Vai al contenuto

Che contraddizione di carrozzerie!!


Messaggi Raccomandati:

8 anni fa la FIat lanciò Bravo e Brava, le prime due auto di categoria C ad avere sue carrozzerie differenti, ma provenienti dalla stessa piattaforma e dallo stesso concetto. Nel 1999 debuttò la Punto II con la medesima soluzione delle due carrozzerie differenti. GIà da lì, però, si era deciso di non fare più auto con carrozzerie differenti partendo dall'erede di BRavo/Brava. CHissà come mai a Ginevra 2001 e con la seguente commercializzazione a ottobre 2001, il pubblico ha assistito al debuttò della Stilo con le carrozzerie a 3 e 5 porte diverse.

Mi pare di aver capito tempo fa che, dopo la Stilo, si era finalmente deciso di non fare più auto con carrozzerie diverse... adesso noi del forum veniamo a sapere che la Gin... cioè la nuova Panda... avrà una versione 5 porte più da famiglia e una 3 porte più sportiveggiante.

ALLORA QUESTA E' UNA CONTRADDIZIONE!!!

Quali altri modelli futuri del gruppo FIat avranno le carrozzerie differenti fra 3 e 5 porte? PEr caso l'erede della Punto che debutterà nel 2005?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

ormai è solita anche di altro costruttori,tipo ford con fiesta...........

penso che la nuova punto avrà carrozzerie diverse.......,anche se io preferisco quelle uguali...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 anni fa la FIat lanciò Bravo e Brava, le prime due auto di categoria C ad avere sue carrozzerie differenti, ma provenienti dalla stessa piattaforma e dallo stesso concetto. Nel 1999 debuttò la Punto II con la medesima soluzione delle due carrozzerie differenti. GIà da lì, però, si era deciso di non fare più auto con carrozzerie differenti partendo dall'erede di BRavo/Brava. CHissà come mai a Ginevra 2001 e con la seguente commercializzazione a ottobre 2001, il pubblico ha assistito al debuttò della Stilo con le carrozzerie a 3 e 5 porte diverse.

Mi pare di aver capito tempo fa che, dopo la Stilo, si era finalmente deciso di non fare più auto con carrozzerie diverse... adesso noi del forum veniamo a sapere che la Gin... cioè la nuova Panda... avrà una versione 5 porte più da famiglia e una 3 porte più sportiveggiante.

ALLORA QUESTA E' UNA CONTRADDIZIONE!!!

Quali altri modelli futuri del gruppo FIat avranno le carrozzerie differenti fra 3 e 5 porte? PEr caso l'erede della Punto che debutterà nel 2005?

Giulio non sono d'accordo con te. La Panda 3 porte credo (da quel poco che ho visto) non differirà molto dalla 5 porte a parte la ovvia mancanza di 2 portiere posteriori.

La linea di fiancata ne risente inevitabilmente come in tutte le 3 porte.

Non so se il posteriore cambierà molto ma credo di no.

Il frontale poi magari è leggermente più sportivo ma credo sia una questione di calandra.

La Stilo 3 e 5 porte (come lo furono Brava e bravo) differiscono sensibilmente in tutto il taglio della coda con differenti gruppi ottici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ha scritto che la Gingo (invece che scrivere nuova Panda ho voglia di usare questo nome) a 3 porte avrà un frontale e un posteriore più sportiveggianti, sarà più larga e più bassa, percui si può intuire una certa diversità dalla 5 porte.

Non credo mica che le Stilo differenziano poco... è vero che hanno un design diverso, ma sappi che la 5 porte è più lunga, alta e larga della 3 porte, e il piano di seduta è anch'esso più alto. Percui io non direi che ciò è soltanto una sensibile differenza. Anche la Punto 5 porte è più larga, lunga e alta della 3 porte!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la versione 5 porte è già molto bella e personale non ci vedo niente di male ad avere una 3 porte sportiveggiante e leggermente diversa. Il problema secondo me è che Brava aveva un posteriore che sembrava appena tamponato da un treno mentre la Stilo 5p ha proprio nel posteriore la sua caduta di stile :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Giulio la Stilo 3p e' piu' larga della 5p di 2,8cm 178,4 contro 175.6cm della 5p..........mentre Punto 3p e 5p hanno la stessa larghezza........

La Panda 3p avra' i pararurti e fari visti nella concept marrakech d e' piu' lunga di 3cm piu' alta........

modello/passo/lunghezza/larghezza/altezza

Stilo 3p/260cm/418,2cm/178,4cm/147,5cm

Stilo 5p/260cm/425,3cm/175,6cm/152,5cm

Panda 3p/230cm/357cm/161cm/148cm

Panda 5p/230cm/354cm/158cm/153cm

Simba/230cm/368cm/163cm/163cm(173cm nella versione con ruota di scorta nel tetto)

Link al commento
Condividi su altri Social

..come visto nella concept......

infatti... pensavo fosse solo una idea da concept... e invece sarà anche di serie! Fantastico!

Ci sarà quindi un bagagliaio più capiente? o comunque pari alla trazione anteriore... immagino che la trasmissione a posteriore occuperà un po' di spazio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.