Vai al contenuto

Apertura porte Alice Gate W2 Plus


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Salve a tutti, avrei un piccolo/grande problema con il mio router: come sapete io utilizzo Opera 10.10 anche come programma di posta elettronica e, dopo un primo periodo nel quale non avevo problemi di sorta, ad un certo punto ha cominciato a non inviarmi più le mail.

Ho scoperto che, per qualche misterioso motivo, la porta 25 (utilizzata dal programma per l'invio delle mail) è chiusa e non ho idea di come devo fare per riaprirla.

Come penso sappiate il mio calcolatore è un MacBook con Mac OS 10.6 ed il mio router è quello del titolo.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che prima andava ed ora no io un reset al router lo farei.

Altrimenti, se è un comodato d'uso, prova a fartelo cambiare, quelli nuovi bianchi da interfaccia web permettono più modifiche ed anche semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

entra con l'ip del router (solitamente alice utilizza 192.168.1.1) immettendo l'indirizzo che ti ho dato direttamente nella barra navigazione del browser

poi troverai una sorta di voce con scritto "configura" o qualche di simile

all'interno troverai una voce di una tabella con scritto "virtual server" o sempre qualcosa di simile

da li, devi impostare che il tuo ip del computer sia abilitato per quella determinata porta (ovvero tcp 25)

a quel punto, fai la prova e deve andare tutto

se non va, c'è qualcosa che non gira

adesso non ricordo, ma nel modello wireless, il tuo, dovrebbe esserci già la prenotazione degli indirizzi, ovvero inserisci il mac address del tuo cadavere che trovi sotto collegamenti, e gli assegni un ip predefinito: in questo caso avrai che, ogni qualvolta che il tuo pc si connette, l'ip assegnato sarà sempre quello, anche se si saranno connessi altri computer prima di te

con queste impostazioni, deve andare tutto..se non va, ripeto..chiama stevvino:D:lol::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ci provo ma, se non va, devo chiamare Aliciuccia poiché, come è scritto nel sito dell'assistenza di Alice, può darsi che chiudano la porta 25 quando viene ravvisato un flusso anomalo di mail. In tal caso devi usare quella 875 e, se nemmeno quella va, devi collegarti al sito mediante Explorer o Firefox.

Riporto dal sito http://aiuto.alice.it

Se la porta 25 è regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email, è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.

In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l'autenticazione del server SMTP.

Teoricamente dovrei abilitare l'autenticazione del server SMTP, ma non ho capito come si fa con Opera e nel sito di Alice tale procedura è spiegata solo per Apple Mail, Windows Mail, Windows Outlock e Mozzilla Tunderbird.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

non conosco fuffozilla, quindi non ti so aiutare..per gli altri si;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non preoccuparti: il problema non è l'ottimo (si vabbé insomma, rispetto ad Outlock sicuramente) Uccello-del-tuono.

Il problema è Opera (o meglio quella stramaledetta porta 25) ma, appena ho un po' di tempo, metto in pratica i tuoi consigli. Tra l'altro erano riportati anche nel manuale d'uso del router inviatomi da quella troia d'Alice; peccato che la sgualdrina abbia adottato un linguaggio semplicemente incomprensibile a chi non capisce niente d'informatica… zoccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.