Vai al contenuto

Opel ADAM 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Adam?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Adam?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      43
    • • Poco
      48
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Andate in conce a vederla....io ci sono andata e ha degli interni che tutte le auto del segmento si sognano, con possibilità di personalizzaizone infinite...fantastica...
. :pen: Mah. Il problema è che per personalizzarla prima bisogna vederla e la cosa può creare dei seri disturbi intestinali.......
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Il problema della personalizzazione, è che poi si scontra con il "guardi, se prende questa in pronta consegna, le faccio il 20% di sconto".

Mi sa che di tutti i cataloghi personalizzazioni, un buon 90% rimane sulla carta (ma intanto è costato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sugli interni, la mia opinione è un poco fuori dal coro.

Sono stato ad una manifestazione dove si poteva toccare con mano (da fermo però) un'infinità di auto diverse, e ne ho approfittato soprattutto per verificare gli interni alla luce di quanto leggo sulle varie riviste.

Sulla Adam, viste foto e commenti, mi aspettavo moltissimo, ma entrando esplorando e toccando sono arrivato alla conclusione che rispetto alla 500 (punto di riferimento che avevo in mente) la vittoria è di stretta misura. Migliore è la parte bassa della plancia (e lì non ci vuol molto!), il tunnel, e in più c'è la copertura della parte verniciata dell'intelaiatura delle porte. Stop. Sul resto (parte centrale della plancia, pulsanterie, volante, sedili ecc) la partita è sostanzialmente pari. Vista la differenza di anni, pensavo ad una superiorità ben più netta. Poi è chiaro, se uno pensa ad una Spark c'è un abisso, ma quello va da sé.

La qualità degli interni di una 207, per dire un'auto a caso del segmento appena superiore (e pure più vecchia), è davvero lontana IMHO.

Ammetto però che la Opel Cascada che c'era vicino aveva degli interni davvero top, per me batte pure molte Audi dei segmenti medio/bassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

io ne posseggo una da marzo 2013... esteticamente a me piace molto, soprattutto nella visione frontale e posteriore, mentre nella visione laterale ho qualcosa da ridire... gli interni sono ultrarifiniti. comoda ma con un però: puoi montare cerchi da 16", 17" e credo anche 18"... con quelli da 16" la macchina sembra completamente proporzionata mentre con quelli da "17 (quelli che ho io) l'auto è bella da vedere ma comunque non comodissima soprattutto sopra i tombini. l'impianto stereo è qualcosa di sublime, fa concorrenza come qualità a impianti da 2000 euro. ha uno sterzo che a me personalmente piace moltissimo e la maneggevolezza è davvero ottima (va ricordato che poggia su pneumatici che hanno una larghezza da auto di altra categoria). ecco che arrivano le pecche: dietro non c'è posto per le gambe... ok che io sono altino e mi piace guidare in una certa posizione, ma dietro di me ci stanno solo ragazze molto basse. il motore non è malaccio (1,4 100 cv), ma consuma troppo: non ho il piede leggero e ok ma 11,3l/100 km è una follia pura. il cambio secondo me è calibrato e progettato male: la seconda a bassi giri spinge troppo poco ed è molto difficile inserire la prima quando si è in movimento, oltre al fatto che manca una marcia lunga per autostrada. ok che è una citycar ma insomma...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Listino 2015 per ADAM con l'introduzione del 1.0 Turbo

Prezzi:

Benzina:

1.0 SGE (90 CV):

Jam : 16.400€

Glam : 17.300€

Slam : 17.300€

1.0 SGE (115 CV):

Jam : 16.700€

Glam : 17.600€

Slam : 17.600€

1.2 (70 CV):

Base : 12.100€

Jam : 13.900€

Jam S&S : 14.250€

Glam : 14.800€

Glam S&S : 15.150€

Slam : 14.800€

Slam S&S : 15.150€

1.4 (87 CV):

Jam : 14.400€

Jam S&S : 14.750€

Glam : 15.300€

Glam S&S : 15.650€

Slam : 15.300€

Slam S&S : 15.650€

1.4 (100 CV):

Jam : 14.900€

Jam S&S : 15.250€

Glam : 15.800€

Glam S&S : 16.150€

Slam : 15.800€

Slam S&S : 16.150€

GPL:

1.4 GPLtech (87 CV):

Jam : 15.400€

Glam : 16.300€

Slam : 16.300€

Ultimamente ne vedo sempre più, anche in colorazioni meno scontate e più originali (gialla con tetto e cerchi bianchi).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

113197-opel-adam-swing-top.jpg

113198-opel-adam-swing-top-2.jpg

Auto55

Press Release:

  • From euro 14,990: Open air fun with Swing Top canvas roof for the ADAM
  • Easytronic 3.0: Automated transmission for more efficiency and comfort
  • Cool interior: New Extreme Package ‘Hashtag’ for ADAM GLAM

Rüsselsheim. The individualization champion Opel ADAM will be even more unique from now on. Impossible? Wrong! New technologies and features will extend the motley ADAM family: The Swing Top canvas roof, previously exclusively premiered in the mini-crossover ADAM ROCKS, is now also available for the ‘standard’ version of the urban lifestyle car. The new ADAM SWINGTOP will offer an unrestricted view of the sky as standard at the push of a button. New ADAM owners will have even more options to personalize their vehicle with the new ADAM GLAM Extreme Package ‘Hashtag’. Opel has also increased the options for transmissions and now offers Easytronic 3.0, the latest in automated transmission technology, for drivers who no longer want to shift themselves permanently. The new system not only allows for quicker and softer automatic gear changes but also helps reduce consumption and emissions by around eight percent.

“These new attractive possibilities will further strengthen our large ADAM family and give everybody the opportunity to configure their personal ADAM favorite,” explained Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. “The choice of colors is growing too. We have added new colors in ‘Forget about Grey’ and ‘Greenfellas’. Therefore, customers can choose from 19 different bodywork colors now.”

ADAM with Swing Top roof: Pure open-air pleasure

Fresh air fanatics now have a further option at their disposal alongside the mini-crossover ADAM ROCKS with the ‘standard’ ADAM now being available with the extraordinary Swing Top canvas roof. The ADAM with Swing Top canvas roof is based on the ADAM JAM configuration and offers occupants an unrestricted view of the sky in a mere five seconds. The roof retracts to the C-pillar at the touch of a button. It can be closed up to speeds of 140 km/h. The layers, including a central neoprene layer, make the Swing Top extremely robust and durable. Furthermore, the entire roof module is acoustically tuned for good noise insulation inside the cabin.

The ADAM with Swing Top roof offers pure convertible feeling without the typical convertible disadvantages for an entry-level price of euro 14,990 (RRP including VAT in Germany). Neither trunk capacity nor all-round vision suffer under this roof design, no matter whether the roof is open or closed.

Easytronic 3.0: Great comfort – small price

Furthermore, the immediate introduction of the newly developed Easytronic 3.0 will complete the ADAM transmission portfolio. The automated gearbox combines the advantages of a comfortable automatic transmission with the increased efficiency of a manual gearbox. The third generation of Easytronic promises shortened response times, resulting in gear changes that are unrivalled by any other automated transmission in terms of smoothness and speed.

Apart from increasing driving comfort, improving efficiency was key during the development of Easytronic. In combination with the 64 KW/87 hp 1.4-liter naturally aspirated engine, Easytronic 3.0 cuts fuel consumption by up to 0.4 liters per 100 kilometers for the combined cycle compared to a five-speed manual transmission. This is equivalent to a reduction of CO2 emissions by 10 grams per kilometer. In this arrangement, the ADAM 1.4 ecoFLEX with Start/Stop consumes 4.7 liters per 100 kilometers and emits 109 grams of CO2 per kilometer, meaning that it makes the leap from efficiency class C to B. However, the key factor is affordability. Therefore, Easytronic is available for a very reasonable euro 600 (RRP including VAT in Germany).

Opel

Anche l'ADAM normale cede al fascino della tela.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il restyling della 500 cabrio :lol:

Tra un po', per venderle, faranno la "Adam accattevillo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me personalmente, pur con scelte stilistiche che trovo aberranti (tipo montante C, cerchi bianchi ecc.) è una macchina che è sempre sembrata carina.

E' che proprio non ho mai capito il senso del tentativo in se', offrire cioè una seg. A/B sovrapprezzata con velleità premium.

Senza polemica, c'è chi può e chi non può...e Opel non può. Infatti mi pare che tutti prima che la presentassero, ai tempi dei fumetti ecc., già ci domandassimo cosa si fossero "fumettati" in opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.