Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

500 Cult

 

 

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122283_9.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122287_10.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122289_11.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122293_12.jpg

 

500 Connect

 

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122262_2.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122258_1.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122265_3.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122268_4.jpg

 

 

500 Sport

 

05_500 SPORT.jpg

06_500 SPORT.jpg

07_500 SPORT.jpg

08_500 SPORT.jpg

 

 

500 Dolcevita

 

 

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122271_5.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122274_6.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122277_7.jpg

precio-fiat-500-2021-202174299-1610122280_8.jpg

 

Press Release:

 

Cita
  • Dopo i lanci negli ultimi mesi dello scorso anno - Nuova 500, Tipo, Tipo Cross e Panda - cambia anche la Famiglia 500 e Fiat apre il 2021 con tutta la gamma completamente rinnovata.
  • La nuova Famiglia 500, che comprende 500, 500X e 500L, porta all’esordio nuovi trim, nuovi colori e nuovi interni.
  • Nuova anche la struttura di gamma con gli allestimenti Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport, trasversali su tutti i modelli. Scegliere quella più adatta alle proprie esigenze è immediato e semplice.
  • Pacchetti di accessori dedicati per tecnologia, sicurezza, comfort e stile.
  • Motorizzazioni Euro 6D-Final su tutta la famiglia.
  • La nuova famiglia 500 è disponibile a partire da 9.900 Euro grazie ai nuovi incentivi statali in caso di rottamazione; anche 500X e 500L, nelle nuove versioni diesel Euro 6D-final, possono accedere agli incentivi statali.

 

Dopo la Nuova 500, e la rinnovata gamma di Tipo e Panda, Fiat apre il 2021 nel segno della Famiglia 500, che esordisce completamente rinnovata negli allestimenti, nei colori e negli interni, oltre a essere caratterizzata da una nuova strategia di gamma che rende ancora più immediata e facile la scelta della vettura e risponde alle esigenze di mobilità specifiche di ciascun cliente. 500, 500X e 500L compongono la Famiglia 500, prodotti molto diversi tra loro per vocazione, forma e carattere, che condividono la stessa matrice: l’iconica Fiat 500.

 

Con oltre 3 milioni di unità vendute dal 2007, la famiglia 500 ha riscosso grande successo nel corso degli anni grazie al continuo rinnovamento e, anche, grazie alle serie speciali, come ad esempio la Mirror del 2018 e la 120° nel 2019. Proprio queste ultime sono state la fonte di ispirazione per il rinnovamento della gamma 2021. La famiglia 500 Mirror era stata sviluppata per i clienti più attenti alla connettività e alla ricerca dei trend più attuali nel campo dell'infotainment, mentre la serie speciale 120° era la più elegante e connessa di sempre, nata per celebrare il centoventesimo compleanno di Fiat e al contempo per scrivere un nuovo capitolo in tema di connettività.

 

Cinque nuovi allestimenti dalla spiccata personalità

La nuova famiglia 500 nasce oggi con cinque allestimenti, trasversali sui tre modelli, ciascuno con peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti che ulteriormente arricchiscono le caratteristiche vincenti di ciascun modello. Si parte dalla versione “Cult”, un tributo al mondo pop tipico di 500, per chi cerca stile e iconicità senza compromessi sul prezzo. Si prosegue con l’allestimento “Connect”, per chi è alla ricerca di una connettività democratica e facile, il modo migliore per restare sempre connessi al proprio mondo con stile. L’allestimento “Dolcevita” è esclusivo di 500 e dedicato agli amanti di uno stile di vita glamour e ispirato agli Anni Cinquanta: l’habitat perfetto dell’icona di casa Fiat dal 1957.
Completano l’offerta le versioni “Cross”, esclusive di 500X e 500L, per chi vuole evadere dalla giungla urbana e dalla routine e vuole godersi avventure fuori città con la propria famiglia, attento al lifestyle e alla ricerca di contenuti dalla forte personalità. L’allestimento top di gamma “Sport” è ideale per un target giovane e dinamico, oltre che indipendente.

 

Cult: la declinazione pop e cool della nuova famiglia 500

La nuova famiglia 500 porta dunque all’esordio nuovi allestimenti, che conferiscono a ogni modello una personalità specifica e immediatamente riconoscibile. L’allestimento Cult è quello che più enfatizza l’anima pop e cool tipica di 500, porta d’accesso al mondo 500, al suo stile e alla sua iconicità. La palette colori, da sempre contraddistinta da un forte carattere e vivacità, si arricchisce della nuova ed esclusiva livrea “Arancio Sicilia”, abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu, impreziositi con monogramma FIAT stampato sulla seduta centrale, oltre a una plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu. Le scelte estetiche sono coerenti tra 500 e 500X.

 

Connect: le versioni dedicate agli amanti della tecnologia

L’allestimento Connect si rivolge a un cliente che vuole rimanere sempre connesso. Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlayTM e Android AutoTM, il modo più semplice ed efficiente per sfruttare in auto i servizi del proprio device. Su tutti e tre i modelli, nuovi sedili “Flashy” abbinati alla nuova inedita finitura della plancia color Argento Opaco. Su 500, inoltre, alla dotazione di serie, si aggiunge anche il Cruise Control, il volante sportivo con comandi integrati, i cerchi in lega da 15” e i fendinebbia. Ed è disponibile la nuova livrea dedicata bicolore Grigio Pompei/Nero Vesuvio. Su 500X i sedili sono neri, il volante è in techno pelle, e i cerchi in lega sono da 17”. Fanno parte della dotazione, inoltre, i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL, i sensori di parcheggio e i sensori crepuscolari e di pioggia. La 500L Connect, infine, offre coppe ruota nere da 16” e specchi laterali in tinta con la carrozzeria.

 

Dolcevita: status symbol urbano inconfondibilmente 500

La 500 Dolcevita richiama l’Italia del boom economico, tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, proprio quando nacque la storica 500 del 1957. Ha uno stile glamour, dettagli estetici pregiati ed è pensata per agli amanti del design che ricercano una vettura iconica e ricca di tecnologia. Internamente la nuova fascia plancia bodycolor e, ai contenuti della Connect, aggiunge esternamente dettagli cromati, il tetto in vetro, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15” mentre la livrea è bicolore (su richiesta), Bianco Gelato/Grigio Lunare, impreziosita dal badge Dolcevita.

 

Cross: evasioni quotidiane con stile

La 500X, nell’allestimento Cross, ha da sempre coniugato dinamismo e personalità da crossover italiano, pensato per evadere dal traffico e affrontare emozionanti avventure fuori città.
Su 500X esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica.
E da oggi anche la nuova gamma della 500L è disponibile nell’accattivante look crossover. Caratterizzata dalla enorme capacità di carico, dagli spazi sfruttabili in maniera intelligente e, allo stesso tempo, dalla grande maneggevolezza anche in ambito urbano: la 500L soddisfa la necessità di mobilità quotidiana, senza rinunciare a uno stile inconfondibile. La 500L in versione Cross offre di serie i cerchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort. Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L.

 

Sport: un look che non passa inosservato

Il top di gamma è rappresentato dall’allestimento Sport, che si contraddistingue per un look esclusivo, unico e inconfondibile, capace di uscire dal coro. Non passano inosservati i dettagli sportivi della 500 Sport, stile e personalità al top, esaltati dalla nuova livrea Cloud Grey, disponibile su richiesta, e dal badge Sport dedicato.
Di serie cerchi in lega da 16”, minigonne laterali, spoiler posteriore, paraurti specifico, nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio opaca, TFT da 7” e fendinebbia. Arricchita nello stile anche la 500L Sport che è equipaggiata con cerchi in lega da 17”, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. La 500X invece adotta cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, o cerchi da 19” a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca.

 

Pacchetti di accessori dedicati per tecnologia, sicurezza, comfort e stile

La forte caratterizzazione degli allestimenti può essere ulteriormente arricchita per rendere ancora più personale la propria vettura attraverso specifici pacchetti di accessori che garantiscono anche un significativo vantaggio economico. Tra questi spiccano:

- il pack NAVI disponibile su 500, il Pack Magic Eye, disponibile su 500X e 500L, che prevede sensori di parcheggio e camera posteriore e pack ADAS specifico per 500X con Blind Spot Detection e Adaptive Cruise Control per chi desidera avere sulla propria auto tutte le ultime dotazioni in termini di tecnologia e di sicurezza;

- i Pack Comfort e function, disponibili su Cult, Cross, Dolcevita e Sport che prevedono clima automatico e sedili regolabili, Pack Visibility con fari allo Xenon, specchietti elettrocromici, sensori pioggia e crepuscolari per chi cerca il più alto livello di confort durante la guida;

- il Pack Style disponibile sul trim Connect e Dolcevita che prevede dettagli cromati e privacy glass con pack full LED (esclusivo di 500X) per chi è alla ricerca di uno stile unico.

 

Motori Euro 6D-Final

La nuova gamma 500 è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final. La gamma motori della 500X si compone di due propulsori a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV, che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 Euro in caso di rottamazione. La 500L è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV, che rientra nei nuovi incentivi statali.

 

Una storia di successo

Simbolo del “Made in Italy” che si afferma nel mondo grazie al suo stile tutto italiano, innovazione continua e qualità premium, la Fiat 500 è la capostipite di questa nuova famiglia. L’icona italiana è venduta per l’80% fuori dall’Italia, e, insieme alla sorella Panda, è da sempre leader del segmento delle city car in Europa.
L’introduzione della versione Hybrid – su 500 e anche su Panda – ha dato ulteriore impulso alle vendite di entrambi i modelli, portandoli a registrare le migliori performance di sempre: infatti nel 2020, dati aggiornati a fine novembre 2020, la quota di mercato in Europa sia di 500 che di Panda è stata la più alta mai registrata, attestandosi rispettivamente al 17,5% e al 18%.
Al suo fianco la nuova 500X, che si è rinnovata per continuare a giocare un ruolo da protagonista, infatti fin dal lancio nel 2014 è sempre stata leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa.
Infine, spazio alla confortevole 500L che, dal 2012, continua ad essere l’auto cool per le famiglie moderne, che unisce l'iconicità dello stile 500 alla versatilità e al design Made in Fiat. 500L è leader in Italia nel suo segmento per l’ottavo anno consecutivo e sul podio in altri nove Paesi.

 

via Fiat

 

500 Hybrid 2020 

 

0791C4DE-573E-4CD2-B792-EB82790BB896.jpeg

396B24DE-864B-4902-9EEF-AF9B55F755DC.jpeg

F4D9188B-FC49-4995-9BB1-3B7A48004A75.jpeg

ED8E3F06-CF8F-491A-A350-BE49EDF9EC8A.jpeg

16226DC1-23C2-4340-A997-F57411D08161.jpeg

DA86FA05-1E59-4D6F-814A-8B6DA53F83A0.jpeg

27512E6C-9927-4E5B-8816-BDC6B3AE0FAA.jpeg

94EC71A0-0346-4813-96D1-82BD48AB082B.jpeg

BAFD4668-5485-4EB6-9572-40ACDEE7059C.jpeg

EB2624CD-57A4-4932-B9DF-E778332DF755.jpeg

C0943234-B8F5-44F0-A1D4-302BD0B2E413.jpeg

048B813D-52EE-4A0E-AFAE-28AAE27A1274.jpeg

C7405313-4734-47F6-943E-FD2091C5B525.jpeg

DBE6BF9F-3000-4C6E-82AC-DE691ACE0652.jpeg

50B663EF-406D-40C7-8E8D-40EAF381E947.jpeg

2861A59A-B3A3-479B-838E-EB4DFECB844E.jpeg

F48A6132-7970-4120-8615-C4684A624C69.jpeg

7E653814-6299-4A9B-90F7-8D870E7924DB.jpeg

4DD905D6-3C52-4ABE-B158-196F9330088F.jpeg

4E8815CC-4973-47EF-A2E9-20736CB56A06.jpeg

 

 

Press Release Hybrid 2020:

 

Cita
  • Fiat 500 e Fiat Panda, da sempre leader in Europa nel proprio segmento, sono le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina.
  • Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid rappresentano il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat.
  • Le Hybrid sono motorizzate con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV, abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 3,6 kW.
  • Per i clienti, consumi ed emissioni di CO2 abbattuti fino al 30% a seconda del modello, oltre a tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.
  • 500 e Panda rappresentano le due anime del marchio Fiat. La prima, quella più emozionale, è l’icona pop, fashion e di design. La seconda, più funzionale, con 5 porte, e l’unica ad essere disponibile in versione ibrida, metano, GPL e 4x4. Insieme sono capaci di soddisfare qualsiasi cliente e qualsiasi esigenza e oggi, per la prima volta, sono insieme in un’unica serie speciale: la Hybrid Launch Edition.
  • La gamma ibrida di Fiat sarà ordinabile dal 10 gennaio con un prezzo promo eccezionale di 10.900 euro.
  • Per i clienti che sceglieranno un finanziamento FCA Bank Be-Hybrid, un albero in adozione per sostenere l’ambiente. 

 

Fiat 500 e Fiat Panda, leader incontrastate delle city car, saranno i primi modelli del Gruppo FCA nel segmento delle “piccole cittadine”, ad adottare la nuova tecnologia ibrida. Le nuove 500 e Panda Hybrid, disponibili da febbraio 2020, rivoluzioneranno ancora una volta la mobilità urbana, rendendo l’ibrido accessibile a tutti e, diventando, di fatto, il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata.

 

Le nuove 500 e Panda Hybrid assicurano infatti tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, leggera e accessibile. In sintesi, la miglior soluzione per una citycar, coerente con l’approccio Fiat che, nei suoi primi 120 anni di storia, è sempre stata pioniera nella tecnologia e innovatrice nella mobilità e ora sempre più sostenibile.

 

Il 2020 segna una nuova tappa nella storia del marchio Fiat che con il lancio delle nuove Fiat 500 e Panda Hybrid inizia il percorso di elettrificazione del brand che continuerà con l’inizio della produzione a Torino della Nuova 500 100% elettrica, giocando un ruolo fondamentale all’interno della strategia e-Mobility by FCA che nel 2020 vedrà il gruppo proporre una gamma di prodotti e servizi per offrire ai clienti un'esperienza completa di mobilità sostenibile.

 

Inoltre, per la prima volta nella storia dei due modelli iconici e complementari del marchio Fiat, la 500 e la Panda verranno presentate con una serie speciale unica: l’esclusiva “Launch Edition”, su cui debutta la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt ed una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, in media del 20% e fino al 30% per la Panda Cross, senza rinunce in termini di prestazioni e garantisce inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG assicura riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Offre poi al cliente tutti i vantaggi dell’omologazione come veicolo ibrido – oltre ad essere conforme alla normativa Euro 6D Final – e assicura, secondo le norme locali, agevolazioni quali libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali.

 

La serie speciale è riconoscibile dall’esclusivo badge a forma di “H”, formata da due foglie con gocce di rugiada, sul montante centrale. E sempre dalla rugiada - simbolo della luce dell'alba e quindi simbolo dell’inizio di una nuova era – prende ispirazione la nuova ed esclusiva livrea “Verde Rugiada” che “veste” come un abito le due vetture, in perfetta sintonia con i temi della natura e dell’innovazione. Inoltre, sarà presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore.

 

Internamente il rivestimento dei sedili è fedele alla filosofia di sostenibilità dell’intero progetto e che si sposa perfettamente, sia con la tecnologia Mild Hybrid di FCA, sia con lo spirito innovativo delle icone Fiat Panda e Fiat 500. I sedili della Launch Edition sono in parte realizzati utilizzando, per la prima volta nell’automotive, il filato “SEAQUAL® YARN” dalla cui tessitura è realizzato uno speciale materiale, certificato da SEAQUEL INITIATIVE, ottenuto da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina e il 90% di origine terrestre. Per ottenere il SEAQUEL® YARN è necessario prima trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, da queste scaglie poi realizzare il filato da cui creare i tessuti. Nella fase di tessitura, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre ecologiche, naturali, riciclate o recuperate. Un processo green, quindi, che viene completato dall'applicazione di tinture e finiture ecologiche basate sul risparmio di acqua ed energia. Fiat sta collaborando con SEAQUAL INITIATIVE per sostenere gli interventi per la pulizia degli oceani e prendere provvedimenti contro i rifiuti che finiscono nei mari. Quindi, le due nuove Fiat 500 e Panda Hybrid Launch Edition sapranno soddisfare un cliente attento tanto all’aspetto estetico quanto alle tematiche green.

 

Fiat 500 e Panda le due icone complementari di Fiat rappresentano la mobilità urbana in Europa, con circa 400.000 unità vendute l’anno complessivamente. Oggi, con l’introduzione della tecnologia Mild Hybrid, 500 e Panda contribuiranno in maniera significativa a rendere più sostenibile la mobilità urbana.

 

La 500 e la Panda Hybrid Launch Edition saranno ordinabili a partire dal 10 gennaio presso gli showroom Fiat e i primi esemplari saranno consegnati a partire da fine mese.

 

Come funziona la tecnologia Mild Hybrid a benzina di FCA
Il nuovo propulsore Mild Hybrid a benzina, che raccoglie l’eredità del celebre motore Fire prodotto in più di 30 milioni di unità, prevede la configurazione da 1 litro a 3 cilindri ed eroga 70 CV (51,5 kW) di potenza massima a 6.000 giri/min e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri/min. La testata presenta 2 valvole per cilindro e un singolo albero a camme con variatore di fase continuo (la distribuzione è a catena); la struttura con camera di combustione compatta, i condotti di aspirazione “high-tumble” e la valvola EGR esterna consentono l’adozione di un rapporto di compressione particolarmente alto (12:1) che si traduce in un’efficienza termica elevata. Il basamento cilindri, sviluppato in collaborazione con Teksid, è realizzato in lega d’alluminio pressofuso ad alta pressione con canne cilindri in ghisa cofuse, contribuisce sia a ridurre i tempi di warm-up sia a contenere il peso del motore in appena 77 kg. Inoltre, la massimizzazione dell’efficienza passa anche attraverso la riduzione degli attriti ottenuta con un manovellismo caratterizzato da un rapporto alesaggio/corsa pari a 1,24 e un dispositivo biella-manovella con offset di 10 mm.

 

Il sistema BSG è montato direttamente su motore ed agisce mediante la cinghia degli ausiliari. Il sistema permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

 

Grazie a questa tecnologia, il motore termico si spegne anche in marcia al di sotto dei 30 km/h, semplicemente selezionando la posizione di folle del cambio (il quadro strumenti della vettura, che visualizza le informazioni del sistema ibrido, suggerisce quando farlo). Nella modalità "veleggiamento" ("coasting”) la batteria al litio alimenta tutti i servizi assicurando al guidatore il totale controllo della vettura.

 

Il propulsore Mild Hybrid delle nuovissime Panda e 500 Hybrid Launch Edition è abbinato a un’evoluzione della trasmissione manuale a 6 marce C514 (cambio trasversale, trazione anteriore), che presenta contenuti volti a esaltarne la manovrabilità e a migliorarne l’efficienza, tra cui nuovi cuscinetti e guarnizioni a basso attrito, l’impiego di uno specifico lubrificante ad alta efficienza e un inedito rapporto per la 6° marcia che contribuisce a migliorare il consumo in ambito extraurbano. Anche l’aspetto relativo al comfort è stato preso in considerazione attraverso l’ottimizzazione del sistema di supporto della scatola cambio. Infine, la nuova soluzione prevede l’abbassamento dell’intero gruppo motopropulsore di 45 mm, così, grazie al baricentro più basso, ne beneficia anche il comportamento stradale della vettura.

 

La nuova famiglia FireFly è stata sviluppata dal gruppo FCA con lo scopo di offrire una gamma di motorizzazioni a benzina modulari di cilindrata ridotta con consumi moderati e prestazioni di riferimento per un’ampia gamma di applicazioni. La struttura di base dei nuovi motori garantisce efficienza, modularità, un notevole livello di standardizzazione dei componenti e del processo produttivo, flessibilità e predisposizione a future evoluzioni.

 

image.jpeg.15a54832c536f96aaafbc7c283197c43.jpeg

 

Fiat 500 e Panda

La nuova Hybrid Launch Edition esalta ancora una volta l’attitudine delle due icone di casa Fiat ad essere sempre protagoniste grazie a continue innovazioni tecnologiche e ad uno stile intramontabile e, allo stesso tempo, complementari: nell’ambito delle city car secondo Fiat infatti la 500 rappresenta la parte più “aspirazionale”, la Panda quella più “funzionale”.

 

La Fiat 500 è uno degli esempi più rappresentativi dell’ingegno italiano che ha conquistato clienti di generazioni diverse. Lanciata nel 1957 e riproposta nel 2007, il mitico Cinquino ha "motorizzato" l'Europa negli anni 60 e poi, nel primo decennio del 2000, ha rivoluzionato completamente la categoria delle city-car offrendo, per la prima volta, un livello di stile e innovazione tecnologica mai visto prima in questo segmento. E oggi, anche grazie alla 500 Hybrid Launch Edition, continuerà a giocare un ruolo di primo piano nella mobilità urbana dove, lo scorso anno, nel suo undicesimo anno di vita, ha registrato il miglior progressivo di sempre con circa 194.000 unità immatricolate. Tra gli ingredienti di questo successo le oltre 30 serie speciali che hanno permesso di esplorare territori inusuali per una city-car. E oggi tocca alla 500 Hybrid Launch Edition proseguire il cammino nel campo della tecnologia verso il futuro della mobilità urbana del terzo millennio.

 

Altrettanto affascinante è la storia di Fiat Panda che da oltre 40 anni rappresenta, in modo inconfondibile, il quotidiano rapporto con l'automobile: più immediato, più disinvolto. Tra i segreti della sua popolarità le dimensioni esterne compatte, il grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto, l'ampia scelta di motori e le numerose combinazioni cromatiche. In totale sono oltre 7,5 milioni i clienti che sono rimasti conquistati dalla semplicità e simpatia del modello, vero e proprio compendio delle caratteristiche del marchio Fiat. Inoltre, la Panda è sempre stata portatrice di novità nell’intero segmento: ad esempio è stata la prima city-car a trazione integrale (1983), la prima del suo segmento a conquistare il prestigioso "Car of the Year" (2004), e nello stesso anno, la prima city-car a raggiungere i 5.200 metri del campo base sull'Everest. E la lunga serie di record continua nel 2006, quando Fiat Panda è la prima city-car con alimentazione a metano a venire prodotta su larga scala. Ancora nel 2013 è stata la prima della sua classe a introdurre la frenata automatica di emergenza. E oggi arriva la Panda Hybrid Launch Edition, pronta a rivoluzionare la mobilità urbana assecondando le nuove esigenze del "popolo di Panda", una comunità globale che guarda al domani con un crescente rispetto dell’ambiente.

 

Informazioni su SEAQUAL INITIATIVE
SEAQUAL INITIATIVE è un’esclusiva piattaforma collaborativa che esprime uno stato d’animo e un impegno per sfidare l’inquinamento provocato dalla plastica e aiutare le comunità locali a prendere provvedimenti per la realizzazione di un’economia circolare. SEAQUAL INITIATIVE crea e gestisce collaborazioni fra l’industria, ONG, pescatori, comunità e autorità locali e nazionali per realizzare le infrastrutture necessarie per creare valore dai rifiuti marini. Aiuta anche a ripulire gli oceani dai rifiuti creando un’ampia gamma di prodotti di qualità ed ecosostenibili realizzati con il FILATO SEAQUAL®, che contiene plastica marina “upcycled” ed è dotato di certificazione e tracciabilità dei materiali. Scegliendo i prodotti che contengono plastica marina “upcycled”, le persone sanno che con la loro scelta contribuiscono a porre termine all’inquinamento provocato dalla plastica. Sostenendo SEAQUAL INITIATIVE, Fiat entra a far parte di una comunità internazionale dedicata alla pulizia degli oceani e al sostegno delle comunità locali.

 

I finanziamenti diventano “green” con BE-HYBRID di FCA Bank
FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, da sempre affianca i brand con l’approccio innovativo che fa parte del suo DNA, offrendo soluzioni finanziarie per agevolare le vendite ed i clienti nell’acquisto della loro nuova auto.
In occasione del lancio della nuova famiglia Hybrid di Fiat, FCA Bank propone il finanziamento BE-HYBRID che con Treedom, - società italiana operante in Europa dal 2010 che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online - darà al cliente la possibilità di “adottare il proprio albero“, contribuendo così, alla salvaguardia dell’ambiente grazie alla riduzione della CO2  in ottica di sostenibilità.

 

Fiat

 

 

Edited by Cole_90
Thread ricalibrato su 500 MY 2021
  • I Like! 3
  • Haha! 1
  • Thanks! 3
Link to post
Share on other sites
  • Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si, però anche questa storia dell'ibrido vero e della pretesa di agevolazioni a tutti i costi sta prendendo una piega, diciamocelo, ridicola.   Perchè, a voler davvero ripulire l'ambiente e

Alla gente non importa di fare 30 km/l o di avere il sistema avanzato, è un'utilitaria, deve costare poco e poter girare senza rotture di balle... La prossima Yaris costerà come la vecchia Auris,

ora tutti diranno che è solo merito di PSA se Fiat offre l'ibrido sui suoi prodotti di punta ?

Posted Images

Cita

Nell’anno che sta per iniziare verrà scritto un nuovo importantissimo capitolo di una storia iniziata nel 1957 e rilanciata nel 2007: la Fiat 500 abbraccia l’elettrificazione, non solo con la versione a zero emissioni attesa al Salone di Ginevra, ma anche con l’altrettanto inedita versione mild-hybrid. La Fiat 500 hybrid sarà equipaggiata con un sistema composto dal propulsore a tre cilindri aspirato 1.0 Firefly da 70 Cv ed un piccolo motore elettrico azionato a cinghia. Non a caso, l’acronimo utilizzato per indicare la tecnologia 12 V. adottata è BSG, Belt-driven Starter Generator. Si tratta dell’architettura più semplice del sistema mild-hybrid, nel quale il motore elettrico sostituisce l’alternatore ed il motorino di avviamento. La 500 hybrid guadagna il dispositivo Start&Stop, ma soprattutto guadagna in efficienza, visti i 25,6 km/litro accreditati ed i 90 g/km di CO2 che le permettono di rientrare nei limiti sulle emissioni. Il sistema ibrido, di fatto, colma il vuoto lasciato dall’annunciato addio al motore Diesel 1.3 Multijet da 95 Cv. La trazione ibrida sarà disponibile per tutti gli allestimenti e per la versione cabrio. In Francia, stando alla brochure destinata ai concessionari pubblicata su Twitter da Italpassions, il prezzo parte dai 14.999 euro. Al momento non sono stati resi noti i prezzi per l’Italia. Non solo FIAT 500 – La tecnologia mild-hybrid da 12 V sarà estesa anche ad altri modelli del Gruppo FCA come Fiat Panda e Lancia Ypsilon entro il 2020. Per il 2021 è invece atteso il debutto del sistema mild-hybrid a 48 V su Fiat 500X e Fiat Tipo.


via Gazzetta.it

Edited by lukka1982
Link to post
Share on other sites
2 ore fa, itr83 scrive:

Però ci vorrebbe anche un motore più brillante in gamma.

o 1.0 aspirato o Abarth è un buco enorme.

 

Cavolo, arriva un motore nuovo in gamma e ne escono 2.

 

Dopo il "successo" del TA  hanno pensato bene di riprovarci, comunque la clientela 500 è ormai polarizzata tra chi la vuole citycar (con o senza qualche lusso) e chi vuole la bombetta.

Comunque il 1.2 Fire è proprio duro a morire. :-) 

 

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
5 ore fa, xtom scrive:

 

Fiat dichiara che il nuovo motore consuma il 20% in meno rispetto al 1.2 Fire da 69CV. 

Onestamente speravo meglio, contando l'aggravio sul prezzo di acquisto e sulla manutenzione, anche tenuto conto che va a sostituire la 1.2 a cambio manuale che è acquistata da chi fa pochi km...

  • I Like! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, nucarote scrive:

Dopo il "successo" del TA  hanno pensato bene di riprovarci, comunque la clientela 500 è ormai polarizzata tra chi la vuole citycar (con o senza qualche lusso) e chi vuole la bombetta.

Comunque il 1.2 Fire è proprio duro a morire. :-) 

 

 

però non puoi proporre un modello sfizioso senza un motore un po' più brillante in gamma.

Anche perchè è probabile che il 1.0 sia peggiore del vecchio 1.2 come guidabilità. (anzi sicuramente visto che hanno messo il cambio a 6 marce)

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian changed the title to Fiat 500 M.Y. 2020
  • Cole_90 changed the title to Fiat 500 e 500C M.Y. 2021 (Hybrid e ICE)
  • J-Gian pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Per ora disponibile solo in Giappone, la Subaru porta al debutto la Subaru XV e-Boxer Hybrid, ovvero una Ibrida convenzionale (non plug-in) che si associa al 4 cilindri Boxer da 2.0 litri da 145 CV e 188 Nm di coppia motrice.  Il piccolo motore elettrico garantisce altri 13.6 CV e 65 Nm di coppia. La Coppia massima di picco è 245 Nm.
      La parte elettrica è alimentata da una piccola batteria da 0.6 kWh che va a limitare lo spazio del serbatoio della benzina: questo scende da 63 litri a 48 litri.
      Grazie alla trazione integrale Subaru ed al cambio CVT, la nuova XV e-Boxer Hybrid limita il consumo da carburante - secondo ciclo WLTP - a 6.7 litri per 100 km. 
       
      In vendita in Giappone da Ottobre 2018, per Europa ed USA c'è ancora da attendere.
       
      È stato comunicato oggi da Subaru che la tecnologia e-Boxer farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2019


       
       
    • By Cole_90
      Due grosse novità per Captur:
       
      - debutto del nuovo allestimento sportivo R.S. Line;
      - ampliamento alla variante E-Tech ibrida, quindi non più esclusivamente PHEV.
       
       
       

       
      Press Release:
       
       
    • By Beckervdo
      A seguito di un investimento di 42 milioni di euro nello stabilimento spagnolo di Valencia, Ford Europe è pronta a lanciare le sue multispazio in declinazione ibrida.
      La base tecnica è rappresentata dal 4 cilindri da 2.5 litri a ciclo Atkinsons che abbinato all'unità elettrica ed al cambio CVT, eroga complessivamente 225 CV e 210 Nm di coppia. 
      La plug-in hybrid si basa sullo stesso sistema ma ha una batteria ricaricabile dall’esterno da 10,3 kWh, consente di percorrere una determinata distanza in modalità elettrica, che però non viene dichiarata. Questo si rende necessario per abbassare la media delle emissioni al disotto di 140 g/km.
      La batteria è installata sul pavimento del veicolo per evitare di ridurre lo spazio interno o il bagagliaio. L'S-Max Hybrid sarà disponibile in una versione a cinque e sette posti, mentre il Galaxy Hybrid avrà sette posti di serie.
      Saranno inoltre dotati di un sistema di frenata rigenerativa che consente di catturare fino al 90% dell'energia normalmente persa durante la frenata. Avranno anche l'interfaccia SmartGauge per monitorare il consumo di carburante ed energia.
      (foto non ancora disponibili)
       









       
       
      Press Release:
       
      Ford Europe
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.