Vai al contenuto
  • 0

Seat ibiza chi l'ha problema noto?? usura ?? help


Sta2000

Domanda

ciao ragazzi mi sono appena iscritto , sicuramente come primo post mi faro' riconoscere , spero di scrivere nella sezione giusta, questa e' una domada che o scritto in un altro forum di gente davvero gentile e in gamba mi auguro con il vosstro aiuto di riuscire a avere qualche consiglio.

vew lo posto cosi' com'era

ciao a tutti, mi chiedevo se potevate aiutarmi o darmi qualche consiglio, soprattutto a chi se ne intende o a chi magari ha questa auto oppure e' a conoscenza di un difetto del genere.

Possiedo dal 2005 una seat ibiza 1.9 tdi stylance, sempre tagliandata in seat , ha su 84000 chilometri, oggi ero in giro in auto e sentivo come un rumore che veniva da sotto l'auto, mi sembrava avesse a che fare tipo con ammortizzzatori, questo rumore comunque non ha a che fare con il motore che gira benissimo, difatti l'auto a motore acceso ferma non fa quella specie di cigolio grattamento , per intenderci questo rumore e ' simile a quello se per esempio si premono i freni in una salita molto ripida mentre si rimane quasi fermi, sembra tipo un rumore di ganascia non so spiegarvi di piu', noto solo che si sente quando la macchina si inclina o si alza di scatto se per esempio accellero partendo da fermo di colpo, quindi diciamo allo spostamento, non aumenta se vado nelle buche anche nel rettilineo, il problema e' che dalle mie parti oggi piove e questo difetto e' apparso oggi, ( umidita' ?!!) ho fatto vedere l' auto alla seat , e mi hanno detto che devo lasciarla li per controllo giovedi', che secondo loro possono essere i cuscinetti della barra di trazione consumati qualcosa del genere o qualcosa che ha a che fare con ammortizzatore.

l'ho fatta vedere e mi hanno detto :

che c'e' da cambiare i bracci sineco ,,, qualcosa del genere

tot 510 euro iva eslusa , sti pezzi si sarebbero usurati, ho l'auto da 4 anni e ho sempre viaggiato a auto vuota, con delle sospensioni inesistenti . loro dicevano che era proprio cosi' l'auto,

non e' possibile che si spaccano i bracci di un auto dopo 4 anni e ripeto sulla mia auto che l'ho sempre trattata coi fiocchi

in totale volevo chidervi se conoscete questo tipo di difetto, se secondo voi la cifra e' giusta x la riparazione quindi 640 euro o mi consigliate di cambiare meccanico? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
bhè guarda un punto fermo te lo do io ( e magari brothersfan lo confermerà) : i siltenblock costano 13euro l'uno, prezzo confermato in tutti e due i posti dove andai io....la differenza la fa la manodopera (1 ora di lavoro?)....ma non ti costa nulla chiedere ad un meccanico se il problema è quello e quanto ti fa a prezzo finito

infatti i silentblock modificati originali non costano molto...max 15 euro l'uno....credo che poi per la manodopera siano sufficienti 1ora e mezza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve..

pare sia uno dei difetti + ricorrenti dell'ibiza. E grazie proprio a questo forum non mi sono fatto fregare dal meccanico di turno,perchè avevo rivolto la stessa domanda tempo fà..poi guardati anche i post dei difetti frequenti delle varie vetture.

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/44684-seat-ibizia-cigolii.html

Insomma ho addirittura comprato io i due "rumor stop" dalla seat,ho portato la macchina dal meccanico e ho chiesto con sicurezza di cambiarmi solo quelli. Ho speso :

20 euro (+ o meno,non ricordo bene) per i due "rumor stop"

50 euro di mano d'opera + 30 di convergenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve..

pare sia uno dei difetti + ricorrenti dell'ibiza. E grazie proprio a questo forum non mi sono fatto fregare dal meccanico di turno,perchè avevo rivolto la stessa domanda tempo fà..poi guardati anche i post dei difetti frequenti delle varie vetture.

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/44684-seat-ibizia-cigolii.html

Insomma ho addirittura comprato io i due "rumor stop" dalla seat,ho portato la macchina dal meccanico e ho chiesto con sicurezza di cambiarmi solo quelli. Ho speso :

20 euro (+ o meno,non ricordo bene) per i due "rumor stop"

50 euro di mano d'opera + 30 di convergenza.

prezzi davvero ottimi.....cmq spero che ti hanno fornito quelli rinforzati,che sembrano ropmpersi con meno frequelnza.

se hai lattura o la scatola puoi controllare tu stesso..

6Q0407183E per quelli non modificati

1K0407183E per quelli modificati

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prezzi davvero ottimi.....cmq spero che ti hanno fornito quelli rinforzati,che sembrano ropmpersi con meno frequelnza.

se hai lattura o la scatola puoi controllare tu stesso..

6Q0407183E per quelli non modificati

1K0407183E per quelli modificati

purtroppo non posso + controllare...con i silent originali sono andato bene x circa 150mila km.

P.S. ho cambiato solo quelli grossi...gli altri che vedo in foto non li ho cambiati..

p.s2 mi servirebbe avere dritte sicure per fare la distribuzione della mia ibiza 1.4 tdi..chiedo in un altro post?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo non posso + controllare...con i silent originali sono andato bene x circa 150mila km.

P.S. ho cambiato solo quelli grossi...gli altri che vedo in foto non li ho cambiati..

p.s2 mi servirebbe avere dritte sicure per fare la distribuzione della mia ibiza 1.4 tdi..chiedo in un altro post?

grazie

gia posso dirti che dovresti cambiare:

-kit distribuzione ,possibilmente originale (140-160euro)

-pompa acqua (originale 50-60 euro)

-antigelo rosso (circa 6 euro al litro)

per gli intervalli postero' il tutto nel topic in rilievo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... i silentblock non sono rotti!!!! per un po' tengono non hanno nè crepe nè nulla... .. ora il cogolio si avverte specie a freddo quando con l'anteriore passo su dei "dislivelli" a bassissima velocità.. passo d'uomo..

è un cigolio tipo sfregamento di gomma... tipo molle materasso per intenderci :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un pò tardi visto la data dell'ultima risposta..ma senz'altro potrò essere d'aiuto ad altri.

io ho avuto lo stesso problema,ho sostituito i silent block ma il rumore era un colpo tipo sasso sulla scocca..sostituito il silent block non ha fatto piu quel rumore...mentre quel cigolio stile molle del letto me lo fa quando esco e monto di macchina,visto i precedenti credo che siano le sospensioni purtroppo tallone d'achille dell'ibiza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.