Vai al contenuto

F1: USA - Indianapolis


dario81

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi, sull'attacco di Alonso a Hamilton… quando è passato rapidamente dalla scia a fuori… fra un po' l'alettone si spezzava in due talmente si è piegato! A questo punto credo davvero che convenga anche alla Ferrari adottare una simile soluzione. Tanto non mi sembra che l'anno scorso la Renault sia stata punita per aver utilizzato il Mass-dumper.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

io la penso come Stefano. Raikko stava in mc laren e non si vinceva. Parte Raikko, arriva Alonso e la McLaren vola, nonostatne il team sia piu o meno lo stesso dell'anno passato. E resta il fatto che la Ferrari ad inizio campionato era nettamente piu forte della Mclaren il che vuol dire che manca lo svilupppo e sicuramente in questo i piloti hanno le loro responsabilità. non concordo invece sulle qualità del finlandese. anche Alesi era veloce, rimontava, si dannava ma di sicuro non era un campione anche se piu simpatico del nordico.

Per cui se penso che la seconda guida glio ha costantemente dato la pga in prova e qualifica, che Raikko è costato un fottio di soldi e cha Hamilton ha un contratto COCOCO, la cosa fa incazzare e manco poco. per carità trovare un Senna non capita tutti i giorni ma io ballerei le macumbe per far reinfilare i guanti al crucco. con lui sarebbe tutta un'altra musica.

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto tutti rimpiangono schumacher e credo a buon motivo almeno lui quando la macchina non era il massimo dimostrava di metterci del suo con un vantaggio costante sulla seconda guida

raikkonen invece costantemente parte dietro a massa e perde punti su punti, con tutte le scusanti che ci vogliamo mettere gomme dure auto pesante e scarica....

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto quanto scritto la settimana scorsa per Montreal.........la mclaren è superiore di un buon mezzo secondo rispetto alla ferrari e per di più ha due piloti straordinari mentre noi abbiamo un pilota che stà facendo bene la sua parte e cioè Massa ed un altro che mi stà deludendo e non poco come Raikkonen, e meno male che si diceva che era lui il vero campione e non Alonso:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

me li voglio ricordare questi messaggi contro Raikkonen tra qualche mese...

Mah lo spero, anche se negli ultimi 6-7 anni la F1 mi sta deludendo sempre di più quindi non mi turba più di tanto la cosa, ormai sono ben 4 anni che nemmeno vado più a monza.

Cmq è innegabile che ad oggi raikonnen è stato molto deludente in ferrari direi indifendibile...ripeto a oggi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto quanto scritto la settimana scorsa per Montreal.........la mclaren è superiore di un buon mezzo secondo rispetto alla ferrari e per di più ha due piloti straordinari mentre noi abbiamo un pilota che stà facendo bene la sua parte e cioè Massa ed un altro che mi stà deludendo e non poco come Raikkonen, e meno male che si diceva che era lui il vero campione e non Alonso:roll:

Detto onestamente, credo che tra un po' non lo sarà più nessuno dei due, un campione.

Imho Hamilton è più dannoso per Raikkonen che per la patacca spagnola. Al secondo 2 mondiali alla fine li hanno già regalati.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Ferrari patisce la mancanza di Shumi soprattutto per il fatto che lui era il leader della squadra, era il punto di riferimento nelle situazioni difficili oltre che un pilota velocissimo.

Inoltre dopo 10 anni in Ferrari si era creato un rapporto affettivo, di amicizia con tutti i membri della squadra.

Poi vorrei difendere Raikkonen, a tutti può capitare una stagione poco brillante inoltre il fatto che tratti male la macchina è una leggenda, nel 2003 ha lottato fino all'ultimo per il mondiale proprio perchè non rompeva mai, all'ultima gara era ancora in corsa per il mondiale avendo vinto 1 sola gara contro le 7 di Shumi....

quest'anno con la limitazione a 19000 giri la mclaren ha risolto il problema del motore che rompeva spesso ecco perchè è diventata di colpo affidabile e il ritiro di Kimi in Spagna era dovuto al guasto al cavo dell'alternatore che non è imputabile ad una guida troppo aggressiva.

Infine in questa gara è stato più veloce di Massa, deve recuperare ancora in qualifica ma ho visto segni di miglioramento, vediamo in Francia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La McLaren è troppo avanti rispetto a Ferrari anche in guidabilità... Hamilton è bravissimo perchè è costantemente più veloce di Alonso anche su circuiti a lui sconosciuti ed impara in fretta, ma il merito va anche alla sua auto che probabilmante è più sincera e quindi facile da assettare. Basta vedere quanto è pulita la guida dei piloti McLaren rispetto a quelli Ferrari. Ieri Raikkonen ha fatto un ottima gara come Massa... semplicemente di più non potevano fare.

Poi è vero che Raikkonen questa stagione ha un pò deluso, ma è evidente che si trova in una situazione ben più complicata sia del compagno di squadra (che ha già esperienza in ferrari), sia dei rivali McLaren (che hanno un auto perfetta)... ieri il giro più veloce è stato il suo, con un auto che è nettamente inferiore, segno che il pilota c'è...

Sono fiducioso per le prossima gare, ma credo proprio che ormai il campionato si sia chiuso già da Montrèal

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.