Vai al contenuto

mi sta a cuore...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi, ricordo che nel 1988 dopo la morte di enzo ferrari la ferrari cessava la commercializzazione della 208/328 per inagurare nel 1989 quella della 348tb/ts.

la piccola testarossa tutta nuova telaio motore cambio...

le riviste impazzirono, le televisioni e i grandi personaggi.

la ferrari 348 era bellissima (non esiste il soggettivo) nel 1989 era magnifica.

ci furono tantissime richieste, ma anche il fenomeno super speculatori,gente che girava con 3 contratti in mano e li vendevano solo un contratto 20 milioni.(qualcuno mi potra dire è sepre esistito, si ma sulla 348 si tocco il fondo di spudoratatezza)

tornando a noi la 348 piaceva un sacco, e nel 1989 iniziarono le prime consegne.

entusiasta la gente, ma qualche vero ferrarista iniziava a odorare che quella macchina era stata costruita con altri intenti.

a mio padre arrivo nel giugno 1990 rossa interno nero(anche se fu ordinata ts argento metalllizzato interno nero) concessionaria ricci pesaro.

messi in autostrada, asciugato qualche sudore e abbassata l'adrenalina,

inizi a vedere che la cura costruttiva del tanto amato 208gts turbo intercooler non era presente sul 348.

provandola bene poi quello sterzo era un po troppo leggero, alle alte velocità, non dava sicurezza e quei famosi 300cv dopo assersi scaldati a dovere iniziavano a non esere più tanto presenti.

sicuramente affidabile, ma con una cura costruttiva e un telaio non all'altezza.

le consegne proseguirono e va subito in mano a persone sbagliate...

mio padre la levo nel 1995 l'auto aveva circa 5500km ma la 348 si svalutò tantissimo...tanto tanto.

il 355 1994 era completamente un'altra macchina...ma questo è un altro discorso.

adesso ditemi voi cosa ne pensavate del 348 prima, e adesso che è stata imputata come (ferrari bidoncino).

io vi dico la mia:la macchina era bellissima all'ora lasciando stare il suo sputtanamento proprietari, il telaio faceva pena la macchina era imprevedibile se ci davi veramente con il gas, alle alte velocità non sentivi più le ruote sull'asfalto, il motore forse perchè era cat quando si scaldava perdeva tantissimo, e le assemblature sembravano quelle della uno.

una buona affidabilità ricordo...

queste sono le mie maggiori impuazioni...adesso ditemi la vostra.

ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la mia opinione la 348 a quel tempo perse un pò di sapore Ferrari, cosa che non mancava a suo tempo con la 328... infatti lo si riperquote sul mercato oggi, la 328 in pratica vale mediemnte quanto una 348.. va detto che la 348 oggi, va in mano a coloro che si voglio avvicinare ad una Ferrari inconsapevoli quanto detto sopra. Oggi una 348 mediemnte si aggira sui 40.000 euro per un bell'esemplare e ti metti a casa un Ferrari considerata di contemporanea generazione. La 328 ce ne vogliono 35.000 ed è più riceracata dal punto di vista collezionistico (se così si può dire).

Dal punto di vista tecnico la 348 soffriva un pò su qualche punto, sono daccordo, ma per quel periodo non ci si poteva aspettare tanto poi di più.

La 328 aveva il telaio e era al massimo del suo sviluppo, col la 348 è da rispettare anche un pò il salto nel vuoto.

La 355 infatti migliorò notevolemnte il tutto, sia meccanica, sia aerodinamica sia di cambio, un vero minicapolavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.