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Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

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bah, allora credo che non abbia senso tenere aperti topic come "problemi riscontrati" dove spesso si cercano soluzione "fai da Te" per delle "bischerate" che però secondo la "linea" di questo forum pare che andrebbero ad inficiare la sicurezza e forse anche la garanzia . . . oppure quello di "accessori aftermarket" perchè sempre secondo la stessa "linea" nessuno può e deve toccare nulla sulla propria auto, come ad esempio sostituire le casse, installare apricancelli o altro . . .

ma allora di che si parla ? :pensa:

io ci tengo a sottolineare che non voglio essere in contrasto con nessuno, in real ho problemi veramente più seri (di salute), però mi pare che a volte si esageri . . . si arriverà anche a dire che si deve smettere di fare il pieno appena scatta la pistola, perchè altrimenti c'è il pericolo che esca del carburante che può far esplodere il distributore ? (scherzo ovviamente) :rotfl:

Sono pienamene d'accordo con Tipografo: e va bene le centraline, e va bene i kit HID ma non esageriamo per favore!:saggio

I tuning prevedono la sostituzione dei pezzi originali: che facciamo li CENSURIAMO? :manif:

Ci sono topic dove sostituiscono la radio con un navigatere Cinese: li CENSURIAMO?

Modificato da WSPORT

Sportage 1.7 Active White + Navigatore di serie. Ritirata il 30 Gennaio.

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Trovato una soluzione provvisoria che mi mitiga il singhiozzo ACCENDERE l'aria condizionata:shock: nella mia sento meno ma molto meno i vuoti ,spero risolvano presto (almeno prina dell'inverno prossimo altrimenti mi tocca viaggiare con l'a.c. accesa anche in inverno:®p.s. il singhiozzo è cominciato a 3.800KM e a 4.500 persiste, pensavano fosse il gasolio, ma a questo punto non penso dipenda dal gasolio, stiamo aspettando l'ispettore kia

Non è il gasolio!!!!! sono 2 mesi che mi singhiozza!!!! se fosse stato gasolio sarebbe terminato dopo aver cambiato pompa!!! devono celermente aggiornarci la centralina!!! mi auguro che qualcuno da Milano possa vedere questo forum in modo da rendersi conto dei disagi che stiamo vivendo!!! anche io aspetto che la mia concess. chiami l'ispettore!!! Vi terrò aggiornati.

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Non è il gasolio!!!!! sono 2 mesi che mi singhiozza!!!! se fosse stato gasolio sarebbe terminato dopo aver cambiato pompa!!! devono celermente aggiornarci la centralina!!! mi auguro che qualcuno da Milano possa vedere questo forum in modo da rendersi conto dei disagi che stiamo vivendo!!! anche io aspetto che la mia concess. chiami l'ispettore!!! Vi terrò aggiornati.

MI state terrorizzando con questa storia...a mio modesto parere, se aveva un problema la centralina l'avrebbe fatto dal 1° Km, che senso ha dopo 3/4.000?? secondo mè un problema di filtri o condotti intasati o qualche altra cosa del genere.....

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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MI state terrorizzando con questa storia...a mio modesto parere, se aveva un problema la centralina l'avrebbe fatto dal 1° Km, che senso ha dopo 3/4.000?? secondo mè un problema di filtri o condotti intasati o qualche altra cosa del genere.....

Mi suona strano che a tutti verso i 4.000km chi prima chi dopo sia cominciato il singhiozzo :(rmica tutti avremmo fatto il gasolio sporco a questo kilometraggio , ti confermo anche che se la belva si mette in moto bene puoi fare anche 30.000km senza che rompa le peotas, ma se gli gira male ti girano e come girano:(b

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Davvero fastidioso il ripetersi di problemi di erogazione dopo i 3/4.000km.

Una domanda per chi ha riscontrato i problemi: cambiate seguendo le indicazioni del computer?

Lo chiedo perche' sono quasi 40 anni che guido e secondo me cambiare cosi' in basso e' deleterio per il motore, salvo che non ci si trovi da soli su strada dritta e pianeggiante e non si dosi il gas come se si avesse un uovo sotto al pedale dell'acceleratore. In tutti gli altri casi si rischia di mandare agli iniettori un eccesso di gasolio col rischio di sporcarli.

Dopo poche centinaia di km ho cominciato a cambiare sui 2.000 giri e del computer me ne fotto :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Una domanda per chi ha riscontrato i problemi: cambiate seguendo le indicazioni del computer?

Lo chiedo perche' sono quasi 40 anni che guido e secondo me cambiare cosi' in basso e' deleterio per il motore, salvo che non ci si trovi da soli su strada dritta e pianeggiante e non si dosi il gas come se si avesse un uovo sotto al pedale dell'acceleratore. In tutti gli altri casi si rischia di mandare agli iniettori un eccesso di gasolio col rischio di sporcarli.

Dopo poche centinaia di km ho cominciato a cambiare sui 2.000 giri e del computer me ne fotto :mrgreen:

Cambio sopra i 2.000 ,provato bludiesel e altri ma il risultato cambia di poco il computer non lo guardo piu'

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Davvero fastidioso il ripetersi di problemi di erogazione dopo i 3/4.000km.

Una domanda per chi ha riscontrato i problemi: cambiate seguendo le indicazioni del computer?

Lo chiedo perche' sono quasi 40 anni che guido e secondo me cambiare cosi' in basso e' deleterio per il motore, salvo che non ci si trovi da soli su strada dritta e pianeggiante e non si dosi il gas come se si avesse un uovo sotto al pedale dell'acceleratore. In tutti gli altri casi si rischia di mandare agli iniettori un eccesso di gasolio col rischio di sporcarli.

Dopo poche centinaia di km ho cominciato a cambiare sui 2.000 giri e del computer me ne fotto :mrgreen:

Ottima osservazione!!! fino ad un mesetto fà, cambiavo le marce rispettando abbastanza il computer di bordo!!! tuttavia, se questo possa essere motivo per cui dopo i 3000 l'auto inizi a dare problemi non è grave, ma gravissimo per la casa madre!!! sono loro che hanno impostato i prametri di guida per i consumi!!! quindi sarebbe lecito (ripeto se questo sia il caso) un IMMEDIATO richiamo per modificare i parametri in modo da non fare altri danni a chi per ora non ne ha ancora!! si evince rabbia dalle mie parole perche è piu di un mese che l'auto ha problemi di vuoti e rumorosità e non è semplice mantenere la pazienza!!!! :(r

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MI state terrorizzando con questa storia...a mio modesto parere, se aveva un problema la centralina l'avrebbe fatto dal 1° Km, che senso ha dopo 3/4.000?? secondo mè un problema di filtri o condotti intasati o qualche altra cosa del genere.....

E' quello che pensavo anche io!!! ma questo discorso ha valore nel singolo caso!!! ma siccome siamo diversi a lamentare dello stesso problema, potrebbe essere un errore di cetralina che dopo un certo num di km invia in modo errato i suoi dati al sistema di alimentazione o qualcosa di simile. Cmq stiamo qui ad aspettare!!!

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Mi suona strano che a tutti verso i 4.000km chi prima chi dopo sia cominciato il singhiozzo :(rmica tutti avremmo fatto il gasolio sporco a questo kilometraggio , ti confermo anche che se la belva si mette in moto bene puoi fare anche 30.000km senza che rompa le peotas, ma se gli gira male ti girano e come girano:(b

Ciao bubi1999, se ti può consolare la mia ha cominciato a 2800km, i vuoti si avvertono solo in 5^ con acceleratore al minimo ed a motore freddo! :evil:Posso dire però che lo si avverte appena (per adesso), ma è inconcepibile comunque.:pen: A pensarci bene me lo faceva anche la mia vecchia opel "pigra" a benzina con 180000 km!!!:inca: Ma era il corpo farfallato sporco! Attendiamo che Kia si dia una mossa! :nono::manganello:

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

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