Vai al contenuto

Stampa tedesca: General Motors vuole montare motori della Bmw sulle proprie vetture


Messaggi Raccomandati:

La General Motors è interessata a montare sulle proprie vetture i motori della Bmw ed in cambio offre alla casa tedesca una collaborazione sui motori elettrici e quelli a celle di combustibile. Lo rivela il settimanale tedesco "Der Spiegel", secondo il quale il responsabile per le operazioni strategiche della casa di Detroit, Stephen Girsky, avrebbe chiesto ai colleghi bavaresi di discutere alcuni progetti da realizzare in comune. Il settimanale di Amburgo scrive che GM è interessata soprattutto ai motori a benzina e diesel della Bmw, il cui presidente Norbert Reithofer ha recentemente dichiarato di voler fornire i propri propulsori anche ad altre case. La condizione posta da Reithofer è che queste forniture non vadano a rafforzare i diretti concorrenti della sua azienda o portino pregiudizio all'immagine della Bmw.

Lo 'Spiegel' scrive che la collaborazione offerta da GM riguarderebbe lo sviluppo dei motori a celle di combustibile, un settore in cui gli americani sono già molto avanti. Per Bmw potrebbe essere interessante anche la tecnica della vettura elettrica Ampera della Opel, modello considerato attualmente all'avanguardia in questo campo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.