Vai al contenuto
  • 0

durata motori 1.9 tdi volkswagen e 1.9jtd fiat (golf vs. stilo)


grass88

Domanda

Ciao a tutti questo è il mio topic che apro..volevo un consiglio da voi...ho tra le mani una golf 1.9 tdi del 2003 con 107.000km originali uniproprietario a 6500 euro da un concessionario amico cn un anno di garanzia..da un privato invece ho trovato una stilo 1.9jtd 115cv cn 65.000 km allo stesso prezzo dello stesso anno...io sono più orientato sulla golf ma mi fanno un pò paura i km anche se l auto è immacolata...considerato k faccio 30.000 km l anno potrebbe essere una scelta buona x tenerla 2-3 anni oppure farei meglio a prendere la stilo(che però un meccanico fiat mi ha sconsigliato xk a suo parere poco affidabili) ??grazie x l'eventuali risposte..giorgio.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Raven mi ha preceduto e come ha detto lui i problemi erano sul 115 cv (peraltro risolti ) mentre sul 130 la voce che avevano difetti sulla testa e' stata messa in giro da certi preparatori che dopo mappe sconsiderate hanno si effettivamente riscontrato crepe sulla testa , ma non tali in realta' da dare problemi (anzi la stessa casa da un limite massimo e se non viene superato praticamente non ci si accorge manco di avere quel problema ! comunque discorso davvero interessante !8-)
Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
continuate a parlare di crepe.. nessuna crepa ma difetto di progetto che portava alla cottura della guarnizione. Niente più ma non una cosa piacevole. Io ne ho visti due, poi non so quanto possano fare statistica.

Di rimappe non mi interessa perchè chi le fa i problemi va a cercarseli, quindi caxxi loro. I marchi mica devono garantirti anche un motore che tu gli modifichi.

non faccio fatica a dire a chi è capitata: se vuoi chiedi alla concessionaria vw di san damiano d'Asti (Valsania): l'ibiza è finita lì

Per quanto riguarda la golf temo dia un po' difficile perchè la concessionaria di Asti ha chiuso.

Hai bisogno anche del numero di targa?;) Meglio di no perchè magari quelli che le hanno comprate di seconda mano potrebbbero rimanerci male...

Questi inalberamenti per lesa maestà dell'iniettore pompa mi fanno un po' ridere.. le auto sfigate capitano in tutte le marche.

Cazzo i possessori di golf son più talebani degli alfisti :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo è vero, ti faccio un esempio che mi è capitato:

auto (vabbè parola grossa: mulo) di lavoro di mio padre anni fa: Opel ascona, in pratica un carroarmato. La prima è deceduta dopo un lavaggio a 500k chilometri la morchia teneva insieme il tutto.. La seconda non è arrivata ai 150k. Venduta in pratica come rottame. Ma quelli erano altri tempi.

I diesel di oggi sono in genere affidabilissimi, ma in troppo pochi si rendono conto che sono anche mezzi molto complessi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
continuate a parlare di crepe.. nessuna crepa ma difetto di progetto che portava alla cottura della guarnizione. Niente più ma non una cosa piacevole. Io ne ho visti due, poi non so quanto possano fare statistica.

Di rimappe non mi interessa perchè chi le fa i problemi va a cercarseli, quindi caxxi loro. I marchi mica devono garantirti anche un motore che tu gli modifichi.

non faccio fatica a dire a chi è capitata: se vuoi chiedi alla concessionaria vw di san damiano d'Asti (Valsania): l'ibiza è finita lì

Per quanto riguarda la golf temo dia un po' difficile perchè la concessionaria di Asti ha chiuso.

Hai bisogno anche del numero di targa?;) Meglio di no perchè magari quelli che le hanno comprate di seconda mano potrebbbero rimanerci male...

Questi inalberamenti per lesa maestà dell'iniettore pompa mi fanno un po' ridere.. le auto sfigate capitano in tutte le marche.

Cazzo i possessori di golf son più talebani degli alfisti

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti ripeto, il problema si è verificato logicamente qualche anno fa, su due auto diverse purtroppo non ne so di più perchè non mi sono interessato, anche se essendo di amici, la cosa mi era dispiaciuta.

Il problema aveva portato in un caso alla cottura della guarnizone e nell'altro alla foratura di un pistone. Al tempo mi avevano detto di un problema del 130 cv. L'unica cosa che posso dire è che quell'ibiza adesso ce l'ha un altro mio conoscente e per ora non gli ha dato assolutamente problemi: era comunque consapevole di cosa stava comprando.

Riguardo alle rimappe sono d'accordissimo sul fatto che un motore può reggere solitamente molti più cavalli, ma la cosa che mi lascia perplesso è la durata del resto, in primis cambi frizioni e freni.

In linea di principio non digerisco molto le macchine elaborate in mano a gente inesperta, purtroppo mi è toccato seppellire amici a causa della voglia di correre di ragazzini che si sentivano piloti. So che è un problema personale, ma per le elaborazioni ad minchiam ho un po' l'orticaria

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti ripeto, il problema si è verificato logicamente qualche anno fa, su due auto diverse purtroppo non ne so di più perchè non mi sono interessato, anche se essendo di amici, la cosa mi era dispiaciuta.
be lo immagino comunque puo' essere benissimo che ci fosse stata una partita di guarnizioni fallate che si bruciavano
Il problema aveva portato in un caso alla cottura della guarnizone e nell'altro alla foratura di un pistone. Al tempo mi avevano detto di un problema del 130 cv. L'unica cosa che posso dire è che quell'ibiza adesso ce l'ha un altro mio conoscente e per ora non gli ha dato assolutamente problemi: era comunque consapevole di cosa stava comprando.
be' la foratura del pistone e' davvero molto strana ,di solito se entra l'acqua nella camenra di scoppio e' molto probabile che si spacchi la biella ma potrebbe essere che l'abbia sputata fuori e abbia forato anche il pistone .... un bel botto davvero
Riguardo alle rimappe sono d'accordissimo sul fatto che un motore può reggere solitamente molti più cavalli, ma la cosa che mi lascia perplesso è la durata del resto, in primis cambi frizioni e freni.
be' su questo hai perfettamente ragione anche se delle tolleranze esistono anche sulle altre parti
In linea di principio non digerisco molto le macchine elaborate in mano a gente inesperta, purtroppo mi è toccato seppellire amici a causa della voglia di correre di ragazzini che si sentivano piloti. So che è un problema personale, ma per le elaborazioni ad minchiam ho un po' l'orticaria
purtroppo hai ragione anche in questo anch'io ho visto un paio di amici lasciarci le penne per colpa della voglia di correre ma avvolte non'e l'elaborazione in se ma proprio il sentirsi degli shumacher che li porta a esagerare siamo un po' off topic ma se ti va' su questo potremmo aprire un topic apposta .... che ne dici?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo hai ragione anche in questo anch'io ho visto un paio di amici lasciarci le penne per colpa della voglia di correre ma avvolte non'e l'elaborazione in se ma proprio il sentirsi degli shumacher che li porta a esagerare siamo un po' off topic ma se ti va' su questo potremmo aprire un topic apposta .... che ne dici?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono convinto che se si vuole fare un po' il cazzone, magari un giretto in pista si può fare trnquillamente. Costa pure meno di quanto si pensi.

Fare invece il mini fast&furious ad ogni incrocio comincia a diventare un po' pericoloso.

Bisogna girarla ai mods.

assolutamente daccordo con te !

per il topic be' spero che qualche moderatore ci risponda !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.