Vai al contenuto

Alfa 159 tra le sette finaliste per il premio Auto dell'anno 2006


rob

Messaggi Raccomandati:

per i moderatori

facciamo un thread con le previsioni e lo mettiamo in evidenza?

ognuno da la sua preferenza e poi si vede chi ci ha preso....1 sola preferenza per votante.......

io propongo di usare lo stesso sistema di votazione del concorso, sarebbe più realistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però un conto è valutare una misura unidimensionale, un altro è valutare i volumi. Perchè si, ci sarebbe da dire che lo sbalzo anteriore è lungo, ma è ben camuffato, complice il muso a cuneo che riduce il volume davanti l'asse anteriore, e quel raccordo passaruota-paraurti che fa sembrare che il frontale termini prima.

.

Lo sbalzo non è affatto cammuffato anzi è forse proprio quello che volevano ottenere...a tanti piace perchè ricorda anche vecchie auto sportive a me non piace e stop.

Riguardo le dimensioni da transataltico ti do ragione in strada sempre meno grande che in salone da l'aria di una 156 appena più larga e non so come mai, dato che è più bassa, un pò più alta...vedendo le foto della sw penso che sia meglio riuscita della berlina perchè di lato mi da l'aria che il posteriore cammuffi meglio lo sbalzo anteriore.

Cmq ripeto sono tutte considerazioni personali per certe impressioni e sfumature sul design non esiste una legge e non è come la matematica...come qualcuno ci vuol far credere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero che su strada, a prima vista (cioè nel modo di vedere della stragrande maggioranza della gente e non di quelli malati come noi), sembra una 156 allargata... tanto che secondo me chi non segue il mercato dell'auto neanche si accorgerà della differenza.

questo ha lati positivi (non si "accusa" la dimensione reale) e negativi (non si nota nulla di nuovo).

rimane il fatto, in ogni caso, che a vederla in movimento vicino alla concorrenza sembra un altro pianeta. molto di più di quanto sia in effetti migliore come pacchetto complessivo.

succede in piccolo quello che accade quando passa una 4P in centro... e le S, s7 e A8 sembrano carretti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

A me lo sbalzo anteriore della 159 non da fastidio, anzi mi piace, mi ricorda le vecchie auto sportive

veramente ricorda le piu' recenti auto sportive...il sbalzo corto era una carreteristica sulle vetture sportive antecedente allo sbalzo lungo..per esempio tutte le ferrari dalla 365 GTB/4 alla F430 ad eccezione della 612 scalgietti hanno lo sbalzo lungo...mentre le antecedenti alla daytona hanno sbalzi piu; corti o addirritura cortissimi nelle vetture anni 40-50.....

Link al commento
Condividi su altri Social

si ok ma la maggioranza dei lettori che vota non ha nemeno provato le auto che vota..

Che vuol dire alfa con 147-156 l'ha vinto per anni quel premio nelle rispettive categorie che c'è ti fanno schifo quei voti?...Ok non hanno poi corrisposto alle vendite...però era sempre una giuria popolare che ha votata per alfa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente ricorda le piu' recenti auto sportive...il sbalzo corto era una carreteristica sulle vetture sportive antecedente allo sbalzo lungo..per esempio tutte le ferrari dalla 365 GTB/4 alla F430 ad eccezione della 612 scalgietti hanno lo sbalzo lungo...mentre le antecedenti alla daytona hanno sbalzi piu; corti o addirritura cortissimi nelle vetture anni 40-50.....

Certo, per vecchie intendevo quelle degli anni 70-80. Comunque la mia idea a livello estetico di sportiva è quella con cofano lungo, sbalzo anteriore lungo (ovviamente senza esagerare) e posteriore corto (molto corto 8-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.