Vai al contenuto

fiat idea


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

bhe qui siamo il 30% sotto il budget.....certo che se la rete funziona male

io temo difficolta anche con la nuova punto ....TEMO. :evil:

Vedi che lo dicevo da tempo che è sotto...e nello stesso tempo nn capisco perchè fiat nn fa niente (campagna ECC) per promuoverla in particolare adesso che punto è a fine serie...cn prezzi un pò migliori potrebbe attirare più chi vuole un italiana B alto 5 porte.(solitmaenre prima vettura come ad esempio nella mia famiglia)..prima che arrivi 199.

Per quanto riguarda 199...penso che almeno in italia nn incontri gli stessi problemi della idea....fiat se noti nelle nicchie nn ha mai sfondato in italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma se escono 20.000 unita per Idea ne escono in proporzione altrettante per Meriva probabilmente. resto dell'dea che sia piu un problema d'immagine e di rete distributiva a non aiutare Idea. il prodotto c'è ed anche il prezzo mi sembra competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

no..no ci credo ,era novembre e sono andato in Fiat e mi hanno dato

il depliant......mi ricordo di averla vista subito.

Ma hai il dato delle vendite Gennaio-Novembre ?

?

Chiediamo ad alfatz....

non so se sia già in vendita in brasile e come vada la....solo con quel mercato cn 74 mila ordini in un anno...potrebbero arrivare a 100 mila

Per l'europa aspettiamo alfatz..magari anche col dato di paragone di meriva..anche se nn confrontabile in pieno dato che da inizio gen idea nn c'era dappertutto...ma tanto x farsi un idea!!

Ehi ehi, io non ho troppi dati a disposizione,

Comunque: primi 10 mesi in Europa

- Idea: 53.541

- Meriva: 166.661

Ora pur considerando che Meriva è venduta da più tempo e che Idea è partita un po' in sordina quest'anno, non possiamo non notare che la differenza è schiacciante.

Io credo che i motivi vadfano ricercati:

- Immagine Opel nel mercato tedesco e di altri importanti

- Migliore immagine in assoluto della Opel nella produzione delle monovolume (che si voglia o non io credo che Zafira abbia trainato o aprto la strada a Meriva, mentre Fiat non ha nulla a riguardo)

- Rete

Ragazzi, ho i dati di novembre...

C'è qualcosa che mi quadra poco, ad ogni modo riporto la fredda cronaca:

Primi 11 mesi Europa:

- Idea 57812 (solo 4361 unità in + rispetto al mese precedente?? questo mi sembra strano, io direi di mettercene altre 2000)

- 179663 (+13000 vs mese precedente)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi novembre a regime completo sulle 4300 idea e sulle 13000 meriva....

se ad idea aggiungiamo sulle 3000 musa...si hanno 7500 fiat e 13000 opel....

cmq già fra corsa e l'attuale punto ce meno vantaggio di corsa...garzie alle vendite italiane di punto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante sono i target di vendita. è fuori dubbio che la Fiat a casua delle condizioni in cui versa, non possa vendere quanto meriva. Benche Opel non navighi in buone acque, nessuna casa europea è sputtanata quanto fiat.

peor mi preoccuperei se i taget di vendita Fiat non sono stati raggiunti dando per scontato che Torino li abbiano fissati di gran lunga piu bassi di Opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

in Germania si confermano le solite teste quadre.............

per me le teste quadre da 20 anni circa abitano a Torino. un prodotto buono come l'idea non decolla perche di teste quadre a Torino se ne trovano troppo. non prendiamocela coi consumatori. del resto Modus in germania vende bene e non mi pare proprio un'auto crucca.

qui si pagano gli errori di anni di mala gestione nonostante Fiat sembri ritornare in careggiate (anche se molto lentamente)

Panda, Idea e nuova Punto sono buone auto. Spero nella large anche se dalle prime impressioni, solo a guardarla sbadiglio di brutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.