Vai al contenuto

Charimento: RON 95 vs RON 100


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa, leggo ora: cavalli alla ruota!

Infatti CV alla ruota, riguardo le benze dichiarate quello fanno un pò loro, dichiarano come vogliono, chi con RON 95, chi con RON 98 e via discorrendo.

Ciò che si vede, è però la differenza tra di loro, che esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza mi sembra netta, e in questo caso si parla di RON 98.

Ribadisco che sono del tutto ignorante in materia, ma ricordo che tempo fa venne fatta una prova che dimostrò anche gli effetti benefici sul motore della Shell V Power. Gli organi interni del motore erano meglio conservati.

Mi chiedo: c'è qualche controindicazione nell'utilizzare la RON 100?

Se non ci sono controindicazioni, perchè le riviste non utilizzano sempre questa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne parlo anche qui riguardo alla mia macchina

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=22097

posso dire per esperienza personale che nel motore della mia (turbo e con alto rapp. di compr) fa una gossa differenza si ai bassi che agli alti giri, per me è il motore che ha proprio un ciclo e una fasatura diversi.....non vorrei dire cazzate ma mi sposta un pelo pure il limitatore......

Link al commento
Condividi su altri Social

raga scusate ci sono mi permetto di chiedervi una cosa:

il gasolio e-diesel mi hanno detto alla bmw di non metterlo perchè non lubrifica gli iniettori...

io raga sono convinto che l'e-diesel mantenga il motore più pulito(teste, scarico, turbina ecc) ma siccome nell'e-diesel non ha lo zolfo non lubrifica gli iniettori e si puo arrivare al grippaggio.

cmq sento che il motore è più pronto e lineare(anche perchè ho la centralina).

scusate se ne ho parlato su questo topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

raga scusate ci sono mi permetto di chiedervi una cosa:

il gasolio e-diesel mi hanno detto alla bmw di non metterlo perchè non lubrifica gli iniettori...ma siccome nell'e-diesel non ha lo zolfo non lubrifica gli iniettori e si puo arrivare al grippaggio.

Sono solo balle: tutti i carburanti per essere messi in commercio devono passare un test per la misurazione del potere lubrificante che consiste nel far strisciare ad elevatissima velocità (avanti ed indietro) una sfera d'acciaio su di una piastra metallica (non ricordo di che materiale) e la prova per essere superata, deve dare come responso una lieve usura della piastra; un consumo superiore, a quanto stabilito dalla normativa, bloccherebbe la messa in vendita del conbustibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono solo balle: tutti i carburanti per essere messi in commercio devono passare un test per la misurazione del potere lubrificante che consiste nel far strisciare ad elevatissima velocità (avanti ed indietro) una sfera d'acciaio su di una piastra metallica (non ricordo di che materiale) e la prova per essere superata, deve dare come responso una lieve usura della piastra; un consumo superiore, a quanto stabilito dalla normativa, bloccherebbe la messa in vendita del conbustibile.

Mica vero, ho un caro amico titolare di una officina Renault e pure lui mi ha detto che il blu diesel non lubrifica bene nei motori common rail, resta una valida alternativa sui diesel normali.

Per il resto non credete a chi promette aumenti di potenza tangibili con 5 ottani in più alla pompa, sono solo balle, altrimenti non eisterebbero aziende come la Magigas che produce solo benzine da competizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.