Vai al contenuto
  • 0

Rigatura carrozzeria


deversi

Domanda

Ho una Fiat Punto 1.2 Natural power del 2007 vernice metallizzata nera. Prima avevo un box ma adesso ( purtroppo ) devo lasciar la mia macchina all' aperto e è successo che qualche buon figlio di buona donna:(r mi ha rigato la fiancata, credo con un chiodo o delle chiavi! Non ho fatto l' assicurazione per atti vandalici anche perchè la franchigia è alta. E' un pò che ho la macchina cosi. Scrivo questo post per sapere se qualcuno mi possa dare un consiglio per poterla riparare anche se non a regola d' arte perchè mi piange il cuore vederla in quello stato ( se volete vi posterò una foto )

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sicuramente una o più foto sarebbero di aiuto.

comunque le prime cose da fare sarebbero:

1 lavare la parte danneggiata.

2 usare un pò di pasta abrasiva (tipo "rimuovi graffi" della arexon) senza insistere troppo però

vedere cosa è andato via. Sicuramente i segni più leggeri che non hanno intaccato in profondità potrebbero andare via

comunque servirebbe una foto anche dopo aver fatto questi primi passi per vedere come procedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo penso che con la pasta abrasiva non risolvo la mia situazione ( le rigature hanno intaccato abbastanza in profondità anche se non si vedono segni di ruggine).

L' altro giorno sono andato da un mio amico che se ne intende e mi ha consigliato di prendere un barattolino di vernice della stessa serie della mia macchina, un pennellino e poi con la macchina ben pulita , andare a ritoccare di fino tutte le rigature. Mi sono informato con 20- 25 Euro me la dovrei cavare. Lo so che non è un lavoro tecnicamente a regola d' arte ma non penso di avere alternative, visto anche il mio budget esiguo di questi tempi:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho lo stesso problema. Qualche stronzone, tra l'altro del mio stesso condominio ne sono sicuro, non mi ha lasciato un singolo pannello sano. Tra l'altro ogni tanto me ne trovo uno nuovo.

L'unica cosa, quando i graffi sono profondi, è riverniciare l'auto. Ma se deve dormire fuori lascia perdere altrimenti saresti punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro amico di sventure:comp: penso proprio che farò anch' io così. La lascerò così ( anche se a vederla quasi mi sembra una macchina dimenticata )

Oltretutto, come se non bastasse, ieri mattina mi sono accorto che qualche altro figlio di buona donna mi ha scassinato la serratura:(r ; per fortuna almeno non mi ha portato via niente, carta di circolazione e libretto erano sul sedile, senno mi toccava fare denuncia ai carabinieri ( non ho furto e incendio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo anche la Punto di casa è stata vittima di un furto, mi dispiace perché so cosa si prova...

Nel male, sei anche stato fortunato, noi avevamo una macchina fotografica nel bagagliaio e ce l'hanno presa.

Da oggi non lasciarci dentro più niente, mi raccomando!!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo anche la Punto di casa è stata vittima di un furto, mi dispiace perché so cosa si prova...

Nel male, sei anche stato fortunato, noi avevamo una macchina fotografica nel bagagliaio e ce l'hanno presa.

Da oggi non lasciarci dentro più niente, mi raccomando!!

Grazie per la comprensione. Ma anch'io sono stato vittima precedentemente di un furto: un paio di occhiali di marca tenuti vicino al vano sotto il portacenere. Adesso non tengo più niente in macchina eccetto carta di circolazione e libretto. Per voi dovrei togliere anche quelli ogni volta che lascio la macchina in strada? Che rischi potrei correre se mi rubassero libretto o carta di circolazione?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la comprensione. Ma anch'io sono stato vittima precedentemente di un furto: un paio di occhiali di marca tenuti vicino al vano sotto il portacenere. Adesso non tengo più niente in macchina eccetto carta di circolazione e libretto. Per voi dovrei togliere anche quelli ogni volta che lascio la macchina in strada? Che rischi potrei correre se mi rubassero libretto o carta di circolazione?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.