Vai al contenuto
  • 0

Ho cambiato le gomme....


sarge

Domanda

Allora,come da titolo,sono andato dal gommista,stamattina.....Vi diro' che di solito,da questo qua nn ci andavo,perche' se e' vero che ci va un sacco di gente,da tutta la Puglia...e' anche vero che nn e' proprio onestissimo...del resto di convergenza,forse ne capisco piu' io.....Il mio gommista di fiducia....e' sparito,nel vero senso della parola,pare che abbia fatto qualche debito,con la d maiuscola e abbia cambiato aria....altri nn ne conoscevo....e avevo bisogno,visto che le mie michelin,sono diventate di legno.....Ero andato li con le idee ben precise,sapevo che volevo le yokohama a539,sapevo che la misura c'era e sapevo che potevo averle per una cifra ragionevole....beh nn ce le aveva della mia misura.....e ho dovuto ripiegare su uniroyal.....Certo le ho pagate meno(190 soldi)....ma.....a parte che esteticamente nn mi convincono molto.....a parte che ho scoperto che la misura 175/60-14 e' diventata rara nei listini....ma primi chilometri in strada,mi sembra che abbia amplificato il fatto dei dischi ovalizzati...infatti quando freno lo sento molto di piu' di prima......cmq prima di aver fatto 4/5000 km. nn posso dire nulla sulle prestazioni della gomma....forse ho preso un bidone?Mah adesso torno dal gommista

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora..secondo lui,devo fare stringere i bulloni con la chiave dinamometrica....e gia' qua,mivengono dei grossi dubbi....puo' essere che sta testa gloriosa e' andato a provarla e mi ha ovalizzato i dischi?Sapevo di doverli cambiare,del resto Fed,a luglio,in occasione del tagliando,li feci rettificare...nn sembrano molto consumati,nnsono rigati,ma lo scalino di un mm c'e' e si sente passando il dito sul bordo....secondo voi...sono le gomme o sono i dischi?martedi devo fare il tagliando...e cmq questo nn mi vede piu'....camminando un po' il difetto,si e' attenuato...nel senso che adesso se pianto una frenata sui 150...lo avverto chiaramente il tremolio dell avantreno...poi se faccio altre frenate successive...anche a piu' bassa velocita'....poi basta fare riposare i dischi che tutto torna normale....Fed..ma e' normale che dopo una gran frenata,il pedale si indurisca?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora..secondo lui,devo fare stringere i bulloni con la chiave dinamometrica....e gia' qua,mivengono dei grossi dubbi....puo' essere che sta testa gloriosa e' andato a provarla e mi ha ovalizzato i dischi?Sapevo di doverli cambiare,del resto Fed,a luglio,in occasione del tagliando,li feci rettificare...nn sembrano molto consumati,nnsono rigati,ma lo scalino di un mm c'e' e si sente passando il dito sul bordo....secondo voi...sono le gomme o sono i dischi?martedi devo fare il tagliando...e cmq questo nn mi vede piu'....camminando un po' il difetto,si e' attenuato...nel senso che adesso se pianto una frenata sui 150...lo avverto chiaramente il tremolio dell avantreno...poi se faccio altre frenate successive...anche a piu' bassa velocita'....poi basta fare riposare i dischi che tutto torna normale....Fed..ma e' normale che dopo una gran frenata,il pedale si indurisca?

Facilmente il gomm.. ha esagerato a serrare i bulloni della ruota , cosi' facendo i dischi gia' deboli di loro x via della precedente rettifica si sono ulteriormente piegati ( sembra strano ma x esperienza ti assicuro che succede ) qualsiasi gommista deve tirare i dadi ruota con la dinamometrica !!!

No nn e' normale che il pedale del freno s' indurisca ( il motore se' spento ?)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al rientro da test drive....bagnatissimo....che dire...effettivamente sul bagnato tengono....e per quanto ancora da rodare...sono molto progressive quando ti abbandonano...cmq Fed...sto fatto del pedale che si indurisce l'ho notato a motore acceso,su strada dopo due o tre pinzate forti....cos e' la pompa o il servofreno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.