Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Credo che sia possibile che Tata si rivolga a Fiat per l'ingegnerizzazione dei futuri modelli; tutto sommato la Fiat ha capacità progettuali ma non ha i soldi (di cui dispone invece Tata): pertanto è probabile che Fiat riutilizzi quanto di buono c'e in Jaguar e Land Rover e sviluppi su quella base dei nuovi modelli.

Certo che per le future Quattroporte/169 vedrei bene il telaio di alluminio della XJ, così come su base Range Sport si potrebbe sviluppare rapidamente un suv Alfa/Lancia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Come già detto in tempi non sospetti, più che far ridere, è una curiosa ironia del destino e della storia.

E' ciò che intedevo...

Ovviamente senza dubitare delle risorse e delle potenzialità della Tata, di cui il settore automobilistico è solo una piccola porzione...

Inviato

diciamo che Fiat, con i buoni rapporti che ha con Ratan Tata, ora ha la strada spianata per fare vantaggiose JV sia con Jaguar sia con Land

Con la prima per esempio, si possono fare interessanti JV ( maserati/Ferrari/Alfa ) sia per risparmiare sulla componentistica d'acquisto, sia per fornire motori ( V8 e V12 ) e ricevere in cambio cambi longitudinali.

Con la seconda, si possono fornire motori diesel medi ( il 2.5 per esempio ) motiri a benzina ( il V8 ) e acquistare trasmissioni.

con entrambe si puo' sviluppare un v6 benzina e diesel che sostituisca gli attuali, a costi minori perche' condiviso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

questi discorsi si posso fare ma in prospettiva futura, dato che per il momento Ford continuerà a fornire e sviluppare motori ed altri componenti. E' quello che sta discutendo adesso TATA ed è anche il motivo per il quale si sono allungati i tempi delle trattative. Il prezzo era già da tempo accordato, era proprio l'ultimo dei problemi.

Inviato

Ovviamente....:)

Ma dubito che le forniture Ford possano soparvvivere alla vita degli attuali modelli.

Gia' dalla prox generazione delle varie potrebbero esserci novita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ovviamente....:)

Ma dubito che le forniture Ford possano soparvvivere alla vita degli attuali modelli.

Gia' dalla prox generazione delle varie potrebbero esserci novita'.

per il momento le urgenze sono altre e TATA lo sa bene, hanno già le idee chiare su come vorre operare e adesso si persiste sulla buona strada intrapresa con le persone che attualmente lavorano, da Ian Callum a Bibian Boerio, etc...

Per i motori attuali su XF e XK nulla cambierà, per tutta la vita di queste vetture ci saranno ancora con lo sviluppo di alcuni, come il 2.7D che diventerà anno prossimo 3.0D, ci sarà pure un nuovo 3.0V6 e quello che sto aspettando con trepidazione per l'anno prossimo è il nuovissimo V8 Jaguar, interamente in alluminio, iniezione diretta, potenza attorno ai 500 cv ma con step futuri oltre, rispetterà le più severe norme antiinquinamento, poi arriverà per la XF con data ancora da destinarsi una versione ibrida, più probabile a E85 bioethanol. Quindi ecco cosa voglio dire riguardo che per il momento il discorso jv è prematuro.

Inviato
per il momento le urgenze sono altre e TATA lo sa bene, hanno già le idee chiare su come vorre operare e adesso si persiste sulla buona strada intrapresa con le persone che attualmente lavorano, da Ian Callum a Bibian Boerio, etc...

Per i motori attuali su XF e XK nulla cambierà, per tutta la vita di queste vetture ci saranno ancora con lo sviluppo di alcuni, come il 2.7D che diventerà anno prossimo 3.0D, ci sarà pure un nuovo 3.0V6 e quello che sto aspettando con trepidazione per l'anno prossimo è il nuovissimo V8 Jaguar, interamente in alluminio, iniezione diretta, potenza attorno ai 500 cv ma con step futuri oltre, rispetterà le più severe norme antiinquinamento, poi arriverà per la XF con data ancora da destinarsi una versione ibrida, più probabile a E85 bioethanol. Quindi ecco cosa voglio dire riguardo che per il momento il discorso jv è prematuro.

quello che dici è vero, ma l'ultima frase ti assicuro che non è completamente corretta ;)

L'impulso finale alla chiusura delle trattative ha anche un matrice che tiene conto della pianificaizone a medio lungo delle sinergie con una JV che c'è ufficialmente già da qualche settimana, e che riguarda OGGI tutt'altro, ma che pone le basi già contrattualmente per uno sviluppo futuro ;)

Dopo natale magari ne so di più ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
quello che dici è vero, ma l'ultima frase ti assicuro che non è completamente corretta ;)

L'impulso finale alla chiusura delle trattative ha anche un matrice che tiene conto della pianificaizone a medio lungo delle sinergie con una JV che c'è ufficialmente già da qualche settimana, e che riguarda OGGI tutt'altro, ma che pone le basi già contrattualmente per uno sviluppo futuro ;)

Dopo natale magari ne so di più ;)

Quanto mi fai in*****re quando non dici quello che sai!

Meriteresti questo :b26:b26:b26

:lol::lol::lol:

Inviato
quello che dici è vero, ma l'ultima frase ti assicuro che non è completamente corretta ;)

L'impulso finale alla chiusura delle trattative ha anche un matrice che tiene conto della pianificaizone a medio lungo delle sinergie con una JV che c'è ufficialmente già da qualche settimana, e che riguarda OGGI tutt'altro, ma che pone le basi già contrattualmente per uno sviluppo futuro ;)

Dopo natale magari ne so di più ;)

JV intendi quella con TATA per i motori? se si, hai voglia, è già un pezzo che esiste e c'è un team apposito laggiù.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.