Vai al contenuto

ALFA 166 : SBAGLIATO FARLA USCIRE DI PRODUZIONE NEL 2005?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Mi ponevo questa domanda e credo che la mia risposta sia no.

La 158 uscira` nel 2005 ma anche se piu` grande della attuale 156 non avra` le dimensioni della 166 che oggi dopo il restyling e` davvero una bella auto.

In ogni caso la sostituta della 166 non uscira` prima del 2006 e quindi alfa non presiedera` il segmento e per piu` di un anno.

Un grosso errore per un marchio che si sta rilanciando alla grande.

Credo che il management alfa ( o fiat forse ) dovrebbe creder un po` di piu` nel segmento e invece la mia impressione e` che si stia puntando su troppe specialities ( 8c, spider, coupe etc ) dimenticando che piu` persone sono interessate all'acquisto di berline che non di auto costosissime e poco pratiche come 8c etc.

Con questo apprezzo il posizionamento che alfa intende dare al marchio ma non vorrei che in questo modo si lasciassero scoperti segmenti importanti anche per l'immagine alfa .

Penso che la 166 dovrebbe restare in produzione fino all'arrivo della nuova auto di segmento superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedi son daccordo quando dici che non bisogna assolutamente lasciare scoperto un segmento ma la 166 nel 2006 non la comprerebbe + nessuno,già oggi non ha alcuni optinal che dagli incompetenti automobilisti considerano INDISPENSABILI: uno è il clima bi-zona.

La 166 è un'ottima auto e ache nel 2005/2006 son sicuro che sarà ottima ma con l'arrivo della serie 5 l'anno scorso,la nuova A6 non so se continuerà a vendere come finora.

Cmq vediamo cosa decideranno

Potrebbe anche essere che l'Alfa voglia mollare il segmento E x concentrarsi sulle berline del segmento C e D e sulle auto sportive Coupè e spyder come d'altronde la sua storia le imporrebbe

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna cambiare e basta...guardate i tedeschi fanno restyling a rotta di collo anche a macchine uscite da un anno che costano varie decine di migliaia di euro.......oggi i gusti cambiano in fretta...e in fretta le case si devono adeguare........

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna cambiare ma non tanto per cambiare.

La nuova 166 e` bellissima e secondo me ha solo bisogno di esseere un po`piu` spinta commercialmente.

Seguendo certi ragionamenti ( i gusti cambiano in fretta ) la 156 dovrebbe non vendere piu` da un pezzo ma invece oggi a distanza di 6 e mezzo dal lancio e` ancora la piu` venduta del suo segmento in Italia alla faccia di nuova a4 etc.

Bisogna credere di piu` in 166 e a dire il vero ilrestyling dell'interno doveva essere ben piu`profondo : cosa costava fare il bizona se il mercato ( e se certi bifolchi ) lo considerano cosi` importante ?

( per me e` una cazzata lo ho avuto e serve a poco )

Purtrroppo il gruppo fiata su alcune elementari cose e` ancora piuttosto ottuso . Il rest dell'interno della 166 sarebbe costato poco di piu` e avrebbe dato all'auto tanto di piu` .

Fiat deve ancora correggere molti errori .

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna cambiare e basta...guardate i tedeschi fanno restyling a rotta di collo anche a macchine uscite da un anno che costano varie decine di migliaia di euro.......oggi i gusti cambiano in fretta...e in fretta le case si devono adeguare........

proprio in questi giorni mio padre deve decidersi su che auto nuova prendere. è già possessore di una 166 del '99 e vorrebbe riprenderla anche (perchè ha avuto pochissimi guai, perchè ora è più bella e perchè ha motori e grinta da vendere...), ma la paura che gliela valutino "0" o poco più all'atto della rivendita lo scoraggia molto... già oggi il concessionario alfa di qui non gliela ritira (è un 2.0 TS), figuriamoci la nuova (anche se 2.4 m-jet) fra 3-4 anni... purtroppo è così: il restyling interno avrebbe ridato MOLTO più smalto all'auto... proprio com'è successo alla 156: ve lo immaginate il modello "by Giugiaro" con ancora la plancia della versione d'esordio?!?? :(

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La 158 in uscita nel 2005 avrà dimensioni simili alla 166 e passo più lungo, sarà tecnologicamente nuovissima e avrà più opzioni dal punto di vista meccanico (più motori e più potenti, 4X4, nuovi Selespeed etc...).

Chi di voi nel 2005 comprerebbe una 166? :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' giusto che esca di produzione nel 2005/6 per quanto avete detto voi, ma bisogna venderla di più ora, puntando maggiormente sulla pubblicità: la macchina è ancora buona, ma bisogna sfruttare il momento perché altrimenti sarà fagocitata dalle concorrenti e allora il restyling non sarà servito a nulla. Se la prossima 158 sarà + o - di dimensioni simili, potrebbe essere vista anche come suo successore (per quanto riguarda le dimensioni), e questo va detto a chi è intenzionato a comperare la 166.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No!perche semplicemente (le dimensioni) crescono in tutti i segmenti contemporaneamente per cui e' una falsa domanda...

La 158 e' si piu' corta di 5-7cm ma e' alta e larga piu' o meno lo stesso ed ha sopratutto un passo di ben 10cm piu' lungo(280cm contro i 270cm della 166...)....e' sara' in tutto in qualsiasi cosa nettamente superiore alla 166.....

L'erede della 166 non sara' una vera erede diretta cioe' una segmento E...ma ci saranno due vetture una la 168 o berlina Sportiva che sara' praticamente una berlina sportiva quasi coupe' a 4 porte di 5metri con trasmissione transaxle e TP naturalmente e motorizzazioni dai 3.2lt in su....e la Sportcrosswagon una cross over sportiva delle dimensioni della Maserati GT Wagon e della (GST)Classe R passo corto...cioe' sui 4,9m+ con trazione integrale pemanente una vettura in meta' strada tra quello che alfa definisce crosswagon e quello che definisce sportwagon.....il che significa una altezza sui 155cm cioe' 10cm piu' in basso da vetture come classe R o GT Wagon o addiritura 20cm piu' in basso dalla media dei SUV tradizionali.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.