Vai al contenuto

Passo a WIN 7 o mi tengo VISTA?


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Il mio pc:

1219vkj.jpg

è stato comprato nel 2008 in un centro commerciale con Windows Vista già installato e che non mi ha mai dato alcun tipo di problema (me lo sono anche personalizzato mettendo la "black edition" con bordini e sfondi neri in automatico).

Tuttavia, più di un amico mi ha consigliato di passare a Windows 7 in quanto tale sistema operativo è più leggero, più funzionale e mi consentirebbe di allungare notevolmente la "vita di utilizzo del mio pc" essendo meno gravoso sull'hardware del mio PC.

Il problema sarebbe che tale sistema operativo sarebbe non propriamente originale.

Ciò che mi preoccupa sono eventuali crisi di rigetto.

Considerato che il windows originale che ho installato qui è preinstallato e che quindi in caso di rogne non avrei modo di rimediare (non ho CD di windows originali) sono un po' titubante ad effettuare l'operazione.

Va detto che in ogni caso non sfrutto gli aggiornamenti automatici di windows per cui se il problema è legato all'aggiornamento di windows possiamo considerarlo già risolto.

Per quanto riguarda l'office e alcuni programmi molti sono piuttosto datati e li utilizzo con la funzione che da la possibilità di avviare programmi e driver in modo retrocompatibile (opzione peraltro introdotta in Windows XP se non erro) che in questo caso è stata fondamentale per poter usare il mio caro vecchio office prima versione e alcuni componenti hardware (leggi: scanner) che utilizzavo con il vecchio fisso comprato a inizio anni 2000.

Qualora tali programmi non fossero compatibili con windows 7 cercherei di procurarmeli aumma aumma, di comprare non se ne parla :mrgreen:

Voi cosa consigliereste?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dal mio modesto puntio di vista, se non hai necessità "vera" di cambiare SO, tieniti il tuo e lascia perdere. Te lo dice uno che, causa trapasso improvviso di IBM con Win XP, ha dovuto comprare in fretta e furia un nuovo notebook con Win7.

Il SO non è male, ma ho dovuto reinstallare tutto ciò che era collegato all'IBM, se non che la multifunzione Sharp di inizi 2000 non ha driver per Win7, quindi mi trovo costretto a comprare una nuova multifunzione, nonostante la mia funzioni egregiamente.

Inoltre, non so se per Vista c'è lo stesso problema, ma non posso più utilizzare Outlook Express, per cui ho dovuto ripiegare su Thunderbird, che in alcune cose è molto diiverso dal defunto client di Win XP (questione di abitudine).

Non so dirti se effettivamente c'è minore utilizzo di risorse con Win7, in quanto il computer che ho adesso è molto più potente del vecchio (sia come CPU che come RAM), ma l'IBM andava egregiamente con XP, l'ho cambiato tra urla e strazio di cuore :((( (soprattutto del portafogli :)).

Link al commento
Condividi su altri Social

Win 7 è uno dei migliori OS mai fatti.

Win Vista è uno dei peggiori OS mai fatti.

Ma soprattutto... USA GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DI WINDOWS!!!!!!!!!!!!!!

Bene, ma il problema è che WIN 7 che installerei sarebbe portato a dorso di mulo, con gli aggiornamenti automatici verrebbe fuori e sarebbero volatili per diabetici.

In più con il pc allo stato attuale avrei funzionalità come il trasferimento dati via bluetooth e la funzione "retroattiva" di windows che non so se verrebbero mantenute dopo il trasferimento, non ho esperienza in merito.

Non metto in dubbio windows 7 rispetto a vista metto in dubbio la possibilità che questo si installi bene senza pregiudicare nulla.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Win 7 è uno dei migliori OS mai fatti.

Win Vista è uno dei peggiori OS mai fatti.

Ma soprattutto... USA GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DI WINDOWS!!!!!!!!!!!!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista SP2 = Windows 7, grafica a parte. Stesso identico kernel & varie ed eventuali.

Fossi in te, aggiornerei a W8, tanto te la cavi con 29.90€ e se ci gira Vista, ci gira W8

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista SP2 = Windows 7, grafica a parte. Stesso identico kernel & varie ed eventuali.

Fossi in te, aggiornerei a W8, tanto te la cavi con 29.90€ e se ci gira Vista, ci gira W8

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Waterland, hai finito da molto l'universita'?

Hai ancora l'account aperto per ricevere mail dell'uni etc etc etc?

Ma soprattutto, che uni hai frequentato?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.