Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

lassa perde' i tarocchi Omega, sono tra i peggiori del mondo dei tarocchi!!

:D:D:D

Si tra l'altro se non sbaglio hanno anche la posizione dei quadranti cronografi non corretta mi pare a causa della base citzen almeno così ha detto un amico.

Quali tarocchi giudichi meno peggio?

Va bè da 2200 euro verso la 70ina d'anni un pensierino potrò anche farlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax,una precisazione,i Rolex NN montano movimento ETA!! ;)

ah no?? AirKing, DateJust, DayDate... tutto ETA ;)

...o perlomeno fino a 4 anni fa era così, ed anche i Submariner, erano Eta modificati

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ah no?? AirKing, DateJust, DayDate... tutto ETA ;)

...o perlomeno fino a 4 anni fa era così, ed anche i Submariner, erano Eta modificati

Guarda io so ke i Breitling hanno quasi tutti (ed eccezione del Navitaimer se nn ricordo male) movimento ETA di base poi modificato dalla casa.

Per i Rolex invece nn mi risulta...cmq approfondirò l'argomento...sapere ke il mio GMT II monta un ETA mi fa storcere un po' il naso!! :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come meccanismi quale marca consigliereste?

Tieni conto che -a costi simili - il "meccanico" ha un controvalore superiore al quarzo i cui "motori" hanno praticamente costo zero e paghi essenzialmente la "carrozzeria". Il il quarzo l'ho preso per praticità ma avevo già l'automatico. Io sono dell'idea che è meglio puntare un po' più in alto e fare l' investimento su un pezzo che duri nel tempo e che anche fra 10 anni con una minima manutenzione, non ti farà sfigurare.

Mi ripeto se ti consiglio un Omega? Con 2000/2500 euro hai un bell'orologio della linea speedmaster o seamaster. Ti accordi con il gioielliere e lo paghi tanto al mese. Ora lo fanno in molti viste le difficolta a piazzare l'oro. Un consiglio per farlo durare: non metterlo mai in acqua, anche se è collaudato 100 metri, se non ne hai bisogno. Toglilo sempre o, meglio, al mare portati uno swatch da stapazzare.

Questo è il mio modo di intendere l'orologi. Non che gli altri, più economici, non vadano bene ma se non si va su certi contenuti tanto vale quei soldi risparmiarli o investirli in qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto se ti consiglio un Omega? Con 2000/2500 euro hai un bell'orologio della linea speedmaster o seamaster. T.

Bè poi dipende io giudico 2000-2500 euro una cifra di tutto rispetto per un orologio pur bello come l'omega,anche a rate al mese stile banco dei pegni.

L'unico orologio che ho preso dopo i 18 anni:):) ovviamente a livigno:):)

observer_tt-d.jpg

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè poi dipende io giudico 2000-2500 euro una cifra di tutto rispetto per un orologio pur bello come l'omega,anche a rate al mese stile banco dei pegni.

Non vorrei sembrare spocchioso. Qui bisogna stabilire l'approccio all'oggetto. Se uno vuol vedere l'ora lo può fare anche dal cellulare, come fa mio figlio, che rifiuta di mettersi qualcosa al polso. E non lo critico. Se vuole un bell'oggetto da tenere e perchè no da esibire, con un approccio semi-collezionistico... E' come nelle auto, con una Matiz si può fare quasi tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

... E' come nelle auto, con una Matiz si può fare quasi tutto...

Infatti.........ma perchè consigliare sempre cose carissime....come uno che chiede ad esempio una bici per iniziare e gli espertoni gli dicono che sotto i 2-3000 euro fanno tutte schifo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti.........ma perchè consigliare sempre cose carissime....come uno che chiede ad esempio una bici per iniziare e gli espertoni gli dicono che sotto i 2-3000 euro fanno tutte schifo.

Perdonami, sai qual'è il miglior orologio che abbia mai avuto? Uno swacth nero con quadrante bianco e lancette fosforescenti. Aveva anche il calendario. 50 euro. Ci ho fatto il bagno al mare, la notte lo tenevo al polso e vedevo chiaramente l'ora (il mio Rado ha le lancette in metallo e non lo consente). L'ho buttato perchè il cinturino si è rotto e non valeva la pena sostituirlo. Per vedere l'ora e spendere di meno non ho mai trovato di meglio ma ti assicuro che sotto un vestito gessato non faceva una gran figura...

Ci sono i nuovi Cititzen al quarzo che sono tecnologici (anche troppo) e costano dalle 200 ai 500 euro. Vanno benissimo, sicuramente meglio del migliore Rolex in quanto spaccano il centesimo e sono radioregolati.

Ci sono i digitali di Philippe Starck per Fossil - Opere di design moderno...

Come si fa a dare un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.