Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Quanto ti piace la Tesla Model Y?  

30 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model Y?

    • Molto
      4
    • Abbastanza
      4
    • Poco
      9
    • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati

Sarà in vendita a partire dal 2020 con una fascia di prezzo tra 47.000 e 60.000 dollari. Sarà disponibile in varie opzioni:

  • Standard Range
  • Long Range
  • Dual Motor AWD
  • Performance

Il modello Standard Range ha una autonomia di 370 km, mentre quello Long Range arriva fino a circa 480 km.

Nel 2021 sarà disponibile la meno potente Standard Range al prezzo base di 39.000 dollari.

f4b01584-tesla-model-y-1.jpg

 

0b7e9587-tesla-model-y-2.jpg

 

b4d1fccd-tesla-model-y-3.jpg

 

Pagina Ufficiale Tesla Model Y: https://www.tesla.com/modely

 

Cita

Model Y is an all-electric, mid-size SUV designed for maximum versatility and safety. Model Y will start at $39,000 for the Standard Range version, and will also come in Long Range, Dual-Motor All-Wheel Drive, and Performance variants.
Model Y is spacious enough to carry seven adults and their gear and offers leading range, superior performance, and the most advanced technology.
The high-efficiency powertrain and ultra-responsive motors will provide 0-60 mph acceleration in as little as 3.5 seconds and a top speed of up to 150 mph, with excellent handling for any road condition. Model Y Standard Battery will have 230 miles of range, while Model Y Long Range will be able to travel up to 300 miles on a single charge.Inside, Model Y's panoramic glass roof and high seating creates a feeling of spaciousness and offers an expansive view from every seat in the vehicle.

The front trunk and split-folding second-row seats provide a total of 66 cubic feet (1.9 cubic meters) of storage space. Like Model 3, Model Y requires no keys, but instead connects to your smartphone for seamless entry and exit, with a single 15-inch touchscreen interface inside for all of the car's controls. Model Y also connects with the Tesla Mobile app for unique, easy-to-access features like remote unlock, Summon, remote pre-conditioning, location tracking, Speed Limit Mode, and much more.Model Y is designed to be the safest mid-size SUV.

Built from the ground up as an electric vehicle, the low center of gravity, rigid body structure and large crumple zones provide unparalleled protection. Its aerodynamic design and leading battery technology also make it highly-efficient in terms of energy usage, meaning you can achieve better range with less energy than other EVs on the market.

Model Y is also compatible with our current Supercharger network of more than 12,000 Superchargers in 36 countries, as well as our new V3 Superchargers which can charge at rates up to 1,000 miles per hour. Deliveries are expected to begin in Fall 2020 for Model Y Performance, Long Range Rear-Wheel Drive, and Dual-Motor All-Wheel Drive variants, and Spring 2021 for the $39,000 Model Y Standard Range. Please visit our Design Studio to see available options and current delivery estimates.

 

Fonte: https://www.tesla.com/it_IT/presskit#modely

 

Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/66929-tesla-model-y-2019-teaser

 

  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Esteticamente fa cagare forte.

 

Questi o si aggiornano o fanno una brutta fine

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

perché  il padiglione cosi alto? a che serve? a portare a spasso aria e consumare di più? :pen:

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Pensavo in qualcosa di diverso, questa nemmeno si capisce che è un nuovo modello.

 

 

...eppoi mi aspettavo da Elon che questa potesse volare

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)

I can't understand.....  :dubbio:

 

 

Modificato da Jack.Torrance

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Sinceramente credo che Tesla piu che produttore di auto voglia diventare un produttore di batterie e tecnologie: premesso che non sono informata ne su Tesla e ne nel campo degli smartphone ed informatica ma ho l’impressione che Tesla piu che Apple, che produce top di gamma, voglia imitare Microsoft e Samsung-Google fornendo batterie e sistemi ad altri perche onestamente noto che nei segmenti piu redditizi come i grandi suv e berline segmento F Tesla è assente (le S ed X sono segmento E e onestamente necessitano di un restyling degli interni almeno).

 

Certo stanno lavorando anche al camion, al pick-up e alla sportiva e immagino dopo sara la volta di qualche city car soprattutto per EU e Cina ma credo l’obbiettivo non sia quello di costruttore di auto ma di fornitore di batterie e vari sistemi a cui si affianca una propria gamma (come fa Samsung)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)

Io la comprerei 

Modificato da mister_x
Notifica
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Di questa ne venderanno a tonnellate. Sé già con la berlina (segmento che non tira più come una volta) hanno fatto sold out figurarsi cosa faranno con un suv che va tanto di moda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Ario_
      Negli ultimi 2 giorni circola sui social questo articolo:
      http://www.difesaonline.it/evidenza/lettere-al-direttore/la-morte-viaggia-su-auto-elettrica-le-verità-scomode-delle-auto
       
      Al di là del titolo da clickbait, le obiezioni avanzate riguardo la sicurezza delle auto elettriche mi sembrano tutte piuttosto sensate e ruotano attorno ad una questione principale:
      Cosa succede se una batteria ad alta tensione (si intende sopra i 60V DC) viene danneggiata in un incidente?
      Non ci sono odori o liquidi che possano mettere in allarme i passeggeri, i soccorritori o chi dovesse avvicinarsi al mezzo. Eventualmente ci si potrebbe accorgere di cavi alimentati scoperti ma il pericolo potrebbe venire anche dai moduli della batteria in corto circuito con la carrozzeria.
      Oltretutto le batterie sono spesso altamente infiammabili, e non si tratta di un incendio facile da spegnere: occorrerebbe un estintore a CO2, che però richiede di avvicinarsi per avere efficacia.
    • Da Maxwell61
      Presentata ieri la prima stazione beta dei nuovi Supercharger V3 da 250 kW, potenza raddoppiata rispetto ai V2.
      Tra un mese inizio costruzione rete V3 non-beta.
       
      - Cavi raffreddati a liquido più sottili, flessibili ed efficienti degli attuali non raffreddati.
      - Rendimento di conversione portato dal 92% della rete V2 a 96% delle rete V3 con nuovi inverter dedicati.
      - Rete a 250 kW sfruttabile da Model 3 che possiede le batterie con celle 2170
      - Update via software OTA a tutte le Model 3 prodotte finora 
      - Con update dovrebbe essere sfruttabile anche tutta la rete CSS da 350 kW (con tetto limitato a 250 kW)
      - Pre-Warmup batteria (se necessario) in tempo per l'arrivo al SC programmato nella navigazione.
      - Capacità di carica singola, carica non condivisibile.
       
      - 1609 km di range in 1 hr - 26,8 km in 1 min.
      - Ricarca completa su Model 3 da 0 a 100% in (range EPA min/max)
      M3 50kWh =  384 km in 14.3 min. M3 75kwh = 522 km in 19.5 min. Nota: nessuno carica mai da 0% a 100%, i vlori reali saranno ancora inferiori...
       
      - Update rete esistente V2 a 145 kW
      - Update di Model S/X via software OTA a velocità non specificata
       
      Battuta la velocità di recupero range delle tedesche:
       
      - Tesla Model 3 a 250 kW = 107 km in 4 min. 
      - Porsche Taycan a 350 kW = 100 km in 4 min 
      - Audi Etron a 150 kW = 53 km in 4 min.
       
      Questo perchè ovviamente quanti km di range recuperi nell'unità di tempo, dipende dall'efficienza, ovvero dal consumo al km, dell'auto.
      Ad esempio, la Kia Niro EV che carica al max a 75 kW, ottiene lo stesso range con 30 min. di carica della E-tron che carica a 150 kW. 
       
      Il 90% delle ricariche elettriche tuttavia c'entra poco con questi dati, perchè si fanno a casa di notte in ricarica lenta, non bisogna fissarsi troppo con questi caricatori veloci che non sono affatto il punto centrale. Così come non bisogna fissarsi che ogni volta si debba fare il pieno (non lo si fa sempre nemmeno con le ICE) perchè anche qui nella maggior parte dei casi il Pieno a casa + rabbocco di pochi minuti, copre ormai distanze elevatissime.
       Ma bene, si va tutti avanti rapidamente e la concorrenza tra case non può che far bene a tutti. 
       
       
      https://electrek.co/2019/03/06/tesla-supercharger-v3-kw-capacity-efficiency/
       
      La comunicazione ufficiale di Tesla, con interessanti elementi commerciali aggiuntivi:
       
      https://www.tesla.com/it_IT/blog/introducing-v3-supercharging?redirect=no
    • Da KimKardashian
      Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.