Vai al contenuto

Possibile che ancora nessuno abbia "copiato" la Smart?


Messaggi Raccomandati:

servirebbe uno straccio di fonte per un'affermazione così pesante.

Magari un'argomentazione un pò più convincente, che ne dici ?

Una fonte e' il mail di Tommy, per esempio.

Non e' poi un mistero che i bilanci Smart, scorporati da MB, siano in rosso e che le vendite siano inferiori a quelle stimate. Questo non toglie nulla alla genialita' dell'idea, ne' allo sforzo progettuale e di marketing che sta dietro l'auto: semplicemente la storia delle industria e' piena di ottime idee che non hanno avuto successo o l'hanno avuto molto tempo dopo dalla presentazione ( magari in mano ad altri costruttori ). Un esempio per tutti: le auto Tucker.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No, sto parlando di fonti certe.

E' anche possibile che i bilanci di Smart non siano in attivo ( come quelli di molte altre case automobilistiche) ma di qui a dire che la vogliono chiudere, ce ne vuole !

Il fatto è che la Smart sta anche un pò antipatica; siccome è un'idea geniale , e lo è , è normale che ci sia qualcuno che rosica per non averci creduto.

C'e invece qualcun'altro che ci ha creduto, ha rischiato, ci ha investito un sacco di saldi, con la paura di prendersi una bella batosta, e ora ne sfrutta il ritorno e l'immagine. A qualcuno può non piacere, ma è così ( e non perchè lo penso io).

Fare concorrenza alla Smart è difficile, proprio per la sua originalità. Bisognerebbe studiare un pianale integralmente nuovo, e da lì costruire tutto il veicolo ex novo....un'investimento da capogiro, considerato che non si può più sfruttare l'effetto novità e originalità.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

No, sto parlando di fonti certe.

E' anche possibile che i bilanci di Smart non siano in attivo ( come quelli di molte altre case automobilistiche) ma di qui a dire che la vogliono chiudere, ce ne vuole !

Il fatto è che la Smart sta anche un pò antipatica; siccome è un'idea geniale , e lo è , è normale che ci sia qualcuno che rosica per non averci creduto.

C'e invece qualcun'altro che ci ha creduto, ha rischiato, ci ha investito un sacco di saldi, con la paura di prendersi una bella batosta, e ora ne sfrutta il ritorno e l'immagine. A qualcuno può non piacere, ma è così ( e non perchè lo penso io).

Fare concorrenza alla Smart è difficile, proprio per la sua originalità. Bisognerebbe studiare un pianale integralmente nuovo, e da lì costruire tutto il veicolo ex novo....un'investimento da capogiro, considerato che non si può più sfruttare l'effetto novità e originalità.

può essere che sia in perdita ...ma per il fatto che non si ammortizzano completamente i costi fissi ...non raggiunge il Bep

nel senso che comunque la vettura ha un margine di contribuzione positivo

Prezzo - (Materiali +ManoDopera) > 0

probabilmente con le nuove versioni ...se non hanno speso molto e ci sono sinergie anche con basse quantità potrebbero arrivare al pareggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.