Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Rolex non vale IWC come meccanica, eppure Rolex è status e costa + di IWC, e sul mercato dell'usato è come avere un assegno circolare!!

premesso che del rolex non me ne frega una sega io usavo brietling........ ma l'ora il rolex la segna O NO?

E' un orologio per davvero O NO?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che del rolex non me ne frega una sega io usavo brietling........ ma l'ora il rolex la segna O NO?

E' un orologio per davvero O NO?

Di TUTTI i marchi di una certa fascia Rolex è quello (o l'unico) che perde circa 2/3 minuti alla settimana.

E cmq se x quello la mini ha 4 ruote come una micra ;) e l'ora la segna pure il Timex o il Seiko...

Breitling è l'unico alter-ego di Rolex :D:D:D in teoria + tecnico in pratica ormai solo + vistoso tranne un paio di modelli...

Rolex starebbe a Mini come Breitling a Junior... hihihihihihih, ed infatti tu vuoi Junior :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di TUTTI i marchi di una certa fascia Rolex è quello (o l'unico) che perde circa 2/3 minuti alla settimana.

E cmq se x quello la mini ha 4 ruote come una micra ;) e l'ora la segna pure il Timex o il Seiko...

Ed infatti ci sono altre marche concorrenti.............

Comunque l'ora la segna o no? Mi pare di sì, per cui bene o male il suo lavoro lo fa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scritto in origine da ax

Il Flieger in quanti lo conoscono??

pochi perchè poco appariscente e con poco più di 2k euri ti porti a casa un signor orologioicon7.gif

restando in metafora junior avesse le qualità di una flieger e vendesse almeno come un portoghese (sempre con debite proprorzioni, visto il prezzo..icon10.gif) ci metterei la firma

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot =on

Quando mai un Rolex è stato più fashion di un IWC? O quanto mai un Rolex Costa più di un IWC?

Un "Da Vinci" costa 25.000 euro, un Portoguese con cinturino in Pelle ne costa 15.000. Tanto per fare un esempio. Un tutto acciao sulla fascia "subariner" non si ha a meno di 6.000 - 7000 euro.

Chi ha solo una sommaria infarinatura di orologi sa che il Rolex è da tenere alla larga, ed è anche tanto inflazionato fra autentici e falsi cinesi da essere diventato cheap nel giro di un decennio.

ot = off

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot =on

Quando mai un Rolex è stato più fashion di un IWC? O quanto mai un Rolex Costa più di un IWC?

Un "Da Vinci" costa 25.000 euro, un Portoguese con cinturino in Pelle ne costa 15.000. Tanto per fare un esempio. Un tutto acciao sulla fascia "subariner" non si ha a meno di 6.000 - 7000 euro.

Chi ha solo una sommaria infarinatura di orologi sa che il Rolex è da tenere alla larga, ed è anche tanto inflazionato fra autentici e falsi cinesi da essere diventato cheap nel giro di un decennio.

ot = off

Alex credo che intendesse il "popolino".

ma il popolino per quanto ne ho visto io, che di orologi me ne frego al contrario di mio padre, oramai quando vede il rolex dice solo "ecco il solito sborrone". Non + un plus, diventa un minus.

Giusto forse i cittadini "di serie C2" ancora si stupiscono per un Rolex.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza scomodare il Da Vinci, un Daytona non lo compri a listino e non ci sono crono IWC di quel tipo.

Il Flieger è un orologio ECCELLENTE e non ha corrispettivi nella gamma Rolex, potrebbe appunto essere il Daytona, ma sono prezzi molto differenti pur essendo la medesima tipologia.

Rolex è fashion nel senso che è dappertutto, è immediatamente riconoscibile, e se è talmente inflazionato anche nelle repliche e nei tarocchi ci sarà anche un motivo.

TUTTI sanno cos'è e vorrebbero un Rolex. Non tanti sanno cos'è IWC, anzi!!

IWC non è fashion x nulla, è x chi capisce...

Chi sa di orologi magari ha un submariner da usare tutti i gg, ma apprezza di + ben altro ;)

ps: a me il Portoghese non piace ;) preferisco il Flieger Doppelchronograph

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai Iwc è abbastanza noto come marchio...pubblicità nè fà...portoghese, ingenieur,aquatimer...tutti noti...il davinci, vabè, quello no, ma Iwc è nota...sicuramente preferibile a rolex,per quanto mi riguarda da sempre...anche se attualmente ci sono solo un paio di marche di orologi che stuzzicano la mia fantasia...una è Officine panerai(specie ora con il nuovo meccanismo...) e due JLC...amvox2 è uno spettacolo totale d'orologio...e se proprio dovessi paragonare junior a qualcosa, spererei di poterla paragonare proprio all'Amvox...(oltretutto disegnato per aston martin...na sò dettagli...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.