Vai al contenuto

Provocazione....Gingo la più venduta in Italia??


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Provocazione....Gingo la più venduta in Italia??

Partendo dal fatto che per le versioni economiche di Punto:

Punto è ormai vecchia di estetica e restyling non ne ha migliorato l'estetica.

Per contro Gingo a chi la vede dal vivo piace.

Partendo dal fatto che per le versioni top di Punto (in realtà già poco vendute ora):

C'è la nuova bellissima Ypsilon contre le 3 porte.

Ci sarà a breva la "normale" ma pratica e nuova Idea.

Provocazione eh....tanto per discutere

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

magari polivalente..credo che invaderà l'Italia a patto che...il marchio ricuperi prestigio nella opinione comune; e per ricuperarlo, massiccia campagna stampa/video sia come spot che come prove e report, ma soprattutto un prezzo abbordabile per essere ancora più convincente.

La Simba poi sarà una utentica chicca, una vera antagonista della Suzuki Samurai che potrebbe essere impiegata per moltissimi impieghi, non ultimo quello lavorativo sia come piccoli artigiani ma anche come flotte tipo enel, telecom, CocaCola (già cliente abituale del gruppo con Seicento, Punto fino ad arrivare agli Iveco EuroCargo,EuroStar ed EuroTech).

Insomma la Gingo si appresta a fare il colpo speriamo che il tutto sia anche supportato da una nuova rete di vendita più professionale e seria!

Link al commento
Condividi su altri Social

magari polivalente..credo che invaderà l'Italia a patto che...il marchio ricuperi prestigio nella opinione comune; e per ricuperarlo, massiccia campagna stampa/video sia come spot che come prove e report, ma soprattutto un prezzo abbordabile per essere ancora più convincente.

La Simba poi sarà una utentica chicca, una vera antagonista della Suzuki Samurai che potrebbe essere impiegata per moltissimi impieghi, non ultimo quello lavorativo sia come piccoli artigiani ma anche come flotte tipo enel, telecom, CocaCola (già cliente abituale del gruppo con Seicento, Punto fino ad arrivare agli Iveco EuroCargo,EuroStar ed EuroTech).

Insomma la Gingo si appresta a fare il colpo speriamo che il tutto sia anche supportato da una nuova rete di vendita più professionale e seria!

Il prestigio e la reputazione si ricomincia dal basso vedi le auto che hanno lanciato o rilanciato alcune case fiesta 89-206-micra-yaris-c3...ecc.

Certo intendevo la più venduta a gamma completa 3 pt,sport,simba 4x4....alla fine sarà una segmento A ma Gingo è poco più piccola della "MITICA" uno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

So che la tua è solo una provocazione, però credo di no. Cosa invece molto probabile è un continuo calo delle vendite per la Punto, anche a favore di Ypsilon prima, Gingo e Idea poi, anche se quest'ultima non credo possa competere per via del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provocazione....Gingo la più venduta in Italia??

Partendo dal fatto che per le versioni economiche di Punto:

Punto è ormai vecchia di estetica e restyling non ne ha migliorato l'estetica.

Per contro Gingo a chi la vede dal vivo piace.

Partendo dal fatto che per le versioni top di Punto (in realtà già poco vendute ora):

C'è la nuova bellissima Ypsilon contre le 3 porte.

Ci sarà a breva la "normale" ma pratica e nuova Idea.

Provocazione eh....tanto per discutere

è probabile, soprattutto a partire dal 2° semestre 2004 quando comincerà l'attesa per la nuova punto.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Provocazione....Gingo la più venduta in Italia??

Partendo dal fatto che per le versioni economiche di Punto:

Punto è ormai vecchia di estetica e restyling non ne ha migliorato l'estetica.

Per contro Gingo a chi la vede dal vivo piace.

Partendo dal fatto che per le versioni top di Punto (in realtà già poco vendute ora):

C'è la nuova bellissima Ypsilon contre le 3 porte.

Ci sarà a breva la "normale" ma pratica e nuova Idea.

Provocazione eh....tanto per discutere

è probabile, soprattutto a partire dal 2° semestre 2004 quando comincerà l'attesa per la nuova punto.

Già quando la gamma sarà completa e la gente attenderà al punto 2005....cmq l'importante è che la somma totale delle segmento A-B fiat lancia sia superiore alla attuale.......ci vorrebbe poco anche con modelli scadenti...ma gingo-ypsilon-idea non lo sono

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...mentre la Gingo assorbirà le vendite di Panda + Seicento, la Punto perderà un terzo circa del pubblico di riferimento (specialmente coloro che la usano come prima vettura) a favore della Idea.

La Ypsilon, lira più o lira meno, costa come la Punto 3p, e penso sottrarrà un pò di clientela (10 %, diciamo) ma non moltissima, visto che già esisteva una Y a convivere con la vecchia Punto II.

Probabile dunque che Punto e Gingo ad inizio 2004 siano molto vicine nelle classifiche di vendita...

personalmente COME SECONDA MACCHINA, tra una Punto "basica" e una Gingo preferirei la Gingo, se non altro per la tenuta dell'usato che presumo assolutamente migliore!

Link al commento
Condividi su altri Social

possibile cannibalizzazione, avevo parlato anch'io in un forum aperto appositamente; io credo che senz'altro ci saranno delle conseguenze per Punto, ma mi auguro che Punto (segmento B) resti l'auto più venduta in quanto se questa dovesse diventare la Gingo, auto del segmento A, ci sarebbe una ulteriore ricaduta sull'immagine del Gruppo Fiat. Infatti nessun altro gruppo automobilistico europeo ha come auto più venduta una appartenente al segmento più basso. E Fiat per uscire dalla crisi, ha soprattutto bisogno di modelli forti in altri segmenti, e tra questi quello C è il più importante in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..e' come quello della Gol in Germania....per cui non credo proprio che in Italia....potra' mai passare la Gingo avanti.....sopratutto per questione di spazi.....la Punto puo' essere anche un auto per una famiglia mentre la Gingo difficilmente........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..e' come quello della Gol in Germania....per cui non credo proprio che in Italia....potra' mai passare la Gingo avanti.....sopratutto per questione di spazi.....la Punto puo' essere anche un auto per una famiglia mentre la Gingo difficilmente........

Taurus, intendevi dire la Punto 3° come auto di famiglia?

..vediamo a fine anno/inizio del 2004 come andrà l'Idea che ha le stesse misure esterne di Punto 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.