Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?


korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Honda. La coupè aveva un motore della madonna ma la telaistica era un pò tanto sottotono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

integra ad occhi chiusi...in allungo la coupè va molto di piu'...ma l'integra da' delle soddisfazioni uniche alla guida...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sonata ti consiglierebbe sicuramente la Fiat Coupè... :D:D:D:D

Secondo me dipende molto dai gusti e soprattutto da cosa si sta cercando.

L'integra come telaistica & affini è sicuramente migliore della coupè, ma, personalmente non mi piace molto esteticamente.

Non ti do nessun parere su quale auto prendere, ma ti consiglio di farti una sorta di "scala dei valori" in modo da poter capire cosa cerchi nell'auto.

Ad esempio, se il divertimento alla guida conta più di qualsiasi altro fattore prendi la Integra. Se dall'auto cerchi un "divertimento onesto", ma pensi che anche l'occhio vuole la sua parte vai di Coupè.....

E così via..... finchè non trovi la soluzione.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sonata ti consiglierebbe sicuramente la Fiat Coupè... :D:D:D:D

A me è sempre piaciuta molto la Fiat Coupè.

Quanto al "la Fiat ha prestazioni SICURAMENTE MOLTO superiori".... ricordo che la Integra ha fatto spuntare 6.54 nello 0-100 e 26.77 nel km da fermo, con una massima di 231.4 km/h.

Oltre ad avere un cambio che è un capolavoro, uno sterzo eccezionale, e saper seminare alla prima curva ogni auto che abbia una potenza simile o anche poco superiore.

Per chi voglia acculturarsi: http://www.b18.altervista.org/PDF%20prove%20honda/Integra_Type_R_prova%20AUTO_03_98.pdf

(copy&paste sul link)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sarei molto indeciso... perché per guidare come si deve andrei sicuramente sulla Jap, ma considerando che amo l'estetica del Coupé e che cmq questa è tutt'altro che un catrame su ruote...

Boh, secondo me la scelta la devi fare solo considerando quanto la tua auto viene usata in ambiti di guida impegnativa.

Perché pigliarsi un'auto bruttina ma che si guida come nessun'altra mi darebbe poca soddisfazione, se passassi gran parte del mio tempo in coda in tangenziale... :)

PS: Evo ha appena eletto l'Integra come migliore TA di tutti i tempi, e da quello che ho sempre sentito dire, non stento a credergli ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la coupè ha il viscodrive no?cmq parlando di numeri la coupè era anche + veloce (250 effettivi)e andava meglio in accelerazione....io per gusti personali prenderei la coupè

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri. :)

La "lotta" è abbastanza equilibrata...

3 voti x l'ITR, 2 x il KIUP e 3 a metà.

Per quanto mi riguarda la cosa che cerco di più in un'auto così è il divertimento, il piacere di guida, le sensazioni.

Probabilmente ne danno entrambe, in maniere diverse. Una sarà capace di sarti una frustata maggiore in accelerazione (fiat), l'altra più agile e veloce nel misto ti farà divertire a divorare curve.

Probabilmente il VTEC, oltre ad essere un motore a detta di molti, praticamente indistruttibile, a livello di consumi dovrebbe essere più parco del 5cilindri sovralimentato italiano, che però, dal canto suo, quando entra in gioco il turbocompressore, è preferibile per essere schiacciati al sedile...

Effettivamente non è affatto una scelta facile...

Se qualcun'altro vorrà darmi il proprio parere, sarà molto gradito!

Ciao!

Corrado :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.