Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, la motorizzazione 1.7 diesel con un pò di fortuna supera i 300.000 km sempre con il beneficio del dubbio e ovvio... però statistiche alla mano le auto di nuova generazione quasi tutti arrivano tranquillamente a superare i 300mila.

Io possiedo una polo con 260.000 km una fiesta con 220.000 entrambe 1.4 diesel e vanno ancora benissimo non ti preoccupare ne farai di strada con la sporty ... quello che preoccupa me è l'aumento dei carburanti e delle spese di manutenzione, oramai andare dai meccanici ( sempre che se ne trovano di onesti ) è un salasso peggio dei medici e avvocati :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho dato giusto un occhio al libretto manutenzione per rispondere alle domande del milanista 84:

Si può disattivare l'airbag passeggeri come in tutte le auto, basta disattivarlo ( obbligatorio nel caso in cui si installi il seggiolone bambino) nella nostra sporty c'è anche un controllo che appunto verifica se eventuali airbag sono attivi o disinseriti, controllo che si trova sopra il display del'autoradio.

Non vorrei sbagliare, o meglio non sono sicurissimo che le informazioni datomi dal capo officina KIA siano esatte per quanto riguarda la distribuzione, chiesi per le eventuali manutenzioni straordinarie come la sostituzione della cinghia e mi fu riferito che la sporty, come altre vetture di nuova concezione, montava la catena e quindi non andava sostituita.

Ripeto non sono informazioni ufficiali di casa KIA ma dell'officina quindi prendetele con beneficio di dubbio, proverò a leggere il libretto di manutenzione ( quando avrò tempo :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dato giusto un occhio al libretto manutenzione per rispondere alle domande del milanista 84:

Si può disattivare l'airbag passeggeri come in tutte le auto, basta disattivarlo ( obbligatorio nel caso in cui si installi il seggiolone bambino) nella nostra sporty c'è anche un controllo che appunto verifica se eventuali airbag sono attivi o disinseriti, controllo che si trova sopra il display del'autoradio.

Non vorrei sbagliare, o meglio non sono sicurissimo che le informazioni datomi dal capo officina KIA siano esatte per quanto riguarda la distribuzione, chiesi per le eventuali manutenzioni straordinarie come la sostituzione della cinghia e mi fu riferito che la sporty, come altre vetture di nuova concezione, montava la catena e quindi non andava sostituita.

Ripeto non sono informazioni ufficiali di casa KIA ma dell'officina quindi prendetele con beneficio di dubbio, proverò a leggere il libretto di manutenzione ( quando avrò tempo :) )

infatti era proprio per l'eventuale un domani seggiolone del bambino. quindi ottimo si possono disattivare.

Se fosse vera anche questa cosa della catena e che non ha la cinghia la vado a comprare subito!! quanti soldi si risparmia ad avere la catena anzichè la cinghia??? dateci info ufficiali per questa cosa! graziee

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao eccomi........

allora io ho montato i sensori anteriorir............sono after market ma sempre della kia .Me li installerà il conc e saranno ovviamente escludbili attraverso un pulsante- Per i lprezzo 400 euro e non vedo come possano costare di meno ne tanto meno come possa essere questo un costo sbalorditivo come detto da qualche persona. I sens posteriorir vengono 300 ma ci assicuro che le 100 di differenza per quelli anteriori è proprio il minimo tabellare ....ho assistito al montaggio di alcuni sensori su audi a 6 e posso garantire che per metterli è molto più complicato che metterli nel posteriore......ci si impiega mnolto + tempo. Ho scelto di spedere i 400 euro per i sens ant al posto del cruise control e leggendo ciò che mi dite ho fatto bene!!!!!

PEr il discorso accendisicari ec ecc...........anche alal ford si compora a parte di serie non c'è. E' il kit fumatori e la mia premessa è di non usarlo visto che nella nuova macchina non vorrei + fumare. PEr i soldi spicci non vedo dove sia il problema ci sono diversi posti dove poterli mettere.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabby concordo con te che 400 euro sono ben spesi per i sensori anteriori, si può comunque risparmiare comprandoli da parte e facendoli installare dalle officine autorizzate ( circa 270 euro nel napoletano) per quanto riguarda il kit fumatori quasi tutte le case lo prevedono come optional, ma un posa cenere di quelli asportabili ( che io utilizzo nella mia Ford fiesta come portamonete ) anche le piccole utilitarie marca ford lo portano di serie :)

Tanti posti per riporre spiccioli?? dove?? nel portabicchieri? o sotto lo stereo? e poi sentire che vanno di qua e di là per tutto il viaggio, non chiedevo la luna ma semplici rastrelliere ( mi pare che si chiamino così) per riporre giusto qualche euro... per l'autostrada o magari un caffè con amici.

A volte penso che i piccoli particolari fanno la differenza.

Ragazzi guardate cosa ho trovato su ebay

AUTORADIO MONITOR,NAVIGATORE GPS KIA SPORTAGE 2011 su eBay.it Lettori DVD, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Modificato da sarge
usare il multiquote per cortesia
Link al commento
Condividi su altri Social

bello l'avevo visto anch'io,e c'è ne sono anche altri.Io un pensierino l'ho già fatto,anche se aggiungi il montaggio non arrivi certo 1400 di quello di serie.Qualcuno a detto che è roba cinese!!certo che è cinese,perche quello di serie cos'è??

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutti cinesi :) ne avevo visto anch'io altri ma questo è molto interessante, magari se qualcuno di noi lo acquista e ci fa sapere siamo tutti più contenti.

Anzi facciamo una cosa, chi trova qualcosa di interessante lo segnala, per esempio io cerco dei tappetini ( il conce mi ha messo delle cose mostruose e non si trovano neanche con le misure) carini e con il relativo "buco" per il bloccaggio.

Mi sembra interessante segnalare vari optional a basso costo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.