Vai al contenuto

CIAMPI


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Fiat, Ciampi: ho fiducia nella grande azienda torinese

"Ho fiducia nella capacità della grande industria torinese di superare la sua crisi", ha detto il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in visita a Cuneo, sottolineando la laboriosità dei piemontesi, ponendola "all'origine di uno sviluppo che ha saputo sostituire nel momento giusto ad un modello Torino-centrico un modello che si nutre di molti poli produttivi. Ciò rafforza anche Torino".

Ciampi ha spiegato di avere fiducia nella ripresa della grande industria torinese, con un palese riferimento alla Fiat, "anche perchè, se un tempo era il Piemonte che aveva bisogno di Torino, oggi è Torino che trova in tutto il Piemonte un retroterra favorevole, da cui attingere stimoli per la crescita. Torino - ha aggiunto - ha dato molto al Piemonte. Oggi penso che riceva molto dal Piemonte".

In questa regione, in un paio di decenni, ha concluso, territori che sembravano "ai margini della crescita", che alimentavano correnti di emigrazione, "sono diventati territori ai livelli più alti di benessere in Italia e in Europa". Più in generale Ciampi ha espresso fiducia "nella inventiva e nella capacità di reazione delle nostre imprese rispetto alla fase di stanca dell'economia europea e mondiale". Ma, ha aggiunto occorre puntare molto sulla formazione dei giovani.

(18 settembre 2003)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.