Vai al contenuto

Rugby


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, volevo solo sapere se in questo forum c'è qualcuno che abbia la passione per questo sport o almeno si sia entusiasmato vedendo le partite dei mondiali appena conclusi

nel caso esista qualcuno mi piacerebbe aprire un discorso a riguardo altrimenti rimarrò tranquillamente solo nel mio brodo

Ciao

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè io sì... ho visto la finale... che spettacolo! Come avevo pronosticato sono finito pari! Preferisco cmq il rugby al calcio.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

..mio padre...fa parte degli"allenatori" di reggio emilia....insieme a suoi tantissimi amici.....soprattutto alla domenica portano i ragazzini della mia età...infatti un mio amico gioca lì.... 8) :D ..però a me non piace...preferisco le bocce (con mio nonno!),il golf(con gli amici!)e ping pong 8) 8) 8) :!: 8) 8) :D ...oppure scala 40 o uno :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho giocato un paio d'anni a rugby,

purtroppo non ho seguito molto i mondiali ma mi è dispiaciuto come hanno trattato la nostra nazionale, comunque i tratti di partita che ho visto mi sono piaciuti,

inghilterra e australia credo abbiano meritato la finale almeno x quello che ho visto, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un concetto molto particolare riguardo ai punteggi del rugby...

La semifinale tra Francia e Inghilterra è stata vinta da quest'ultima col punteggio di 24-7, è facile intuire che l'inghilterra ha piazzato 8 calci e la Francia ha fatto una meta... faccio parte della categoria che preferisce una singola meta ad 8 calci

a parte tutto, l'Inghilterra ha meritato di vincere la finale, ma non riesco proprio a sopportare l'idolatrato Wilkinson; fa un po' troppa scena ogni volta che deve calciare (mani giunte, gesti rituali, ecc...)

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un concetto molto particolare riguardo ai punteggi del rugby...

La semifinale tra Francia e Inghilterra è stata vinta da quest'ultima col punteggio di 24-7, è facile intuire che l'inghilterra ha piazzato 8 calci e la Francia ha fatto una meta... faccio parte della categoria che preferisce una singola meta ad 8 calci

a parte tutto, l'Inghilterra ha meritato di vincere la finale, ma non riesco proprio a sopportare l'idolatrato Wilkinson; fa un po' troppa scena ogni volta che deve calciare (mani giunte, gesti rituali, ecc...)

purtroppo me la sono persa ma anch'io sopporto male i calci piazzati, nel rugby una meta è sempre una meta,

comunque wilkinson è veramento un fenomeno anche se fighetto è forte, ha portato x la prima volta la coppa nell'emisfero nord,

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhu, caro Tomhagen, sfondi una porta aperta....

Eccomi qui, sono un appassionatissimo di Rugby. Sport che ho nel sangue (essendo di origini venete), e che ho avuto la fortuna di praticare agonisticamente per alcuni anni, prima di essere praticamente costretto a smettere.

E' questo secondo me lo sport + fantastico del mondo quanto agli aspetti della correttezza, dell'etica, dell'onore e del rispetto dell'avversario. L'unico sport che definire cruento è poco, ma tutto all'interno di una correttezza esemplare. L'unico sport dove i 30 giocatori, dopo 80 minuti passati a darsele e a mandarsi affanculo, vanno tutti insieme, con arbitri e dirigenti vari, a mangiare e bere la birra cementando delle amicizie magnifiche. L'unico sport che bandisce quasi totalmente il termine 'singolo' in favore di 'squadra', 'gruppo', 'collettivo'.

Uno sport insomma che ha TUTTO da insegnare ad altre discipline sicuramente più 'da copertina satinata' (tra cui lo stesso calcio che è l'altra mia passione :roll: ), dove parole come valori e correttezza non sono che uno sbiadito ricordo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.