrà anche questo.
    3 punti
  31. Giulia, l'auto preferita dalla seconda fondazione ?? ed ora anche da te ( ovviamente )
    2 punti
  32. 2 punti
  33. Onestamente, a me sembra che VW sia premium o near premium solo in Italia, mai sentito altrove. E non sto prendendo la Svizzera come punto di riferimento, che è un mercato fuori norma.
    2 punti
  34. Sta roba che non si può manco provare il posto guida me la sta facendo andare sul gozzo. Manco fosse una 250 GTO Provato in due saloni, rimbalzato due volte.
    2 punti
  35. sarà anche "colpa" del marketing che si è inventato il Premium il near Premium il semi premium e fesserie simili ma se il cliente ci casca e spende 5000€ in più per marchio e morbidezze varie so cavoli suoi. Come si dice contento lui contenti tutti. però basta con sta ossessione delle plastiche morbide non se ne può più.
    2 punti
  36. ah ok...poi però vi incaxxate perchè i tedeschi non vogliono avere solidarietà nei confronti del sud europa...quando si dice il doppiopesismo...
    2 punti
  37. Alfisti non siate sempre i soliti cafoni italiani, qui ci sono ragazze come me che rimangono disgustate dai vostri commenti, mi si rivolta il tridente stampato sui poggiatesta
    2 punti
  38. Ritorno per dare un po' di aggiornamenti. La Fiestina è ormai dopo un anno e mezzo alle soglie dei 36mila km e l'Ecoboost sembra andare meglio. Complice la bella stagione, i consumi ne hanno risentito positivamente, raggiungendo con gli ultimi due pieni risultati inaspettati, ovvero 19,6 e.... 20,2 km con un litro misurati pieno pieno. Il cdb leggermente più ottimista è fisso su 4,9 l per 100 km. Direi che sono decisamente oltre ogni mia migliore aspettativa iniziale. L'auto su strada va che è un piacere, ho la costante impressione di un contatto diretto con l'asfalto. E questo aiuta a rendere piacevole un'auto anche quando si vorrebbe fare a meno di percorrere tanta strada... Note negative, il Sync ha smesso di funzionare un mesetto fa , tra qualche settimana la mando al tagliando e vedo di far sistemare in garanzia.
    2 punti
  39. Qualcuno c'è, ma comunque il discorso è a livello di sistema. Non ha senso accettare e addirittura promuovere la diffusione di motori troppo pompati, che necessitano di componenti speciali per restare al pelo dei limiti, e che comunque si sa che ad un certo punto verrano stappati con buona pace dei polmoni. Se un motore viene omologato con DPF ed EGR non è ammissibile che la loro presenza sia a discrezione dell'utente.
    2 punti
  40. Ancora devo incontrare qualcuno che ha a cuore l'ecologia e la salute di tutti invece del proprio portafogli.
    2 punti
  41. Tu non tendi ad avere caldo e/o non hai una moglie freddolosa, vero?
    2 punti
  42. Se non altro, la tipo non reagisce ( di solito )
    2 punti
  43. Nel saggiare la godronatura dell'interfaccia della mia fidanzata,per fare il cretino...ieri le ho buscate Tornerò a palpare le plastiche della tipo....
    2 punti
  44. si narra che eesistesse un tempo lontano lontano in cui agli uomini piacevano le donne e non toccavano le plastiche quando salivano sulle auto
    2 punti
  45. il salto della giulia è grezzissimo, ci sta
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.