Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

la scorsa settimana, alla cena di Natale della mia ditta, ho visto arrivare il nostro Responsabile Commerciale con una 159 SW 1.9 150cv allestimento Distinctive credo...

Ho parlato brevemente con lui durante l'aperitivo, complimentandomi per l'acquisto e mi ha detto che a lui le Alfa sono sempre piaciute ma ha sempre comprato Audi/BMW/Mercedes SW perche' non c'erano alternative in casa Alfa per quel segmento.

Di 156 o Lybra neanche a parlarne.

Appena ha potuto ha preso la 159 di cui al momento è completamente soddisfatto ribadendo che a livello di comportamento su strada e senso di sicurezza è la migliore tra quelle da lui possedute e di essere stato piacevolmente sorpreso dal livello globale della macchina.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ritorna al solito discorso, finalmente 159 puo' essere presa come alternativa alle tedesche.Un giorno saranno loro ad essere considerate delle alternative ad Alfa o Lancia, spero.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non è mai stata un prodotto x giovanissimi. Anche le Giulia GT erano cmq appannaggio di gente sopra una certa età e con disponibilità economiche, che per l'epoca erano ancor + merce rara di oggi!

Le Alfette non erano certo un prodotto da 30enne, così come le Giuliette 77.

Che poi ci fossero appassionati di tutte le età che magari usata o a cambiali, o con disponibilità pronta, la 75 se la comprava è altra storia.

Le 33 erano le berlinette sportiveggianti per la famiglia media. Cosa che 147 anche 5p non ha + potuto essere e che paradossalmente la bistrattata 146 invece era.

Quando neopatentato presi la 33SW, i miei amici giravano con Golf o 205 1.6/1.9 al max Rallye. Tutte auto + giovanili.

Ma mentre Golf era ed è rimasta sia x famiglia che per il giovane, Alfasud prima ed Alfa 33 dopo erano + da famiglia e meno x il giovane e 147 è molto x il giovane o cmq single e poco x la famiglia.

Ecco perchè ora si cerca di rimediare con una Junior. Perchè si è aperto un filone che fino a 15 anni fa era poco considerato ed oggi diventa necessario x far volumi, margini e soprattutto immagine, coltivando potenziali clienti futuri x i segmenti superiori, ruolo che 149 im parte perderà ritornando così alle origini di sud/33.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una 147,1.9 115cv jtd,il multijet da 120cv arrivò poco dopo.Mi trovo divinamente da 2 anni,non mi si è mai bruciata una lampadina e macino km nel bresciano.L'ho voluta a 3 porte,e la mia prossima auto sarà ancora a 3 porte.pertanto la mia scelta eventualmente cadrà sulla junior,non di certo su 149.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una 147,1.9 115cv jtd,il multijet da 120cv arrivò poco dopo.Mi trovo divinamente da 2 anni,non mi si è mai bruciata una lampadina e macino km nel bresciano.L'ho voluta a 3 porte,e la mia prossima auto sarà ancora a 3 porte.pertanto la mia scelta eventualmente cadrà sulla junior,non di certo su 149.

Beh, ma ci sarà una 149 a 3 porte...probabilmente chiamata GT..

Per il discorso della 159, a mio parere non si considera con la dovuta attenzione il periodo nel quale è stata concepita.

Il concetto 159 allora era stato influenzato dal tentativo di sviluppare un modello che ne sostituisse due. Se fosse stata approvata una segmento E di certo la 159 non sarebbe stata progettata con queste dimensioni, sicuramente più lunga di una 156 ma non più grande di una bmw serie 3.

Io con una 159 ci ho fatto oltre 70000 km e spero di farne altrettanti ed è un ottima auto, superiore e di molto alla 156. Di sicuro devono alleggerirla e montare dei motori all'altezza, perchè i GM non lo sono e il problema è evidente anche nelle versioni spider e brera. Sono sicuro che nel 2008-2009 molte cose miglioreranno per questo modello e sarà molto più Alfa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma ci sarà una 149 a 3 porte...probabilmente chiamata GT..

Sicuro?Proprio qua lessi che la 149 doveva nascere solo a 5 porte,stile serie1 per intenderci.E se bmw ha aspettato tutto sto tempo per lanciare la versione a 3 della 1er,mi immagino i nostri tempi.Ad ogni modo (smentiscimi pure eh) 149 dovrebbe avere dimensioni simili alla 156 o sbaglio?Se così fosse andrei dritto sempre sulla junior (che aspetto con ansia di vedere in veste definitiva).Ovviamente tra un po',anche se la 147 finita specialistica e stage resterà comunque in famiglia e operativa,visto che le auto le teniamo almeno 8 anni

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

940 avrà misure intorno ai 435cm, quindi + corta di 156 e + lunga di 147, ma sempre con tipologia del seg.C. Non mi vedo il cliente tipo della berlina 3 volumi superiore scendere volentieri su una 2 volumi (magari e mezzo) + piccola.

A meno che no siano persone che ormai non se ne fanno + nulla, ma a quel punto gli devi dare confort e qualità superiori...

GT verrà sostituita da un'auto strettamente derivata da 149 (il progetto è sempre 940 cambia la lettera come 939 era 159/Brera/Spider a seconda della lettera seguente). Sarà 2 porte, forse con portellone, ma + slanciata e filante di 149, + o meno stesse misure, e coprirà sia l'atuale GT che la parte alto gamma di 147 3p.

Junior sarà intorno ai 4,05 metri e coprirà in parte la gamma bassa di 147 3p e la parte alta del segmento inferiore, con pochissimi concorrenti a livello tecnico (Clio Sport, Mini Cooper, 207 RC).

Il problema a mio parere sarà il posizionamento sia come target che come prezzo: chi compra Mini al 90% lo fa x quello che rappresenta, non quello che è. Altrimenti comprerebbe altro.

Sperem...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi nuova razza alfa....io su sr3, a4 vedo moltissimi ragazzi più giovani di me....su 159 il più giovane che conosca è un mio amico che ha 41 anni suonati...

Perdonami ma questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano...

Come il buon "adolfo" che ogni dieci minuti scrive un post dicendo che dove abita lui non esistono alfa, dove vive sua cugina non vendono 159, dove va a mangiare il criceto di sua sorella non ci sono Brera, ecc...

A questa stregua ti confermo che su 159 giovani non li vedo neanche io... Ma non li vedo nemmeno su a4 e sr3, anzi!

159 sotto il target previsto in produzione?

Beh, lo è sr1, lo è Golf, lo sono molte renault (modus sopra tutte), lo sono molte mercedes, ecc...

Dipende dalla logica con cui vengono fissati i target, sai meglio di me che possono essere conservativi o ambiziosi: la realtà di quante auto davvero servano per il BEP o per altri obiettivi non ci è dato conoscerla, ne a noi ne ai concessionari, ne ai giornalisti...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior sarà intorno ai 4,05 metri e coprirà in parte la gamma bassa di 147 3p e la parte alta del segmento inferiore, con pochissimi concorrenti a livello tecnico (Clio Sport, Mini Cooper, 207 RC).

Il problema a mio parere sarà il posizionamento sia come target che come prezzo: chi compra Mini al 90% lo fa x quello che rappresenta, non quello che è. Altrimenti comprerebbe altro.

Sperem...

Dici....mi sa che problemi maggiori ne hanno le alfa più grandi e costose....anzi le difficoltà che hanno sono sotto gli okki di tutti, al contrario i giovanissimi (target di junior) non mi pare abbiano molta reticenza al marchio alfa anzi.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la scorsa settimana, alla cena di Natale della mia ditta, ho visto arrivare il nostro Responsabile Commerciale con una 159 SW 1.9 150cv allestimento Distinctive credo...

Ho parlato brevemente con lui durante l'aperitivo, complimentandomi per l'acquisto e mi ha detto che a lui le Alfa sono sempre piaciute ma ha sempre comprato Audi/BMW/Mercedes SW perche' non c'erano alternative in casa Alfa per quel segmento.

Di 156 o Lybra neanche a parlarne.

Appena ha potuto ha preso la 159 di cui al momento è completamente soddisfatto ribadendo che a livello di comportamento su strada e senso di sicurezza è la migliore tra quelle da lui possedute e di essere stato piacevolmente sorpreso dal livello globale della macchina.

Grazie, hai scritto la pratica di quello che volevo teoricamente dire nel mio post...

Cambio di clientela!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.