Vai al contenuto

Prezzi auto alle stelle. Qual è il futuro dell’auto?


Messaggi Raccomandati:

È da tempo che ci penso.

 

ma quanto è schizzato in alto il costo delle auto? È una impressione mia oppure il mercato ha avuto una impennata folle dei prezzi?

 

Una segmento C con qualche accessorio viaggio sui 40.000.

Un suv Segmento C tedesco viaggia tra i 40 ed i 60.000.


ma sono impazziti? Si sta tornando verso l’automobile bene di lusso?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Prezzi auto alle stelle. Qual è il futuro dell’auto?

Se una vettura ha necessità - in tempi molto brevi - di sistemi di guida autonoma, ADAS, etc etc è normale che i costi dei componenti siano ancora elevati e che quindi il totale dell'auto si alzi.

Quello che è cambiato è la velocità con cui sono stati richiesti questi aggiornamenti.

Il passaggio dall'introduzione dell'ABS (1982 sulla Mercedes-Benz Classe S) alla prima vettura dotata di ESP dobbiamo attendere il 1995 con la Mercedes-Benz S600 e la BMW Serie 7 E38.

Sono passati 13 anni.

 

Ora abbiamo ADAS completi (ACC, Collision Warning, Blind Spot Alert) in meno di 10 anni.

Questo è il mio punto di vista.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jameson scrive:

Dipende se vuoi il brand o il SUV di moda, o vuoi un'auto. Una Tipo molto ben messa la prendi con 20-25 mila euro a seconda del motore, un Tucson con pochi k€ in più.

Ma la tipo è l’esempio peggiore.

 

ho guardato per curiosità il prezzo della Xceed: un 1.4 140 Cv con automatico tocca i 30.000 in scioltezza senza optional particolari.

 

una KIA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo finanziamo noi l'R&D delle Case per le spese di omologazione dovute a queste folli normative antinquinamento, per l'elettrico e per le gamme infinite e i modelli la cui vita è 6 anni.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Dodicicilindri scrive:

Purtroppo finanziamo noi l'R&D delle Case per le spese di omologazione dovute a queste folli normative antinquinamento, per l'elettrico e per le gamme infinite e i modelli la cui vita è 6 anni.

La cosa peggiore è questa, comprare un prodotto 100 e vederselo valutare 20 dopo neanche 7 anni.

 

per me questo modello non è sostenibile. Si arriverà o a vendere meno auto ma più care o a soluzione di noleggio a richiesta o car sharing.

 

per me stanno esagerando, stanno sostituendo i loro modelli aumentando il tange di prezzo. Segmento B come la 208 (ben fatte per carità) sopra i 20.000. Una 206 nel 2012 veniva 11.000 euro, oggi la 2008 ne viene 20.000.

Adesso, xtom scrive:

L'affare lo fanno in Lombardia ed in Trentino comprando le elettriche con gli incentivi regionali che si sommano a quelli statali.

 

 


mah.

sai da altoatesino sono curioso

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.