Vai al contenuto
  • 0

Ricambi omologati o aftermarket e tagliandi


Giuliano75

Domanda

Vorrei aprire un piccolo post per verificare se gli utenti di questo forum sono a conoscenza della nuova legge Ber (decreto Monti)

e se conoscono la differenza tra ricambi commerciali e omologati originali.

Visto che in molti chiedono informazioni sui costi dei tagliandi, sono sicuro che attraverso i commenti che verranno generati riusciremo a fare un pò

di chiarezza.

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Questo è vero, ma vi invito a seguire una trattativa tra venditore e acquirente. L'estensione di garanzia viene presentata in un altro modo.

Lascia perdere, io ho appena comprato un'auto e il finale di trattativa è stato comico perchè volevano a tutti i costi rifilarmi finanziamento + estensione di garanzia + successivamente 4 tagliandi. Un giochino che a conti fatti mi costava più di 1500€.

Ha tentato di convincermi in ogni maniera del tipo:

ti rimane il capitale, e tu che hai una società sai bene che su quelle cifre si generano interessi (eh appunto, sono 20.000€ per meno di 6 mesi, che sono uno strozzino che riesco a realizzare 1500€ di interessi su quella cifra?)

I tagliandi li pagheresti (si, sicuramente meno della metà di 1500€..)

Poi ti rimane la garanzia estesa (Peccato che se me la attivo con un'altra società mi costa un terzo dei 1500€ che mi chiedi tu...)

Che poi è da puntualizzare che i tagliandi li ha messi nel piatto dopo i miei primi e decisi no, e sono passati da prima 2 a 4.

Ha desistito quando ha capito che gli sarebbe saltata la vendita proseguendo così. Però io sono partito con le idee ben chiare, sapendo sin da subito che nulla di quello che mi ha offerto mi interessava davvero. Per cui è bastato farmi 4 conti per constatare che se tutto andava nel migliore dei modi ci rimettevo qualche centinaio di €, sborsandoli per di più in anticipo. Una persona meno preparata o più incline a farsi convincere si sarebbe trovato quasi costretto a firmare quell'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutti i gruppi che avete citato sono nati per mano di venditori di ricambi. Ad esempio le officine Apposto (Rhiag), Point Service (Ovam ecc.) e così di seguito.

Il loro problema principale sta nel aver inserito nel proprio circuito migliaia di officine comprese alcune veramente fatiscenti.

Purtroppo chi ha il solo scopo di vendere ricambi, non bada mai alla preparazione delle officine. In passato ho collaborato con questi gruppi che erano interessati a lavorare per le auto del noleggio a lungo termine e vi posso garantire che di problemi me ne hanno creati molti.

Per questo motivo vi consiglio di scegliere le officine non in base al marchio rappresentato ma per le qualità tecniche e struttura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.