Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?


korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

xò ho qualcosa che tu non hai....

vel max 232

o/100 6,7

ripresa in 5°a 70\100 7sec

70/130 15,1

acceleraz. laterale 1.05 g

ovviamente sto parlando della integra

ah 1km da fermo 26,8sec

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una di quelle scelte in cui non sbagli sia se scegli una sia se scegli l'altra...

Forse per divertirmi in pista sceglierei l'Integra... ma su strada propendrei per il coupè, trovo che esteticamente sia un autentico capolavoro e che il 20v abbia una cattiveria totale...

Rivolgendomi ad un usato avrei però qualche timore per la Fiat, essendo un turbo è molto facile che possa essere stato taroccato con rimappature estreme... insomma la prenderei solo da un concessionario che mi desse una garanzia... a costo di pagarla qualche centinaio di euro in più...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma come non c'e paragone in termini si prestazioni tra la Coupé e l'Integra, ho potuto piu volte fare un paragone (il Coupé 20v Turbo l'ho avuto), l'ho fatto anche con una Delta 2 HPE HF, e non c'era differenza tra Integra e Delta 2, e con il Coupé non c'era storia...

Mi sa che molti di voi si basano sui videogiochi per fare commenti su certe auto... ;)

E se vedete i tempi, la Coupé a fatto registrare come miglior tempo 26.0s sul km,l'Integra, non l'ho mai visto sotto i 27s.

Ma paragonate la Coupé all'Integra, non hanno le stesse prestazioni, e la Coupé e molto piu confortevole e vivabile al quotidiano.

La Coupé e superiore a tutti gli effetti, l'Integra e solo piu assettata, ma la Coupé e piu bella (per me), con un abitacolo bellissimo (per me l'Integra e si bella fuori, ma non al livello della Coupé, ma dentro e orrenda), piu confortevole, piu vivabile, meno rumorosa, con prestazioni straorinarie (quasi 1s sul km non e poco)...

Ma per me non c'e storia... ;)

L'integra come ho detto e solo una buona celta se si vuol fare solo circuito, ma se si vuol divertire su strada con prestazioni da GT, la Coupé e la miglior celta, e non di poco.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

DAi non fare il tifo cieco , il coupe 'e un Fiat, mai mah mai potra essere meglioche un Honda Vtec ( pure si 'e un scheletro con 4 ruote ) , dai non fare il FiataroDriver ihihihihih ;) ;)

Sto scherzando per quelli che non hanno senso di umore....

Il mio consiglo 'e di provare tutte 2 ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma come non c'e paragone in termini si prestazioni tra la Coupé e l'Integra, ho potuto piu volte fare un paragone (il Coupé 20v Turbo l'ho avuto), l'ho fatto anche con una Delta 2 HPE HF, e non c'era differenza tra Integra e Delta 2, e con il Coupé non c'era storia...

E sentiamo che paragone avresti fatto tra la Coupè e la Integra... davvero, sentiamo, sono tutto orecchi se vorrai spiegarmelo.

Mi sa che molti di voi si basano sui videogiochi per fare commenti su certe auto... ;)

Se ti riferisci a me, ti pregherei di prendere quello che "ti sa" e mettertelo dove dico io.

Se non ti riferisci a me amen.

E se vedete i tempi, la Coupé a fatto registrare come miglior tempo 26.0s sul km,l'Integra, non l'ho mai visto sotto i 27s.

Ma paragonate la Coupé all'Integra, non hanno le stesse prestazioni, e la Coupé e molto piu confortevole e vivabile al quotidiano.

Non fare l'F40LM se non sei capace....

Nei tempi che QUI abbiamo riportato, ci sono pochissimi decimi di secondo di differenza tra le due auto. Dati inconfutabili.

Se ne hai altri postali.

La Coupé e superiore a tutti gli effetti, l'Integra e solo piu assettata, ma la Coupé e piu bella (per me), con un abitacolo bellissimo (per me l'Integra e si bella fuori, ma non al livello della Coupé, ma dentro e orrenda), piu confortevole, piu vivabile, meno rumorosa, con prestazioni straorinarie (quasi 1s sul km non e poco)...

Ma per me non c'e storia... ;)

Se un auto TI PIACE + di un altra non ci piove, è sacrosanto, è giusto che sia così e nemmeno DIO se esiste ha il diritto di dirti qualcosa. I gusti sono gusti.

Così come è anche vero che la Fiat sia più confortevole, silenziosa, vivibile (cose che ho detto nel mio intervento precedente).

L'integra come ho detto e solo una buona celta se si vuol fare solo circuito, ma se si vuol divertire su strada con prestazioni da GT, la Coupé e la miglior celta, e non di poco.

Su strada la ITR diverte, e diverte più della Coupè Fiat, a causa delle caratteristiche che ha. Caratteristiche di progetto che sono SUPERIORI a quelle del progetto Fiat.

Il Coupè è il solito telaio della Tipo, non affinato, con sospensioni inguardabili e un autobloccante (solo sul 20vT) modello fuffa. La Integra ha un telaio rigidissimo, sospensioni a quadrilatero davanti e dietro con elementi in alluminio, impianto frenante sovradimensionato e un'autobloccante ottimo come il Torsen (lo stesso che usano le nuove Q2 con indubbi benefici).

Questi sono dati OGGETTIVI.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.