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DISTRIBUZIONE SU VOLVO XC60


ANGELUGO

Question

Buongiorno a tutti. Recentemente mi è stata fatta la distribuzione sulla VOLVO xc60; dopo pochi giorni ho cominciato ad avere problemi con il raffreddamento (liquido consumato a dismisura senza evidenti perdite, surriscaldamento del motore, fumo bianco dagli scarichi). Smontata la testata e portata alla revisione: dicono tutto a posto ma ancora c'è qualcosa che non va!!!! Morale : è da un mese che ho la macchina in officina!! Secondo voi può essere dipeso da un lavoro malfatto durante la distribuzione? grazie

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48 minuti fa, ANGELUGO scrive:

Buongiorno a tutti. Recentemente mi è stata fatta la distribuzione sulla VOLVO xc60; dopo pochi giorni ho cominciato ad avere problemi con il raffreddamento (liquido consumato a dismisura senza evidenti perdite, surriscaldamento del motore, fumo bianco dagli scarichi). Smontata la testata e portata alla revisione: dicono tutto a posto ma ancora c'è qualcosa che non va!!!! Morale : è da un mese che ho la macchina in officina!! Secondo voi può essere dipeso da un lavoro malfatto durante la distribuzione? grazie

Troppe variabili.

Il punto è: perchè hai smontato la testata?

Avevano già verificato che tutti i condotti erano in ordine? che lo scambiatore acqua-olio fosse esente da perdite ed anche i tappi di fusione del monoblocco controllati?

Una errata fasatura della distribuzione, con sensori posizione albero a camme ed albero a gomiti, non ti avrebbe fatto proprio partire la vettura. Quindi, presumo, che il problema sia da ricercare altrove. Ad ogni modo, io ritornerei da chi ha sistemato la distribuzione.

 

Se ho ben capito, non parliamo di rete ufficiale...

   

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31 minuti fa, Beckervdo scrive:

Troppe variabili.

Il punto è: perchè hai smontato la testata?

Avevano già verificato che tutti i condotti erano in ordine? che lo scambiatore acqua-olio fosse esente da perdite ed anche i tappi di fusione del monoblocco controllati?

Una errata fasatura della distribuzione, con sensori posizione albero a camme ed albero a gomiti, non ti avrebbe fatto proprio partire la vettura. Quindi, presumo, che il problema sia da ricercare altrove. Ad ogni modo, io ritornerei da chi ha sistemato la distribuzione.

 

Se ho ben capito, non parliamo di rete ufficiale...

infatti.... adesso però è da un mese nell'officina VOLVO ed è qui che hanno smontato la testata, il perché non lo so... probabilmente anche loro non hanno le idee chiare e stanno andando avanti per tentativi......

 

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5 minuti fa, ANGELUGO scrive:

infatti.... adesso però è da un mese nell'officina VOLVO ed è qui che hanno smontato la testata, il perché non lo so... probabilmente anche loro non hanno le idee chiare e stanno andando avanti per tentativi......

 

Se non stanno addebitando nulla a te ci sta pure...ma se iniziano a fare operazioni a cazzo senza sapere dove andare addebitando a te i costi, anche no!

   

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