Vai al contenuto
  • 0

Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?


Nuovo

Domanda

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

:)Ok, la trazione integrale non ha senso per le strade che percorro ed in generale probabilmente la trazione integrale ha ancora meno senso per le compatte segmento C e sarebbe solo sfavorevole sotto il profilo peso e consumi…sarà più semplice e preferibile quando avrò voglia di una settimana bianca sull’Etna montare sulla Audi A3 Sportback (o Golf) gomme invernali...Ragazzi perdonatemi, io stesso non mi sopporto più, figuriamoci il Vs livello di tolleranza nei miei confronti…la mia brillante testolina mi ha appena fornito un’altra idea che subito Vi sottopongo….BMW X1 2.0 TD (trazione integrale)?? Che mi dite? Boh!! Cominciate ad odiarmi?! :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, in tutta sincerità, non credo che una Mégane o una Golf abbiano difficoltà a percorrere strade che hai battuto per anni con una Punto.

Se hai cura di mettere gomme adatte e cerchi da 16'' hai anche un comfort accettabile.

Detto ciò: un crossover non lo sento di escludere del tutto (ma senza TI), solo che è un mezzo più impegnativo da mantenere.

Proprio per questo io ti sconsiglierei di puntare a BMW X1, Audi Q3 ecc.: fronteggeresti un listino e dei tagliandi sopra la media senza che ciò ti fornisca qualche utilità su strada. IMHO qui ha senso parlare di crossover se può concorrere con una compatta per costi d'acquisto, e qui torna in gioco Mitsubishi ASX.

Altrimenti un'auto dall'aerodinamica penalizzata, più pesante, più assetata e più onerosa al momento di cambiare le gomme la vedo più un peso che altro.

Tutto questo naturalmente al netto del fatto che tu possa desiderare un crossover spinto dall'estetica e dal desiderio di possederne uno, nel qual caso scegli pure in base al tuo gusto, ma senza giustificarti con poco plausibili criteri di utilità. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...Mègane, Golf e spero anche Audi A3 Sportback con cerchi da 16" :) In effetti mi sto convincendo e il cerchio si stringe...resta una cosa importante, la motorizzazione (della Golf o della Audi A3)...per avere più accelerazione e brio il 1.4 TFSI 122 Cv oppure (solo per i consumi assari ridotti ma meno accelerazione e meno potenza) il 1.6 TDI 105 Cv...forse per me eccessivo sarebbe, infine, il 2.0 TDI 150 Cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A prescindere dall’altezza da terra e a prescindere dalla trazione integrale (che mi darebbe ovviamente più stabilità e più sicurezza), mi confermate che nel periodo invernale potrei comunque montare sulla AUDI A3 SPORTBACK pneumatici invernali idonei a percorrere agevolmente anche strade con neve e ghiaccio??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra (ed ultima) domanda scema: A parte i consumi che ovviamente consiglierebbero la convenienza del diesel, se 2/3 volte all’anno decidessi (per piacere) di attraversare lo Stivale mettendomi in viaggio con l’Audi A3 dalla Sicilia al Nord mi suggerite (per efficienza motore, affidabilità e sicurezza) la motorizzazione a benzina 1.4 Cv 122 oppure il diesel 1.6 Cv 105?? Forse questo viaggio con una Toyota RAV4 sarebbe (stato) assai più comodo e confortevole! :)

Skoda Yeti?? naaaaaaa…è bruttino!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Asdatore ho letto il tuo messaggio dopo avere inserito il mio...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tre volte all'anno sono troppe, basta anche una sola!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.