Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500: adatta per trasporto bimbo + seggiolino + passeggino ?


Giommo

Domanda

Buona sera a tutti quanti!

Intervengo per chiedere un consiglio...inserendo magari qualche quesito banale banale.

La mia morosa vuole cambiare auto perchè con la sua C3 1.4 a benzina i costi sono diventati insostenibili.

Percorre 70 km al giorno per andare al lavoro; 25.000 all'anno.

Per questo motivo ero intenzionato ad andare sul multijet 1.3 da 95 cavalli (500 o nuova Ypsilon) e non su una motorizzazione a GPL (al massimo la vecchia Panda a Metano).

Mi sembra che settembre sia un buon mese per le offerte del gruppo Fiat.

Sono indeciso appunto tra 500 e nuova Ypsilon in prima fila e stattaca in seconda la vecchia Panda a Metano.

Quello che mi frena della 500 è il fatto, che sapendo benissimo le dimensioni, un domani non troppo lontano sia troppo difficoltoso caricare un seggiolino + passeggino; scusate la domanda molto banale: qualcuno che la possiede mi può assicurare che è fattibile sfruttarla anche con prole? Oppure neanche sfruttando il lato passeggero e/o abbattendo metà sedile posteriore si riesce a caricare il passeggino + seggiolino (dal lato opposto)?

Saremmo molto tentati dalla 500...scelta di --> CUORE

Razionalmente invece la Ypsilon per il fatto di avere 4 porte ed un baule più sfruttabile la farebbe da vincitrice.

La Panda sarebbe la meno costosa e più da guerra (ora vedo che monta il 1.4 a metano).

Ma facendo tanti km a sensazione andrei sul multijet 1.3...

Chiedo un aiuto o più aiuti...GRAZIE PER CHI MI RISPONDERA'!

B.serata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al netto di tutti gli interventi precedenti..... più spazio hai meglio è...per ovvi motivi; Tuttavia, me medesimo ha una 500mjet dai primi del 2008 e nel 2007 è nata la mia bimba.....indi per cui è stata scarrozzata sulla 500 fin dai primordi senza problema VERO alcuno.....Certo, avere 5 porte è più pratico ma non stiamo parlando di tragedie, anzi......

Per quanto riguarda il passeggino abbiamo dovuto optare per uno di quelli "relativamente" semplici con chiusura ad ombrello

38000522_1.jpg

perchè quello che ci regalarono "FOppa Pedretti Vintage TRIO" era troppo grande per il baule ( ma lo era per qualsiasi baule di auto medio/piccola, chiudendosi orizzontalmente)

376058.jpg

In buona sostanza se ti piace la 500 non farti grossi problemi, spazio ce n'è a sufficienza.....anche se ci sono certamente scelte più razionali e "comode".....( ma magari meno accattivanti)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la questione la risolve abbastanza facilmente acquistando uno passeggino che si richiudono a portafoglio, piegandosi su se stessi. Quando in famiglia abbiamo preso la Panda il passeggino della Chicco, che trovava agilmente spazio nella

GPunto non ci stava e così abbiamo preso uno della GIS BABY, se non ricordo male. Piuttosto semplice certo ma adatto in quanto una volta ripiegato occupa pochissimo spazio, sia come larghezza sia anche come altezza e spessore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto è lontano questo "domani" in cui potrebbe esserci un neonato con passeggino annesso?

Perché da quanto ho capito, oltre che per i consumi cambiate auto anche un po' per sfizio.

A questo punto potrebbe non essere da escludere l'eventualità di prendere una 5oo MJT seminuova ed eventualmente cambiarla nell'eventualità in cui dovesse star stretta.

La 5oo è una delle auto che si svaluta meno, ma prendendola nuova, chiaramente, il valore perde un buon 30% già dopo il primo anno.

Non è la soluzione più economica, ma è probabilmente quella per cui opterei. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per prima cosa...GRAZIE A TUTTI QUANTI!

Molto gentili!!! E mi scuso per aver sbagliato sezione per lanciare questa discussione.

Si tratta di una seconda macchina; io ho attualmente una Musa a Gpl comprata nel 2009.

La mia ragazza invece una C3 del 2007.

Visto i cambiamenti recenti ora arriva a percorrere 70 km al giorno per andare al lavoro.

25.000 l'anno.

Per questi motivi + una valutazione della C3 di circa 4.000 euro + le offerte FIAT del mese di settembre + la possibilità di ottenere un finanziamento dalla stessa FIAT

tutto questo legato al fatto che un auto la teniamo di media sui 10 anni --> ci avevano fatto pensare che attorno ai 10.000 euro (con oscillazioni tra i 9.000 ed i 12.000) si riusciva a portare a casa un auto nuova con una motorizzazione adeguata.

Scelta che andrebbe fatta pensando ad un domani con passeggino e seggiolino (un domani non troppo lontano...forse il prossimo anno).

Infatti non vi nascondo che avendo attraversato qualche problema con il Gpl...visto che i km sono 25.000 l'anno...ci facevano pensare al multijet (tagliandi ogni 35.000) o alla Panda a metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai letto il mio post poco sopra? Direi che potrebbe essere la medesima situazione. Piuttosto che preoccuparti di scegliere l'auto migliore per via del baule potresti valutare un secondo passeggino idoneo alla situazione. perché comunque la guardi in una auto piccola non c'entreranno mai culla e passeggino assieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo in dirittura dell'arrivo...

Dando dentro la C3 del 2007...

500 pop star

colore rosso

+ fendinebbia + sedili sdoppiati + paracolpi + kit fumatori + vano sedile passeggero

con il 1.3 multijet

la portiamo a casa con 10.500 eurini

Il migliore preventivo invece della Lancia Ypsilon era di 12.500.

Se ci fosse stata una differenza di soli 1.000 euro avrebbe vinto la Lancia.

Ps la Panda a metano è stata subito scartata...costa troppo!!!!!!!!!

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siamo in dirittura dell'arrivo...

Dando dentro la C3 del 2007...

500 pop star

colore rosso

+ fendinebbia + sedili sdoppiati + paracolpi + kit fumatori + vano sedile passeggero

con il 1.3 multijet

la portiamo a casa con 10.500 eurini

Il migliore preventivo invece della Lancia Ypsilon era di 12.500.

Se ci fosse stata una differenza di soli 1.000 euro avrebbe vinto la Lancia.

Ps la Panda a metano è stata subito scartata...costa troppo!!!!!!!!!

Grazie ancora...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.