Vai al contenuto
  • 0

help punto 1,2..testata


sarge

Domanda

un mio amico mi scrive:

purtroppo la mia Punto ha avuto un altro problema con il sistema di raffreddamento; sembrava che il radiatore si fosse rotto (per la seconda volta in 77000 km), invece il tecnico ha ravvisato il "surriscaldamento della guarnizione della testata che provocava l'anomalo consumo di liquido refrigerante e il non corretto raffreddamentio del motore". Ergo: 400€ di riparazione.

Secondo voi questo problema potrebbe ripresentarsi in quanto potrebbe essere un difetto di fabbrica oppure una volta risolto e' risolto una volta per tutte?

E poi: da cosa potrebbe dipendere?

Federico,che mi dici?

Magari lo mando da te...sta a bergamo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che voi sappiate, tale problema riguarda pure i 1.2 16v.? Non per altro, mi avvicino agli 86.000, e confermo che molti conoscenti (con l'8 v.) hanno avuto il problema della guarnizione testata bruciata..

p.s. ricollegandomi all'intervento di copco, ho avuto la Uno con il fire 1.100, rottamata a circa 200mila km senza nessun intervento al motore se non la manutenzione ordinaria.. per il resto mi sa che c'è passato tutto (da scatola sterzo, frizione, ammortizzatori, un sincronizzatore, devioluci, scarico in tutti e 3 i tronconi, di cui il collettore 2 volte..)

io ho un 1.2 16v 86cv....rifatta testata a 81000 km...il problema è che poco dopo l'auto perde acqua di nuovo...l'ho portata dal meccanico e m'ha detto che le sollecitazioni dovute alla guarnizione bruciata possono aver danneggiato il radiatore o qualche manicotto...come faccio?posso pretendere qualche sconto per la riparazione visto che si tratta di un danno collaterale?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.