Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Skoda Fabia Wagon (Topic Ufficiale - 2007)


Recommended Posts

Nello sola vista posteriore e anteriore non è affatto male, in particolare sembra meglio della vecchia come altezza fari posteriori...peccato che già nella 5porte ci siano delle proporzioni e una diversa distribuzioni cofano-parabrezza che la fanno sembrare più alta e stretta della precedente....quindi immaginiamoci questa che sarà 20-30 cm più lunga che sproporzioni

Ho fatto una mini giro a praga e di fabia nuove ne ho viste parecchie devo dire che come detto sopra la trovo più sporzionata della vecchia una sorta di vera auto dell'est :):)effetto stilo 5 porte ma più stretta, come interni invece forse la miglior segmento B......

A praga fra le segmento B c'è una netta prevalenza skoda quasi come un monocolore stile fiat in italia prima di fiesta 89, pensavo che costassero poco in rapporto alla concorrenza invece ad esempio gpunto (di cui cmq qualche esemplare si vede in giro) è molto meno cara....come sempre per fiat all'estero la meno cara dopo le coreane.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to post
Share on other sites

Ho avuto modo di vedere vicine una Fabia e una Roomster e non poso che confermare quanto traspaia la pochezza e miopia dimostrata nel disegnare Fabia e nell'usare malissimo e impropriamente il frontale che su Roomster sta benissimo, soprattutto in termini di proporzioni.

Per assurdo Roomster è molto più snella e filante e sembra meno alta di Fabia.

Link to post
Share on other sites

Per assurdo Roomster è molto più snella e filante e sembra meno alta di Fabia.

E quel parabrezza che rovina tutto l'altezza-inclinazione in rapporto al resto e poi anche i 4cm meno di roomster, cmq c'è da dire una cosa dal vero pur se ha stilemi molti simili ricorda poco la ben più proporzionata e piccola swift.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to post
Share on other sites
E quel parabrezza che rovina tutto l'altezza-inclinazione in rapporto al resto e poi anche i 4cm meno di roomster, cmq c'è da dire una cosa dal vero pur se ha stilemi molti simili ricorda poco la ben più proporzionata e piccola swift.

Swift appare subito piazzata a terra mentre Fabia sembra una scatola con un muso attaccato davanti.

Tristissimo il tetto bianco.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Quindi la variante di serie del Tacos ci sarà

       
      WS via Youtube
       


       
       
      (Giusto per chiarire, per me il Tacos 🌮 è questo 
       
      )
    • By Cole_90
      Fabia raggiunge finalmente la quarta generazione adottando il pianale MQB A0, sì, perché era rimasta l'unica segmento B europea del gruppo ad adottare ancora il precedente pianale PQ26; di conseguenza cambiano le proporzioni e le dimensioni, con 4108mm di lunghezza (+ 111 mm di cui 94 nel passo), 1780 mm di larghezza (+48 mm) e 380l di volume bagagliaio (+50 l).
      Lo stile prende a piene mani dagli attuali stilemi Skoda, così da rendere Fabia più muscolare che mai ma per nulla esagerata nei dettagli e donandole un coefficiente aerodinamico di tutto rispetto per il segmento B (0.28).
      Dentro troviamo un'impostazione similare a quella vista su Kamiq e Scala con il debutto delle bocchette laterali rotonde, proprio come quelle viste qualche settimana fa su Ibiza 2021 ed un tablet infotainment che a seconda degli allestimenti varia dai 6.8'' ai 9.2'' e la strumentazione digitale, optional, da 10.25''.
      Tra le chicche, il Travel Assist Pack comprendente predictive cruise control, lane assist, traffic jam assist, and emergency assist, il bracciolo posteriore, le bocchette d'aerazione posteriori ed il clima bizona Climatronic (optional).
      Sotto il cofano, infine solo motori a benzina aspirati 1.0 MPi da 65 o 80 cv e turbo 1.0 TSI da 95 o 110 cv (anche DSG) e 1.5 TSI DSG da 150 cv.
      Cerchioni disponibili con dimensioni comprese tra i 14'' e i 18''.
      Tante le soluzioni Simply Clever, comme d'habitude Skoda (visibili in foto).
       



























       
       
       
      Infografiche
       








       
       
      Press Release:
       
      Skoda Europe
       
       
      Topic Spy: ➡️ Škoda Fabia IV 2021 (Spy)
       
       
      A me piace davvero molto! 
      Non sono mai stato fan della seconda e terza generazione ma finalmente questa torna a piacermi.
      Adesso Scala non ha ragion d’esistere, secondo me.
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.