Vai al contenuto

Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ritornando alla 33 qv 1.7, qui vicino a casa mia ce n'é proprio una in vendita uniproprietario ferma da 6 anni, credo del '90 ( una delle ultime con le frecce bianche prima del restiling), uniproprietario e con 36000 km effettivi. Ha qualche lavoretto da fare alla carrozzeria ma nulla di grave, viene via a 500 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo nel dire che la 156 con gli ammortizzatori andati è davvero orribile da guidare, ne ho provata una da poco, una onesta 1.9 JTD 105cv del 99, lo sterzo duro e fatiscente e l'assetto incredibilmente sottosterzante, certo che non invecchiano bene ste macchine ho pensato, vanno bene quando tutto è ok, ma appena c'e un misero decadimento della meccanica sono orribili.

è un problema di TUTTE le Alfa dall'80 in poi, non solo Alfiat... l'invecchiamento precoce e repentino dopo 3/5 anni.

Tornanto IT, le 33QV 17 a carburatori facevano godere molti ammazzagolf. Vi dirò che la 16V IE alla fine non è così cattiva.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non è cattiva in che senso?? guarda, ho guidato a lungo sia la 1.7 QV prima serie che la successiva 1.7 16v, ai bassi e medi regimi la 8v era ben più cattiva, vivecersa perdeva ad alto regime, però la 16v arrivava a 7000 giri con una cattiveria che mi alsicava senza fiato!! ricordo ancora poi le parole del mensile auto che testò la 33 1.7 16v (nel 1992) a confronto con le conmcorrenti a 16v, ebbene defini il boxer alfa diverso daglia altri, con una personalità tutta sua, concluse che gli altri facevano motori normali...

la cura dell'alfa nella progettazione motori era ben presente anche nell'ultima evoluzione di questo favoloso boxer

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

ciao a tutti io posseggo e guido un alfa 33 1.7 Q.V 8V con due carburatori doppio corpo per me è semplicemente una bella bestiolina.....calcolate e dell 1986 unicoproprietario ke sarei io e ancora di prende i 200/210 kmh di punta ....voi ke ne pensate di questa macchina...specialmente gli alfisti ?......grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

è un problema di TUTTE le Alfa dall'80 in poi, non solo Alfiat... l'invecchiamento precoce e repentino dopo 3/5 anni.

Tornanto IT, le 33QV 17 a carburatori facevano godere molti ammazzagolf. Vi dirò che la 16V IE alla fine non è così cattiva.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui carburatori non ci avete azzeccato mica tanto.

Premesso che i motori 1.5 montati sulle Alfa 33 (eccetto l'ultimo IE) già erano stati montati in varie Alfasud nel corso degli anni.......

Il primo 1.5, della Q.Oro (ma anche 1.5 per l'esportazione, con allestimento della nostra 1.3) era quello delle Alfasud Ti 1.5 prima maniera e delle Alfasud Super 1.5 / Alfasud 1.5 terza serie 4 porte: un carburatore doppio corpo ad apertura differenziata.

Sull'Alfasud quel motore aveva smesso di essere prodotto a partire dal 1982, dato che la TI aveva il 95cv dal 1980 e la berlina cinque porte Q.Oro (e anche SC 1.5 per alcuni mercati) aveva il medesimo 95cv. Nel 1983 quindi l'Alfa 33 1.5 aveva un motore inferiore alla pari cilindrata Alfasud.

Nel 1984, con l'uscita della edizione '85 (fasce plastiche sottoporta, spoilerino alla base del para post, nuova marmitta con terminale a S stretta, nascita della 1.3s, diversi rivestimenti su Q.Oro) la suddetta Q.Oro venne equipaggiata col suddetto 95cv, ovvero due carburatori doppio corpo (Boxer 4c). Qualche mese prima era inoltre uscita la Q.Verde, che aveva il medesimo 1.5 105cv della precedente Alfasud TI QV / Sprint QV, con sempre due carburatori doppicorpo. La differenza di potenza era data da diverse tarature di carburatori e alberi a camme.

Le giardinette 1.5, nata come 4x4 inizialmente e poi anche 4x2, han sempre avuto il 95cv. Mentre la berlina mantiene l'85cv (un carb. doppio corpo, per comodità chiamiamolo boxer 2c) fino alla edizione '85 - per un periodo quindi si aveva la giardinetta 4x4 con sottoporta e spoiler al para post da 95cv, la berlina tutta prima serie con 85).

Nel 1986, con il face lifting, l'unico 1.5 disponibile diventa il 105cv, che equipaggia la versione 1.5 TI (berlina), giardinetta 1.5 e sia berlina che giardinetta 4x4 (la QV passa al 1700, così come farà la Sprint QV).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

ciao a tutti

sono interessato a comprare una 33 1.7 q.v. 1. serie...a carburatori!volevo chiedere se franck1962 potesse mandarmi qualche foto e qualche informazione in più,sulla 33 in vendita vicino a casa sua!?altrimenti se qualcuno sà,per qualche occasione,mi contatti pure...grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, la cara vecchia 33...

Ne ho letto anche io su Ruoteclassiche.

Un'auto così oggi sarebbe invendibile, perchè ci sarebbe solo una piccola frangia di utenza disposta a perdonarle i suoi difetti, alcuni peraltro trasformati in peculiarità dell'azione del tempo sulla memoria collettiva.

Le Alfa di oggi sono auto costruite per l'utente del 2005, che non apprezzerebbe la scadentissima qualità degli interni, la rumorosità, i consumi da Ferrari ed il temperamento nervoso che oggi rimpiangiamo.

Ciò non toglie che sarebbe bello riservarle un angoletto del Box e sfoderarla per divertirsi un po'.

:mrgreen: ti quoto in parte, i consumi della 33 17 16 ie andando tranquilli sono di 11-12 km, è chiaro che quando tiro le marce sendono notevolmente. :dc: gli interni sono rumorosi , ma i sedili della recaro in montagna dove abito sono ottimi sia come tenuta laterale che come comodita. il difetto che mi da piu fastidio è la rugine che si forma vicino al tappo della benzina

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti

sono interessato a comprare una 33 1.7 q.v. 1. serie...a carburatori!volevo chiedere se franck1962 potesse mandarmi qualche foto e qualche informazione in più,sulla 33 in vendita vicino a casa sua!?altrimenti se qualcuno sà,per qualche occasione,mi contatti pure...grazie

Metterei da parte le speranze. Il messaggio a cui fai riferimento è di quasi 5 anni fa.

Anche ammesso che l'utente franck1962 passi di qui (ed è improbabile, visto che non lo fa da un paio di anni) e che ti risponda, è poco probabile che quell'auto sia ancora in vendita.

E visto che di mezzo ci sono stati 5 anni quasi ininterrotti di incentivi alla rottamazione, è triste constatarlo, ma non è detto che la macchina stessa esista ancora.

Ricordatevi sempre di controllare la data in cui sono stati scritti i messaggi a cui rispondete.

Rispondere o riprendere un messaggio vecchio di diversi mesi o addirittura di anni è quasi una cosa inutile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo è vero...

non sono molto esperto nel usare il pc ed scrivere annunci nei forum,non ci avevo fatto caso che è del 2005 l'annuncio!beh...almeno resta il fatto che sono in cerca di una 33 1.7 q.v. 1.serie!aiutatemi...grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.