Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

La piattaforma QP e' troppo costosa per il seg D.

Piuttosto sara' la nuova piattaforma sviluppata dal Premium che sta nascendo adesso, che si estendera' a 169 ed alla nuova 159, forse alla nuova S-type ( dopo la fine di quella che stanno lanciando in questi giorni )

Mah tho guarda anche 169 non si farà quella piattaforma mangiasoldi di quattroporte..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La piattaforma QP e' troppo costosa per il seg D.)

d'accordo, io mi rifacevo solo a quanto detto qui su AP:wink:

Piuttosto sara' la nuova piattaforma sviluppata dal Premium che sta nascendo adesso, che si estendera' a 169 ed alla nuova 159, forse alla nuova S-type ( dopo la fine di quella che stanno lanciando in questi giorni )

ma cosi facendo il pianala della new 4P sarebbe sempre poco ammortizzabile a meno che non venga utilizzato il new premium anche su maserati:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Anche renault nei suoi anni migliori prima del 2004-5 aveva tolto il nome renault sul posteriore....poi ricomparso con new clio...

Jaguar non aveva il nome Jaguar dietro alle sue macchine prima della XJ6 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'ipotesi mia per ora, anche se suffragata da qualche voce.

Quindi su Premium TP avremmo:

New 159 family ( che dovrebbe partire nel 2010 con il coupe 3v 2p TP )

New 169 family

New S-type

Per quento riguarda Maserati , la piattaforma QP potrebbe anch'essa essere sostituita da una della famiglia premium.

O meglio si potrebbe adottare per le sorelle Jag-Maserati la "all aluminium" filosophy di XJ per diminuire il BEP

Ma ripeto il frutto piu' succoso che porterebbe l'accordo e' la luce verde allo sviluppo della famiglia di motori V6 che tra AR, maserati Jag e LR raggiungere una massa tale da permettere la produzione di massa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ottimo se lasciano a jaguar-land un minimo di libertà nella gestione e progettazione, mi ha sempre affascinato che finalmente (anche se in minoranza) una azienda auto italiana compri una straniera....come del resto l'ipotesi inversa ma non per una casa di nicchia (lambo) per le nostre 2 near-premium

E' proprio questo quello che temo, che non lo facciano.

Jaguar verrebbe schiacciata in una casella con condivisioni di vario tipo senza nessuna possibilita di espansione verso l'alto.

Le riviste riportano ancora la Gran Turismo come concorrente della XKR e la nuova XJ sara a livelli superiori

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ma io riprto il mio pensiero.

Credo che x-type sparira': Jag non e' casa da seg D.

Piuttosto saranno sorelle:

169 e S-Type

Maserati GT e XK

QP e XJ

Io ancora devo capire gli eventuali vantaggi per Jaguar

Inoltre non ho mai avuto molta fiducia nelle competizione all'interno degli stessi gruppi automobilistici

Inoltre si potra' sviluppare finalmente quel v6 benzina e diesel 3.0/3.5 considerando i volumi che sia Jaguar sia Land permettono.

Jaguar gia li ha!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Jaguar gia li ha!!!

Correzione: Ford li ha....;)

Da wikipedia:

The Jaguar AJ-V6 engine is a specialized version of Ford's Duratec 25/30 V6. One notable addition is the use of variable valve timing, a feature also shared with Mazda's version of the engine. It is available in 2.0 L, 2.5 L and 3.0 L displacements.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora devo capire gli eventuali vantaggi per Jaguar

Inoltre non ho mai avuto molta fiducia nelle competizione all'interno degli stessi gruppi automobilistici

Jaguar gia li ha!!!

Si ma poi bisogna vedere se ford e psa daranno ancora i lori motori a jaguar o no....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.