Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

hey non lo sto dicendo io

cmq è vero che condivide molto con focus

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok :P:

forse sia s40 che s60 non appartengono a nessun segmento specifico, viste le dimensioni è possibile

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh No...

S40/V50 si basa nella meccanica dell'attuale Mazda 3 e della futura Ford Focus ed ha dimensioni paragonabili alla Mazda 3 4p ed alla futura Focus 4p(oppure alla Megane 4p e SW per citare modelli di altri marchi..) quindi e' una segmento C tre volumi e SW da cui tra l'altro derivera' anche una hatchback la H30.

S60/V70 e' una vettura che divide molte parti con mazda 6 Jaguar X type e Ford Mondeo con dimensioni paragonabili come SW alle vetture citate prima...un po piu' compatta di esse la 4p che e' di 458cm contro i 467cm della X type e 6 4p e i 473cm della Mondeo 4p...V70 invece con i suoi 471cm e' allineate alle altre SW che sono di 470cm la X type di 475cm la 6 SW e di 481cm la Mondeo SW...

gamma volvo

segmento C:S40/V50 e future H30,XC50 e C50

segmento D:S60,V70,XC70

segmento E:S80,XC90

Link al commento
Condividi su altri Social

mai saputo che le attuali s60/v70 fosse imparentate con la mondeo/x - type, così come mazda 6 mi risulta che sia diversa anch'essa...

Ho sentito invece che dalla prossima generazione s60/v70 condividerà la meccanica con la mondeo e la x-type potrebbe amdare per i fatti suoi (tp?)...

Link al commento
Condividi su altri Social

2) la linea è bruttissima, degna erede della marea.

Scusami se mi permetto di dissentire.

Il giudizio del design di un'auto è quanto di più soggettivo può esistere, tuttavia non capisco da cosa nasce questa storia della brutta linea della Marea, e più in generale non capisco chi critica la linea della serie Bravo/Brava definendole "brutte".

La Marea SW è stata una delle familiari più riuscite degli ultimi quindici anni, con trovate stilistiche imitate da tedeschi e giapponesi, dalla ottima capacità di carico, e richiestissima da famiglie, agenti di commercio, tassisti e chi più ne ha più ne metta. La berlina è risultata forse un po' anonima, ma da qui a definirla "brutta" ce ne passa. Se proprio vogliamo dire qualcosa su una linea discutibile, credo che la Tempra, sia berlina che familiare, sia l'esempio più indicato, ma il design di Bravo, Brava, Marea, dalle linee dolci, morbide e, mi pemetto di dire, ancora adesso piacevoli, non può essere bollato drasticamente di essere "brutto", perchè altre sono le auto brutte. Il tutto ovviamente IMHO.

Concordo in pieno!

Brava non è stata molto imitata dalla concorrenza, invece la Bravo moltissimo: i fari circolari posteriori, oggi, l'hanno moltissimi modelli di qualsiasi segmento (un esempio eclatante che adesso mi viene in mente è la Daewoo Matiz).

La Marea SW è stata una grande auto: la linea è ancora oggi attuale, i fanali posteriori accanto al lunotto sono stati rirpesi persino da colossi come Toyota (con la vecchia Avensis SW) e Ford (con la Mondeo SW)!

La Stilo Multiwagon ha un posteriore più discutibile, ma sicuramente ha una qualità dei materiali e un montaggio decisamente migliori rispetto a quelli della Marea SW, che era in pratica una Brava allungata.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

No!X-type Mazda 6 e Mondeo usano lo stesso identico pianale....il pianale delle attuali S60/V70 e' derivato da quello della S80 ma usa molte componenti in comune con i marchi della Ford Motor Company..La nuova generazione S60/V70 usera' lo stesso pianale con la futura Mondeo e la futura Mazda 6.....sulla prossima Jaguar X-type so sente tutto ed il contrartio di tutto...le probabilita' sono due..che usa come l'attuale meccanica di derivazione Mondeo...che usi se si approva un nuovo pianale fatto anche per una non ancora approvata roadster...TP con motore longitudianale e cambio accopiato....probabilmente derivato dal pianale della nuova S type/Lincoln LS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta che inizino le consegna dei nuovi CDTi..... e poi sicuramente l'Italia non è uno dei suoi mercati principali......
Guarda che la produzione e la consegna delle Vectra Sw con motori 1.9 Jtd o Cdti che dir si voglia è iniziata da almeno due mesi. La prossima volta che ne vedi una guarda la targhetta della motorizzazione :roll: 8)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza Compact,Coupe' e Cabrio serie 3 e' terza nel segmento dietro a A4 e Passat e davanti a classe C.

Bè sai sono 110 mila...dico 110 mila più di 156.....allora per farti contento dovremmo sommare le vendite gt a 156....

Cmq per lìetà le vendite della 156 sono buone la sua principale concorrente la 9-3 saab molto più nuova vende meno.

Cmq taurus in Italia dove dici giustamente il D non è diffussissimo in molti mesi a4 vende più di 156.

Degli interessantissimi dati di alfatz (vorrei anche quelli del B per quantificare la debacle di punto in europa)....mi sorprende il successo di avensis...e anche di octavia (che è una c.d però)...oltre al mezzo fiasco (rispetto ai vecchi modelli di opel) di vectra opel-vaxull...ma questo non può che farmi piacere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.