Vai al contenuto

jakson innocente


luciano154

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sei ingiusto con me... cmq mi sono informato e la terra di nessuno della chirurgia plastica è il sud america, in particolare il Venezuela (e tutti sappiamo la situazione politica di questo paese).

Le cliniche private degli orrori sono una delle espressioni della logica del profitto applicate alla pelle umana, per non parlare della ricerca e dei farmaci...

ho fatto una battuta, non ce l'avevo con te in particolare, lucià... possiamo essere distanti su alcuni punti di vista... ma almeno le battute ;)

Dici bene sul sudamerica, sapevo delle simpatice cliniche... infatti, tra l'altro gli studi su eugenetica di cui tanti hanno paura in italia o USA, vengono proprio da alcuni cani sciolti in sudamerica e da alcune pratiche governative coreane e cinesi.

La logica del profitto rapido, lauto e senza scrupoli non ha nazionalità... ne colore politico

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto una battuta, non ce l'avevo con te in particolare, lucià... possiamo essere distanti su alcuni punti di vista... ma almeno le battute

c'hai ragione, scusami ma mi hanno detto molto di peggio senza alcuna ironia quindi sono un po' provato :lol: :lol:

cmq in Italia abbiamo il sistema sanitario migliore al mondo, siamo davvero vicino all'utopia.

Questo lo dice mio padre che è farmacista in un ospedale pubblico, siamo quelli che al mondo diamo di più a tutti e gratis. Lui non si è potuto aprire una farmacia (e lavora da salariato statale) perchè per iniziare un'attività del genere ci vogliono almeno 2-3 miliardi di lire, infatti per i primi anni devi pagare di tasca tua tutte le medicine gratis che lo stato ti rimborsa poi piano piano e dopo molto tempo...

certo ci sono moltissimi casi di malasanità lampante, ci sono file lunghissime, ma è fisiologico in un sistema così, e ti ripeto che in confronto a qualsiasi altro paese a noi non ci batte nessuno (come assistenza sanitaria per tutti). infatti sparsi per tutto il territorio italiano lo stato ha almeno un centro di fama mondiale per ogni branchia della medicina....

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

lo so, lo so... anche se ci son alcune cose da migliorare ed altre che lasciano pensare ancora troppo ai baronati. Farmacie comprese.

Si potrebbero anche migliorare le strutture, che sono in alcuni casi veramente fatiscenti...

La mia compagna è farmacista... e pur (bontà sua) potendo permettersi una farmacia grazie alla famiglia, sta concludendo la specialità di farmacologia ospedaliera perchè preferirebbe lavorare in una clinica.

Dal canto mio spero sempre nella totale liberalizzazione tipo UK. E ci includo anche le altre "corporazioni" chiaramente, notai e compagnia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so, lo so... anche se ci son alcune cose da migliorare ed altre che lasciano pensare ancora troppo ai baronati. Farmacie comprese.

Si potrebbero anche migliorare le strutture, che sono in alcuni casi veramente fatiscenti...

è il prezzo da pagare per un sistema che da tutto a tutti... personalmente preferisco curarmi in una camerata con altri 10 malati piuttosto che non poterlo fare, poi se ho i soldi per potermi permettere singola con bagno ringrazierò il sistema misto! :D

gli studi in farmacia sono gli unici che attualmente promettano lavoro sicuro, ma sono anche gli unici così difficili...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

che sistema c'è in uk? non sono molto informato al riguardo...

mi riferivo alle farmacie, dove non esiste, come in USA, una restrizione ed anche i supermercati hanno le loro farmacie all'interno, con tanto di farmacista laureato.

Mentre le aspirine e cose varie le puoi comprare anche all'autogrill

Concorrenza, 100 compresse di aspirina marchiata Boots, una catena di farmacie, ma ptreppe essere marchiata Walgreen, specie di drogherie, costano non + di 3USD... Le bayer forse 50cents in +...guarda quanto costano qua da noi 12 compresse bayer...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo alle farmacie, dove non esiste, come in USA, una restrizione ed anche i supermercati hanno le loro farmacie all'interno, con tanto di farmacista laureato.

Mentre le aspirine e cose varie le puoi comprare anche all'autogrill

Concorrenza, 100 compresse di aspirina marchiata Boots, una catena di farmacie, ma ptreppe essere marchiata Walgreen, specie di drogherie, costano non + di 3USD... Le bayer forse 50cents in +...guarda quanto costano qua da noi 12 compresse bayer...

ahahaha! ma non lo faranno mai!!! in italia i farmacisti guadagnano solo su preservativi e medicinali che lo stato non passa gratis (pochi prodotti) ed è normale che gonfiano i prezzi, sopratutto per rifarsi dei soldi anticipati allo stato...

ti pare altrimenti che i farmacisti si mettevano a vendere acque minerali e minestre dietetiche?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

ahahaha! ma non lo faranno mai!!! in italia i farmacisti guadagnano solo su preservativi e medicinali che lo stato non passa gratis (pochi prodotti) ed è normale che gonfiano i prezzi, sopratutto per rifarsi dei soldi anticipati allo stato...

ti pare altrimenti che i farmacisti si mettevano a vendere acque minerali e minestre dietetiche?

infatti... come i notai...che altrove manco esistono come figura.

Sono lobby punto e basta con tanto di privilegi e barriere all'entrata assurde ed anacronistiche, oltre che ingiuste, viste dalla parte del consumatore.

L'unica cosa che mi sento di "difendere" riguardo al ns sistema di farmacie, e che regala ricchezza un po' + diffusa che non il sistema USA dove ormai sono solo grandi catene e gli impiegati sono si come i ns farmacisti, ma i "padroni" alla fine sono solo 3/4 in tutto il paese, mentre qua "teoricamente" tutti potrebbero acquistarne una e far fortuna avendo le possibilità di accesso almeno al credito.

In UK ci sono ancora le piccole farmacie... come al solito in europa ancora si riesce a compromettere, in italia si difende la corporazione e basta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mii siamo un po' OT...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.