Vai al contenuto

MotoGP Turchia - Istanbul


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Turchia, trionfo di Stoner

Le gomme tradiscono Rossi

Nel GP di Istanbul della MotoGP l'australiano della Ducati domina davanti a Elias e Capirossi. Bravo Melandri, quinto. Gara difficile per Valentino, solo decimo

ISTANBUL (Turchia), 22 aprile 2007 - Casey Stoner ha vinto il GP di Turchia classe MotoGP. L'australiano della Ducati ha dominato precedendo Toni Elias e Loris Capirossi. Ottimo quinto posto per Marco Melandri, finalmente tra i protagonisti. Gara deludente Valentino Rossi, che - alle prese con problemi di usura alla gomma posteriore - perde il treno dei primi nei giri conclusivi e chiude in decima posizione. Per Stoner è la seconda vittoria stagionale dopo quella centrata all'esordio con la Ducati nel GP del Qatar.

DOMINIO BRIDGESTONE - E' stato un GP assolutamente dominato dai team gommati Bridgestone. Guardando l'ordine d'arrivo non si può non notare come nei primi dieci ci siano solo due piloti con gomme Michelin, Nicky Hayden settimo e Valentino Rossi decimo. A prescindere da altre valutazioni tecniche, è evidente che il fattore pneumatici ha influito notevolmente.

PRIMO GIRO - Rossi si è portato subito al comando ma nel primo giro è successo un po' di tutto. Dopo poche curve il pesarese è finito largo quasi nell'erba e si è ritrovato quinto scavalcato da Stoner (che non ha più mollato il comando) e altri rivali. Poco dietro la Kawasaki di Olivier Jacque ha fatto strike eliminando con un scivolata sia la Yamaha di Edwards sia la Honda di Pedrosa.

DUCATI PERFETTA - Stoner è scappato via assecondato da una Ducati perfetta e non ha avuto alcun problema. Dietro di lui Valentino ha cercato di lottare generosamente ma giro dopo giro Elias, Capirossi e Hopkins lo hanno stretto nella morsa. E quando in un tentativo di sorpasso è andato largo, in difficoltà di aderenza, ha preferito non prendere ulteriori rischi portando a casa 6 punti. Nella volata finale per il podio Elias ha poi battuto Capirossi. Nel Mondiale ora comanda Stoner con 10 punti di vantaggio su Rossi.

da gasport

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per rossiè stato un problema di gomme di gomme: a fine gra erano distrutte!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella anche la 250

Bellissima direi, Dovizioso ha fatto un capolavoro nelle ultime curve!

Tornando alla moto GP, non ho gradito per niente la sfuriata di Rossi contro Elias, a mio dire il sorpasso è stato si duro, ma non peggio di tanti altri (fatti pure da lui) nè scorretto... dovrebbe imparare anche a perdere ogni tanto, ancor di più quando la maggior colpa non è nel suo manico..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tutto dipende da come è stato "vissuto" dal vivo il sorpasso: perché se davvero Elias ha allungato apposta la frenata e si è spostato volontariamente dalla sua traiettoria… insomma, vale ha fatto solo bene a lamentarsene.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io voglio Vale sulla Ducati!!!! LO VOGLIOOOOOOOO!!!!!!

..meglio di no: vada pure alla Ferrari, se vuole, abbiamo bisogno di gente nuova, mentre Stoner é il Foagarty della motogp

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.