Vai al contenuto

Autoradio Alfa Romeo Giulietta


Remo

Messaggi Raccomandati:

Credo che il nostro amico voleva porre l'attenzione sull'aspetto pratico e su chi, anche se una ristretta minoranza, decida di migliorare/ampliare/modificare l'impianto audio di serie.

In effetti con gli stessi soldi di un impianto di alto livello offerto dalla casa nell'after market ci compri delle ottime sorgenti e ti rimangono pure un bel pò di soldi da spendere su casse, amplificatori e sub e vi assicuro che il risultato è ben diverso.

Io sulla Delta ho il blue&me, ottimo sistema per carità però un limite glielo già trovato, per esempio non legge la musica memorizzata nel telefonino, un qualsiasi autoradio con bluethoot a meno di 100€ lo fà.

E se un giorno il DAB sostituirà la radio analogica che facciamo?

E se voglio aggiungere un sub come faccio? O migliorare la resa con l'aggiunta dell'amplificatore?

Poi una cosa che ancora non consideriamo: ma il giorno che ci sarà un avaria chi interviene? A quali costi? Se io non posso sostituire l'autoradio di serie e sono costretto a rimontare uno uguale perchè vincolato, dopo 5/7/10/15 anni me l'ho forniscono come ricambio? A che costi? E comunque non posso avere l'upgrade tecnologico che nel frattempo si è sviluppato...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su quasi tutte le auto moderne per mettere togliere l'autoradio di serie (con profilo specifico) e metterne uno aftermarket bisogna togliere la maschera specifica e comprarne una nuova con l'incavo rettangolare per il singolo o il doppio DIN.

Non è mica la Giulietta ad essere strana.

Pensi forse che con una Golf o una serie 1 ti ritrovi la sede DIN già bella e pronta e che non ti tocca spendere un centinaio di € per comprare la mascherina originale con il foro rettangolare?

Ma pensa anche solo ad una Yaris o ad una Panda. Discorso identico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su quasi tutte le auto moderne per mettere togliere l'autoradio di serie (con profilo specifico) e metterne uno aftermarket bisogna togliere la maschera specifica e comprarne una nuova con l'incavo rettangolare per il singolo o il doppio DIN.

Non è mica la Giulietta ad essere strana.

Pensi forse che con una Golf o una serie 1 ti ritrovi la sede DIN già bella e pronta e che non ti tocca spendere un centinaio di € per comprare la mascherina originale con il foro rettangolare?

Ma pensa anche solo ad una Yaris o ad una Panda. Discorso identico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo, le mascherine delle altre auto costano mediamente 20'00euro,contro i 100'00euro della Giulietta:razz:

rispondo a senso perché sinceramente non mi sono nemmeno mai posto il problema di sostituire un’autoradio, ma capisco che esiste gente con l'hobby di rifare gli impianti audio

la storia dei 20 euri per le cornicette credo sia valida fino ad auto tipo golf 6 ad esempio, già la nuova ha un diverso disegno della plancia che credo renda più costosa la sostituzione,

ci sono poi auto nuove in cui credo che la sostituzione dell’autoradio sia ancora più problematica, mi viene in mente la a3

volante-e-cruscotto-audi-a3-2013-foto-degli-interni-8_size0.jpeg

o la serie 1

Interni-nuova-Bmw-Serie-1-2011.jpg

e credo che più si andrà avanti e peggio sarà per chi vuole personalizzare certe cose.

I miei due cents: sulle auto posso essere d’accordo a migliorare la qualità sonora, se si è fissati (anche se credo che la macchina sia il peggior posto al mondo dove fare l’audiofilo)

Sui vivavoce e roba simile, sinceramente mi tengo quelli della casa: costano sicuramente di più come dite voi, ma sono totalmente integrati con la macchina e posso utilizzarmi senza distrarmi a toccare chissà dove o robe varie.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

rispondo a senso perché sinceramente non mi sono nemmeno mai posto il problema di sostituire un’autoradio, ma capisco che esiste gente con l'hobby di rifare gli impianti audio

la storia dei 20 euri per le cornicette credo sia valida fino ad auto tipo golf 6 ad esempio, già la nuova ha un diverso disegno della plancia che credo renda più costosa la sostituzione,

ci sono poi auto nuove in cui credo che la sostituzione dell’autoradio sia ancora più problematica, mi viene in mente la a3

(cut)

e credo che più si andrà avanti e peggio sarà per chi vuole personalizzare certe cose.

I miei due cents: sulle auto posso essere d’accordo a migliorare la qualità sonora, se si è fissati (anche se credo che la macchina sia il peggior posto al mondo dove fare l’audiofilo)

Sui vivavoce e roba simile, sinceramente mi tengo quelli della casa: costano sicuramente di più come dite voi, ma sono totalmente integrati con la macchina e posso utilizzarmi senza distrarmi a toccare chissà dove o robe varie.

Con la Golf 7 credo sia un disastro soprattutto perchè la radio OEM ha integrate funzioni come il computer di bordo, se la togli come fai? Rinunci al CdB? Non credo...

Il nocciolo della questione credo sia che chi compra A3 o 1er sicuramente non andrà a smanettare per qualcosa di posticcio dopo aver sganciato soldi per un prodotto premiummmmmm, la Giulietta invece, a parte il fatto che è più bassa come posizionamento commerciale, ha avuto un instant nav scenografico ma costosissimo e limitato anche per gli anni in cui ha debuttato, un Blue&Me abbastanza vecchio, e una radio alquanto basica in tutti gli allestimenti tranne l'Exclusive.

E nessuna di queste opzioni contempla lo streaming musica bluetooth tramite protocollo a2dp, che serve a girare audio dal telefono per applicazioni musicali o anche per la voce del navigatore (credo che farebbe comodo a chiunque abbia uno smartphone, cioè a chiunque), e che ormai si trova anche nell'autoradio del LIDL da 50 euro.

Fortunatamente questo problema verrà risolto con il restyling del mese prossimo, per l'introduzione dell'uConnect, che sarà sufficiente per sicuramente una fetta di utenza più grande rispetto all'attuale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo che tutte le 3 premium C di un certo livello vedi mz3,v40 hanno tutto lo stesso schema inaugurato da giulietta 2010-13 del navi a forma di monitor non integrato in modo da non rendere "pesante" visivamente la plancia, giulietta 2014 tornerà a un navi integrato con effetto stile bravo, speriamo che almeno col "rattopone" u-connect il navi non costi più 1800 euro ma abbia un prezzo dimezzato simile alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su MiTo è di serie dal Progression in poi, onestamente sarei deluso se non fosse uguale per Giulietta

(mi riferisco a uConnect, non so quanto costa la versione con modulo GPS e mappe)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Su MiTo è di serie dal Progression in poi, onestamente sarei deluso se non fosse uguale per Giulietta
Di serie la radio da anni 2000 non quella con grafica da anni 90 di giulietta e punto, ma il supplemento per il navi speriamo non sia più di 1800 euro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma già l'uConnect base è completo di tutti gli input desiderabili, non è solo questione di grafica anni 2000, onestamente ho un'idiosincrasia per i navigatori da auto da 5 anni a questa parte, basta avere il bluetooth A2DP (che uconnect ha) per collegare uno smartphone (costo zero visto che tante volte si possiede a prescindere dalla macchina) e avere mappe sempre aggiornate rispetto a quelle delle auto che tendono a ristagnare e tante volte non sono all'altezza di Google e compagnia bella.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.