Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Io non sono stato colpito solamente dal fascino di Apple, dallo style, dall'interfaccia......... ma anche dal servizio che Apple offre. E gli altri?

IMHO android è un ottimo OS, ma non arriverà mai al livello di assistenza e aggiornamento di iOS.

beh, questo non lo puoi dire a priori..cmq il problema grave di RIM è che lascia gli aggiornamenti a discrezione del carrier..cosa che Apple non fa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alzo la mano, faccio ancora in tempo?

io non ne ho mai avuto uno, sono esattamente l'opposto degli "indottrinati".

proprio perchè è Apple, non acquisto nulla... iPod, iPhon, iPad, iBook, ILà e Iqua...

solo avere qualcosa in comune con i pazzoidi che si mettono in fila per avere questi oggi mi fa rabbridividere

A Francoforte, per l'apertura dello store (sotto casa dela mia compagna... ma proprio sotto casa), la gente si mise in fila dalle 4 del mattino e i dipendenti all'interno cantavano e stramazzavano, con i clienti all'esterno a riprendere la loro isteria, fino all 2 della notte successva.

E che ca//o, c'era la Schiffer che la dava a tutti?

No.

E regalavano una maglia con su scritto AppleStore o qualcosa del genere...

Nel mondo dell'auto, forse per i costi diversi, pazzie del genere non esistono.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, era sotto casa tua?....eravamo Io ,Rega, Sk125 e Jeby.....poi è arrivato il Net.....:lol::lol::lol:

Autodelta85 era tra i dipendenti dello Store invece :mrgreen:

no, autodelta85 no, non ci posso credere.

voialtri, invece, potrebbe essere....

serieamente parlando, si tratta di fenomeni di follia collettiva.

a prescindere da tutto il resto, preferisco tenermene alla larga.

soprattutto, non venitimi a dire che il successo è dovuto alla qualità del prodotto.

anche il primssimo iPhone, che tra le funzioni di spicco annoverava la possibilità di telefonare, mentre per tutto il resto manifestava dei problemi, fu un successo a modo suo (nel senso che vendette più di molti rivali meglio dotati).

si tratta di un puro fenomeno di massa, di moda allo stato più degenerato. roba simile al Touraeg 5.0TDI.

cioè mode assolutamente ridicole.

per intenderci, roba che non attinge a niente di concreto.

niente a che vedere, cioè con roba come la moda del Boxster da apertivo, che almeno nasconde dietro un'auto, è un'auto che cammina e curva e frena... anche nella versione "8GB", senza aver bisogno di accorgimenti speciali (custodia, presa con la mano giusta, etc....)

Datemi dello snob.

Probabilmente lo sono, ma mai come mi accade rispetto alla roba di Jobs.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

SUPERCUT

Non è questione di essere snob, quanto piuttosto di essere estremisti dall'altra parte, perchè l'isteria collettiva colpisce anche per prodotti non Apple. Ma più che altro non capisco questa identificazione che fai tra Apple user e fanboy-nerd sfegatato. Se dio vuole al mondo esistono anche le tonalità di grigio.

Io non metto in dubbio che possano non piacerti i prodotti della Mela (io stesso non comprerei mai iPad, tanto per dirne una), ma non giustificarti in questa maniera, perchè non sta in piedi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di essere snob, quanto piuttosto di essere estremisti dall'altra parte, perchè l'isteria collettiva colpisce anche per prodotti non Apple. Ma più che altro non capisco questa identificazione che fai tra Apple user e fanboy-nerd sfegatato. Se dio vuole al mondo esistono anche le tonalità di grigio.

Io non metto in dubbio che possano non piacerti i prodotti della Mela (io stesso non comprerei mai iPad, tanto per dirne una), ma non giustificarti in questa maniera, perchè non sta in piedi.

non si tratta di giustificarmi.

il post ha un titolo esplicito, io ho risposto... no, non ho l'iPhone 4G nè quelli precedenti.

in realtà sono ingiustificabile... perchè proprio a pelle i prodotti Apple mi tengono lontano Ammetto che neanche li ho analizzati, a parte il primo iPhone... e mi è bastato. Io una roba del genere non l'avrei mai neanche messa sul mercato.

Che ti posso dire? E' come se ci si fosse presentati al lancio del brand con un'ARNA... hai voglia a lottare prima di far cambiare idea a chi l'ha comprata pensando che fosse un'auto sportiva.

Sto discorso vale per Alfa Romeo e in genere per tanti marchi: bisogna guadagnarsi la fiducia del cliente.

Per Apple non è così, si afferma perchè è alternativo... e poi diventa fenomeno di massa.

tanto che sopra si legge che ci si impressiona per l'assistenza... aho, a me non è MAI servito andare in assistenza per un cellulare, Siemens, Samsung, Nokia... neanche sempre roba entry level. O ancora, si "accetta" che le plastiche si spacchino da sole...

Poi con i propri soldi ciascuno fa quelle che vuole, rimanendo inconfutabile che di nerd-fanboy fra i clienti di Jobs ce ne sono davvero tanti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

non si tratta di giustificarmi.

il post ha un titolo esplicito, io ho risposto... no, non ho l'iPhone 4G nè quelli precedenti.

in realtà sono ingiustificabile... perchè proprio a pelle i prodotti Apple mi tengono lontano Ammetto che neanche li ho analizzati, a parte il primo iPhone... e mi è bastato. Io una roba del genere non l'avrei mai neanche messa sul mercato.

Che ti posso dire? E' come se ci si fosse presentati al lancio del brand con un'ARNA... hai voglia a lottare prima di far cambiare idea a chi l'ha comprata pensando che fosse un'auto sportiva.

Che iPhone 1 avesse delle mancanze è indubbio, ma non puoi negare il fatto che ha completamente cambiato il modo di intendere il telefono. Se oggi esiste Android ed il settore degli smartphone è così vitale è solo grazie ad Apple.

Sto discorso vale per Alfa Romeo e in genere per tanti marchi: bisogna guadagnarsi la fiducia del cliente.

Per Apple non è così, si afferma perchè è alternativo... e poi diventa fenomeno di massa.

tanto che sopra si legge che ci si impressiona per l'assistenza... aho, a me non è MAI servito andare in assistenza per un cellulare, Siemens, Samsung, Nokia... neanche sempre roba entry level. O ancora, si "accetta" che le plastiche si spacchino da sole...

La fama per l'assistenza Apple se l'è fatta grazie al settore computer e sinceramente è meritatissima. L'unica volta in cui mi si è rotto un loro prodotto (iPod Mini 8Gb) ho avuto un servizio talmente comodo e tempestivo che sono rimasto stupito. Per dovere di cronaca: il lettore MP3 Philips quando mi si ruppe e andai all'assistenza mi dissero che potevano anche provare a ripararlo, ma ci sarebbe voluto talmente tanto tempo ed era probabile che non sarebbe stata riconosciuta la garanzia che era meglio se me lo ricompravo nuovo.

Comunque tu o hai avuto fortuna oppure non hai avuto smartphones alto di gamma. Io quello che ho passato con Nokia e Symbian è stato un calvario, l'assistenza la vedevo di media 2 volte a cellulare, con iPhone mai successo.

Poi con i propri soldi ciascuno fa quelle che vuole, rimanendo inconfutabile che di nerd-fanboy fra i clienti di Jobs ce ne sono davvero tanti.

Nè più nè meno di quanti ce ne sono in giro per il mondo dell'informatica.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto come nota, richiamo un attimo l'origine del titolo delle discussione, che oggi sembra molto da fanboy entusiasta, ma ha un significato più ironico. :)

La discussione nasce alcune settimane prima della presentazione del nuovo iPhone, quando dell'oggetto si sapeva ancora poco e anzi era tenuto sotto stretto segreto, come ogni prodotto Appel (cit.) prima del lancio. In particolare in quel periodo si era verificata la curiosa coincidenza che, mentre fino ad allora c'era stato un mistero pressochè totale sul telefono, in pochi giorni ne erano comparsi 3 o 4 prototipi in giro per il mondo, smarriti, trovati, rubati, provati e chi più ne ha più ne metta.

Ecco che il titolo prende vita da quegli episodi: l'oggetto del desiderio (di chi, poi, saddio :lol:) fino ad allora così ben celato e ancora lontano dall'essere presentato, improvvisamente compariva qua e la come fosse un fungo. A quel punto chi non l'aveva? Praticamente chiunque ne stava trovando un prototipo da qualche parte. :lol:

Poi, quando più avanti è stato davvero presentato sti iPhone, abbiamo mantenuto la discussione e il titolo.

Tutto qua. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Che iPhone 1 avesse delle mancanze è indubbio, ma non puoi negare il fatto che ha completamente cambiato il modo di intendere il telefono. Se oggi esiste Android ed il settore degli smartphone è così vitale è solo grazie ad Apple.

.....

Nè più nè meno di quanti ce ne sono in giro per il mondo dell'informatica.

caro sk125,

Apple ha dei meriti, non lo nego.

Non sono sufficientemente esperto per criticare con dovizia di particolari e soprattutto, confermo, sono pieno di pregiudizi.

Ma sul tuo "né più né meno" ho serissimi dubbi.

Poi mi scuso con tutti, non avevo capito lo spirito del titolo di questo 3D... quindi me ne sono uscito davvero fuori tema.

grazie a Rega per la spiegazione.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi mi scuso con tutti, non avevo capito lo spirito del titolo di questo 3D... quindi me ne sono uscito davvero fuori tema.

grazie a Rega per la spiegazione.

No problem e direi che non sei nemmeno fuori tema. E' una riflessione interessante (con un punto di vista credo tutt'altro che raro), semplicemente fatta partire da un piccolo equivoco.

Fossero tutti così i potenziali fuori tema... :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.