Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Non conosco i numeri, ma io a Roma ne vedo girare moltissime, più o meno alla pari con Golf (può anche darsi che l'occhio noti meno le Golf perché spiccano meno nel traffico...per non dire che sono anonime)

su questo concordo decisamente; la Delta ha sicuramente una "spiccata personalità" ed è per questo che mi ha colpito. Mi fa piacere che sia un'auto "che tiene", il rischio è che, quando le case automobilistiche fanno qualche flop, il modello venga presto cambiato e non vorrei aver acquistato un'auto potenzialmente già vecchia.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Salve a tutti.

Ho finalmente trovato questo forum in cui poter condividere le gioie e i dolori di questa stupenda macchina.

Parliamo dei ruomorini interni, essenzialmente cigolii da sfregamento in due punti distinti:

  • Guarnizioni portiere (guidatore soprattutto, ma anche passeggero anteriore in misura minore)
  • Plastiche zona cambio

Il primo problema, leggendo il forum, pa

re sia risolvibile applicando periodicamente uno spray siliconico sulle guarnizioni, io in parte per la portiera del guidatore l'ho risolto giocando sul posizionamento dell'anello metallico applicato al montante centrale.

Il secondo problema voi come lo avete risolto ?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ti riferisci ai rumori soprattutto in curva, che può causare lo sfregamento tra lato sedile destro del guidatore o conducente e l'appoggiabraccio. Il rumore dipende dal peso o la costituzione di quello che guida. Uno magro non conosce neanche il rumore, perché i lati dei sedili non toccano l'appoggiabraccio. Qualcuno si è tolto il rumore con dei feltrini adesivi al lato del poggiabraccio...

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, paradisiaco questo forum!!!

sto passando da modalità amore a modalità possibilità di acquisto per la meravigliosa DELTA ma ho alcuni dubbi:

1) il pacchetto confort è un optional obbligatorio in qualche caso? io sono interessato al Blue & Me e Clima bizona nulla di più e quei 600€ per il P confort vorrei proprio evitarli.

2) io sono abituato veramente bene con una Polo Diesel 1.4 TDI, sto pensando (visto che faccio meno di 15.000km all'anno) di passare al Benzina ma non essendo molto pratico ci capisco poco con i dati di consumo, qualcuno può dirmi a grandi linee con un pieno quanti km faccio? io ora con 45€ sono a 650km un esempio simile con il 1.4 120cv benzina delta?

grazie per qualsiasi suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

@1: col Blue & Me originale sembra di si. Ma potresti prendere solo il Clima bizona e per il Bluetooth ti prendi un Parrot come aftermarket.

@2: con la versione a GPL a piede leggero la mia consuma 8,5l/100km. Con 25 Euro faccio 430km, ma ultimamente il gas è aumentato. Il T-Jet con 120cv tira molto bene già dai bassi regimi. Siccome vado sempre a GPL non posso dirti com'è il consumo a benzina, ma dipende molto dallo stile di guida. Il T-Jet ha una caratteristica simile ai vecchi diesel, che tirano già dai bassi regimi. Se invece hai il piede pesante anche il T-Jet può consumare parecchio.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ti riferisci ai rumori soprattutto in curva, che può causare lo sfregamento tra lato sedile destro del guidatore o conducente e l'appoggiabraccio.

No.

Il rumore di cui aprlo io proviene dalle plastiche attorno alla leva del cambio. Problema che è stato, mi apre, anche segnalato dal altri in post precedenti alcune decine di pagine indietro.

Guardando questa immagine, che riprendo dal primo post, il rumore sembra provenire dal bordo che chiude il sacchetto attorno alla leva del cambio.

103.jpg

Modificato da lambu
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok. Ma nel senso che fa rumori anche senza usarlo o ti riferisci solo all'usura del cambio? Chiedo, perché il cambio della 120cv non è il massimo come comfort e noto anche che in confronto al resto della macchina si sentono le cambiate abbastanza bene nell'interno. Il nuovo multiair però monta un nuovo cambio, che dovrebbe essere migliore...

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmm, la mia non le fa, nonostante il fatto che ho cambiato quel pezzo originale intorno al cambio contro il pezzo in pelle anche originale della versione Executive.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.