Vai al contenuto
  • 0

Disperato!!!..è ora di cambiare macchina ma non so cosa fare...


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi!..sono Dante e sono nuovo del forum..voglio fare i complimenti per tutto quello che scrivete..per il modo in cui lo fate e per la competenza che avete. E' la prima volta che scrivo ma ho già letto molte vostre discussioni e mi sono affidato a voi. :lol:

Allora come dice il titolo della discussione sono in preda al panico.

Dopo ben 11 anni di gloriosa attività (ben 6 nelle mie mani come prima auto usata) è l'ora che la mia adorata Lancia Y 1.1 benzina elefantino blu vada in pensione..con un po' di rammarico lo dico..perchè in 6 anni ho dovuto cambiare solo la batteria e le gomme per usura..il resto solo controlli e tagliandi abitudinari :razz:. Essendo una Euro2 iniziano a farmi problemi in città (Verona per la precisione) e poi un po' gli anni si fanno sentire su sterzo e sospensioni.

Però il problema arriva proprio adesso..per sostituire la Lancia Y..sono nel pallone perchè non so come muovermi e cosa scegliere..per questo mi sono affidato a voi, conoscitori impeccabili di tutto quello che riguarda l'auto.

Allora partiamo dall'inizio..percorro in media 13.000/15.000 Km l'anno..tragitto per la maggior parte urbano..paesi e centri città..soprattutto per andare al lavoro.

Volevo sostituire la Lancia con una macchina un po' più grande, anche perchè il mio obiettivo è di scegliere al meglio per poterla tenere altri 8/10 anni (eventi extra permettendo :D )..ero orientato verso un diesel dopo anni di benzina (visto anche l'attuale prezzo ai distributori)..ma cosa ne pensate voi del GPL? conviene?..e come prestazioni?..

Io mi ero fatto un'idea di un po' di macchine da andare a vedere (e qualcuna sono pure andato a vederla ed a farmi fare un preventivo) e anche sulla cilindrata..dopo anni di 1.1 ero orientato verso un 1.4 o un 1.6..non più di questo perchè dopo mi sembra esagerato per quello che faccio e farò io..il mio budget si aggira intorno ai 16.000 €..max 17.000 €..

Premetto che le auto che mi girano un po' in testa sono :

- Ford Fiesta e la nuova Focus

- Opel Astra

- VW Golf e Polo

- Hyundai I30

- Seat Ibiza e Leon

- Fiat Punto Evo

Queste erano un po' le mie idee..si accettano però altre valide proposte..per me l'importante è che abbiano 5 porte (per questo ho escluso a priori la MiTo e la Ds3 :razz:) e abbiano un'ottima rapporto qualità/prezzo/costo manutenzione.

Ora dopo essermi dilungato anche troppo forse e chiedo scusa..sono nelle vostre mani d'oro :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
molto meglio direi la Leon..più curata, più aggressiva, sicuramente non c'è paragone tra le due per me; ed infatti mi sono fatto fare un preventivo :

Leon 1.2 TSi 105cv 5p bianca con cerchi in lega 16'', comandi radio al volante, lettore CD/Mp3 con ingresso Aux e Usb, fari fendinebbia, clima, sedili e sospensioni sportive..totale € 15.000

Leon 1.6 TDi 105cv 5p bianca con stesso pacchetto del benzina..totale € 16.500

Mi piacciono questi due preventivi, un collega ha la Golf con il 1.6 TDi 105cv e non passa giorno che non si esalti con i consumi ridottissimi di questo motore-

Dato che sei andato su questa fascia di vetture consiglio comunque un giro anche alla Fiat a vedere la Bravo ( 1.4 Turbo o 1.6 Mjt ) e alla Renault a vedere la Megane ( 1.4 Turbo Tce o 1.5 Dci 110 ) in versione GT Line

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi ancora qua ragazzi..tra lavoro e impegni extra sono stato un po' lontano dal forum..comunque sono sempre alla ricerca della mia nuova macchina..devo dire che dopo i vostri consigli..consigli di amici/parenti e anche meccanico di fiducia, con una percorrenza di 13.000/15.000 km annui praticamente quasi tutti urbani mi sto indirizzando verso il benzina. Semplicemente perchè non avrebbe senso spendere di più per un diesel, pagare di più bollo e assicurazione, tagliandi e revisioni e poi non riuscire ad ammortizzare il costo se non in 10 anni.

Allora ho rifatto un po' di giri per concessionari e devo dire che mi ha colpito la VW Golf. Nel senso che mi attirano i 2 motori benzina TSI : il 1.2 105cv e il 1.4 122cv..cosa ne pensate voi?..valgono come motori/prestazion/consumi?

Perchè un preventivo ce l'ho in mano..VW Golf 1.4 TSI 122cv Comfortline 5porte, nera, interni neri, radio Cd/Mp3 con presa Usb e Aux, clima, fendinebbia, cerchi in lega 16'', bracciolo centrale, comandi al volante, totale € 16.500 chiavi in mano. :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.